Naruto in pillole – Capitolo 641

641-naruto-sasuke

 

Dio-Obito perdona quei cerebrolesi della Gazzetta di Konoha che avevano dubitato che ci avresti onorati della tua presenza oggi e che avevano sparso voci infondate sul Tuo mancato avvento. Ramen.

Capitolo senza infamia e senza lode. Le cose belle riescono a compensare quelle brutte.

Brutture: la faccia di Obito, il combattimento-ammucchiata tra Madara e Hashirama (“Ehi Hashirama, my name is Dita…”), lo stupore fascio-nostalgico dei ninja che si meravigliano per la competenza dei loro avi (non si combatte più come una volta!), Shikamaru e Ino che meditano come non contano le dimensioni, ma l’utilizzo che se ne fa, e … la faccia di Obito l’avevamo detta?

Bellure: Tobirama che serve a qualcosa, il combattimento combinato tra MinatoTobirama e NarutoSasuke contro Obito, Sasuke che protegge Naruto con la sua manina-scheletrico-spettrale, l’attacco combinato fuoco-nero-rotante di Naruto e Sasuke, la faccia disperata di drama-Hinata (Sakura: “Che fanno Naruto e Sasuke?!”, Hinata: “Sorridono!” ♠), il fatto che Obito abbia preso fuoco.

Infine una bionda dai capelli irsuti, di cui non ricordiamo né il nome né il ruolo, fa una previsione sul futuro: Shikamaru, tu hai tutte le doti per essere un vero hokage.

Fonte: Naruto 641

Annunci

40 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 641

  • fusrodahnojutsu

    Un buon capitolo a dire la verità , è raro vedere Sasuke e Naruto sorridere insieme , io credo che anche se ci sono ritmi blandi e i capitoli sono meno interessanti allora per esperienza personale alla fine , Kishi ci preparerà per un grande botto , però con quell’ attacco non credo gli abbiano fatto molto a Dio Obito …

    • Jira

      Mah,a me questo non è piaciuto. Non si capisce un cazzo..azione confusionaria come al solito, vignette ke nn si sa in ke angolazione guardare, un ennesimo discorso inutile di Shikamaru ( ke si piglia una tavola e mezza !!! ) il secondo hokage ke fa un pò il figo sfoggiando tecniche scopiazzare dal quarto ( Beh sempre meglio di quella tecnica “scoppiettamento carte bomba a catena ” …stupidissima ) e infine un altro attacco scontatissimo di naruto e sasuke fondendo insieme i loro poteri ( tra l’altro senza il minimo problema o complicazione ).
      Mh… nah, non ci siamo, questo capitolo non và.

      • Jos

        Prima di tutto l’azione è perfettamente chiara, almeno io ho capito tutto e di solito, invece, faccio fatica.
        Il discorso di Shikamaru è essenziale e permette di staccare un po’ dal combattimento e di risollevare l’alleanza che era stata un po’ messa da parte. È bello e profondo, ci sta tutto.
        Poi… Il Secondo copia Minato? Se mai è il contrario (lo dice Tobirama stesso in questo capitolo!!!!)… L’Hiraishin l’ha inventata lui, sai? E la tecnica con le esplosioni, per quanto “stupidissima” ha un ampio raggio d’azione ed è molto efficace (è solo su Obito che non funge).
        L’attacco di Naruto è Sasuke potrà anche essere scontatissimo ma è necessario ai fini del loro legame. E non vedo perché dovrebbero avere complicazioni dato che l’hanno già usata (capitolo 634, ricordi?).
        Se vuoi criticare almeno fallo riflettendo su quello che scrivi.

      • fusrodahnojutsu

        Bhè c’hai ragione che di alcuni disegni non si capisce niente , ma non ti ci impegnare a guardarli e cercare di capirli perchè non lo faccio neanche io , leggi solo.. abbi fede che migliorerà perchè come si dice : prima della tempesta c’è la calma…

      • Jira

        Ma io non stò qua solo a criticare, alcuni capitoli li ho anke difesi..ma se questo vedo ke ha tali difetti lo faccio notare..

        l’azione è confusa davvero,ad esempio a fine di pagina 4 ce una spece di serpente ke morde una spada? ma ke cazzo è ? il susanoo di madara che colpisce un drago di legno di Hashirama ? Bon ok ma l’ho capito dopo un pezzo !! poi vediamo altre scene rimpicciolite di dinamiche ke …boh… tipo, andiamo a pagina 6… possiamo vedere nella terza vignetta gente ke grida sopra …che cosa ?? uno di quei mostri uscito dal 10 code ? mah forse..!! ma poi perchè ? non si sa…ma vediamo altre vignette cmq poco chiare…

