Allora potrà tenersi pure la mia vita

311-sasunaru

Capitolo 311. Naruto e Sakura sono tornati da poco dall’infruttuoso incontro con Sasuke alla tana di Orochimaru. Naruto si ritrova da solo nei giardini a riflettere sugli ultimi eventi e gli tornano in mente le parole dell’amico:

“La vendetta è tutto per me. Fintanto che potrò ottenerla, non mi importerà né di me né del mondo intero. Se potrò raggiungere il mio obiettivo solo donando il mio stesso corpo ad Orochimaru, allora che sia, potrà tenersi pure la mia vita e la mia anima se vuole.”

Naruto sospira afflitto quando intervengono Sakura e Sai al suo seguito.

Sakura: “Naruto!”

Naruto: “Ma che… Che cosa ci fa Sai assieme a te?”

Sakura: “L’ho incontrato in biblioteca…”

Naruto: “Cavoli, e io che stavo giusto progettando un modo per uscire noi due soli, tipo appuntamento!”

Sakura: “Se hai tempo per cose simili, allora faresti meglio ad investirlo nell’allenamento!”

La sequenza è molto interessante per tre motivi: anzitutto vediamo Naruto completamente perso appresso a Sasuke, non solo dispiaciuto come si potrebbe essere per un amico, ma veramente afflitto, si potrebbe quasi dire sull’orlo della depressione (naturalmente questo di per sé non prova nulla, però nel complesso è decisamente significativo se si prendono in considerazione le tachicardie, le notti insonni, i ricordi sotto le stelle, le rimuginazioni, ecc). In secondo luogo è curioso come Naruto menta, paventando un’uscita con Sakura, mentre non ci stava pensando affatto, quasi a riprova del fatto che il suo amare Sakura non sia del tutto cosciente, ma piuttosto inconscio (essendo un rivale di Sasuke, deve amare Sakura che ama Sasuke), usato in questo caso più per infastidire Sai (o manifestare disappunto verso chi ha osato sostituire Sasuke), che in relazione a Sakura stessa. Infine, terzo ed ultimo punto, osservando il battibecco tra i due, Sai nota come Sakura non apostrofi Naruto con alcun appellativo (tipo kun o san), cosa che, leggendo su un libro, ha scoperto essere tipica dell’amicizia e che lui stesso vorrebbe cominciare a praticare (trovando eventualmente anche dei soprannomi per i suoi nuovi “amici”). Per ironia delle cose, alle sue riflessioni, segue un sonoro Sakura-chan da parte di Naruto, che pare vedere nell’amica quasi più una tenera compagna di giochi, che una vera ragazza.

6 responses to “Allora potrà tenersi pure la mia vita

  • Jira

    Stai male, dico davvero.

  • Cho

    Beh, c’è anche la possibilità che alla storia dell’appuntamento ci avesse pensato PRIMA di uscire di casa.

  • Fall'oppio

    Alla blogger le si dev’essere rotto il dildo

  • Tsuki no Sasuke

    o mamma sinceramente questo “quisquilione” non mi è… sceso molto. ma che cacchio stai a dire? :DDDD
    . sinceramente io discordo con tutto il SasuNarutismo che regna nel blog… ma ora proprio si esagera!

  • sLunas

    ohh andiamoo!! Trovo che pensare ad un SasuNaru banalizzi moltissimo l’amicizia! L’amore non è un gradino al di sopra di una grande amicizia, ma allo stesso livello! Anche io per le mie 2 migliori amiche darei l’anima, ma non significa che io le ami! E quando litigo con loro sono afflitta e depressa tanto quanto lo sono quando litigo con il mio ragazzo! Lo dico perchè è ovvio che Sasuke è il grande amico di Naruto, quello che è come un fratello (ovviamente soprattutto un personaggio orfano come Naruto, si lega maggiormente agli amici), quel fratello per il quale si affronterebbe anche un Orochimaru!! ( poi ovvio dipende dalle persone, e dal valore che danno all’amicizia, ma un naruto, è ovvio che si comporti in questa maniera x salvare l’amico). E se al posto di Sasuke ci fosse stata Sakura, che nella scala degli affetti di Naruto può essere messa allo stesso livello di Sasuke, Il nostro Naruto avrebbe fatto lo stesso. Senza parlare del fatto che a Naruto, è evidente che piacciono le ragazze (probabilmente se Kishimoto lo metterà in coppia con qualcuno sarà Sakura, anche se preferirei Hinata, ma sono realista e mi pare evidente che se Naruto avrà una compagna sarà l’allieva di Tsunade 😛 ) . Stesso discorso non si può fare per Sasuke che non sembra molto attratto dalle ragazze e la sua sessualità non viene espressa, ma penso che anche lui per Naruto provi un’amicizia fraterna

  • L’eredità di Naruto e Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] sotto cieli stellati (capitolo 319), perdersi imbambolato a riflettere su che fine abbia fatto (capitolo 331) e invocarne il nome prima di addormentarsi (capitolo 403, capitolo 459). Non per nulla lo stesso […]

Rispondi