        Ma anche la scena in se è difficile da concepire…cioè… Minato è stato colpito ??? è apparito davanti ai 2 ragazzi è si è fatto colpire, poi con il marchio si è sostituito con il corpo di Obito ?! Si ok ma Minato è stato cmq colpito ! dovrebbe cmq aver preso fuoco e il rasenshuriken esplodere … invece lo si vede ancora in piedi… questa scena non và bene per me e non mi sembra ideata bene…

        So leggere anche io, tranquillo, ho letto ke Tobirama dice ke la tecnica e sua, il maestro è lui ecc ecc… ma sappi ke Kishimoto questi attacchi se li è inventati adesso…non mi importa cosa fa dire ai personaggi… il primo personaggio tra i 2 a cui a pensato per i teletrasporti è Minato. punto, e lasciamogliele a lui queste cose ! Prima della guerra vedavamo Tobirama usare solo attacchi d’acqua… adesso sembra ke non sa ke stile di combattimento darli… prima lancia bombe, adesso lo fa diventare un fac simile di Minato…boh vabè.

        Dici ke ha fatto la scenetta del discorso di Shika per dare un pò di attenzioni anke all’alleanza ? forse vorresti dire per dare attenzioni ai discorsi inutili di Shikamaru ! XD e a solo lui ke fa fare i grandi discorsi ..inutili tra l’altro…se non giungeva Minata a salvarli dalla biju dama sarebbero finiti tutti arrosto X,D mi sembra più uno ke da false speranze e come profondita di discorso….oddio…vabè.

        Un altro attacco NaruSaku ho solo detto ke era scontato e se lo aspettavano tutti…non ciò altro da dire u.u

        Oh vabè, non può piacere a tutti cmq…saranno anke gusti ma per me questo capitolo e no.. alla Mara Maionchi XD NO cazzo.

      • black

        Secondo me solo tu non hai capito subito pagina 4, se vedi un susanoo contro un serpente e poi nella pagina successiva c’è madara vs hashirama di certo non può essere il serpente di orochimaru, pagina 6 si vedono i mostriciattoli del juubi quindi è chiara la cosa, la scena di minato credo che vada intesa come qualcosa successo in un attimo prima di far esplodere il rasenshuriken e con una lettura attenta si capisce tutta la strategia. Questo capitolo è buono, non criticatelo ingiustamente

      • Jira

        Mah se lo dici tu…quella mossa là combinata con i teletrasporti mi sembra un arrangiamento buttato la per arrivare a colpire l’intoccabile Obito… Che poi,Tobirama lo stanno facendo adattare a qualsiasi situazione, prima bombarolo, adesso teletransporter.. è full optional cazzo ! nel prossimo capitolo lo vedremo usare la forza bruta come il Raikage.. e dirà ” ma io sono stato campione di wrestling, non ditemi che non lo sapevate !? o_O ” lol X,D

  • F5e

    Secondo me per apprezzare di più bisognerebbe leggersi 10 capitoli per volte, letti così uno alla volta fa solo venire il nervoso…per il resto la mia domanda è…ma il terzo hokage sta ancora raccogliendo i shiruken che ha lanciato in giro assieme alla sua scimmietta? oppure si è ritirato in un angolo a ripassare le tecniche sul bignami proibito?

    Guardate il finale del 3° film shippuden…prendono tutti in giro naruto per la sua omosessualità.

    • Jira

      Penso che, insieme alla sua scimmietta, stia raccogliendo i pezzi della sua faccia X,D queste edo tensei sembrano lente… il quarto è ancora senza braccio… Boh, sinceramente a me parevano più veloci a rigenerarsi le edo tensei nemiche ( quando l’alleanza sbagliava e non riuscivano a sigillarli dopo averli colpiti, si ripigliavano subito… ). Vabè misteri.

      • Angelo

        Il terzo sta andando a stuprare Hinata

      • SaggioFilosofo

        Credo sia perché la velocità del combattimento in questione è molto superiore al normale (il più fesso è Naruto che ha l’ultravelocità del Kiuubymode…), ma potrebbe anche essere che l’edo di Kabuto è più migliore di quello di Orochimaru…

      • Angelo

        Penso che Jira si riferisse più che alla velocità della rigenerazione che a quella del combattimento.

      • Angelo

        Penso che Jira si riferisse più alla velocità della rigenerazione che a quella del combattimento.

  • Angelo

    Andiamo non è tanto male questo capitolo, certo si poteva fare di meglio. Ci sono troppe scene d’azione in vignette piccole, ma se si legge due volte si capisce. L’attacco combinato Rasengan Amateratsu me lo aspettavo, fantasia portmami via ahahhaha anche se ci sta alla fine, prima o poi Naruto e Sasuke avrebbero dovuto combattere insieme. Il discorso di Shikamaru è carino, un po’ scontato ma Kishomoto non è certo Giulio Cesare. Shikamaru Hokage sarebbe perfetto, poi è il mio preferito in Naruto.

    • Jira

      La pagina e mezza sprecata per Shika l’avrei buttata piuttosto per una scenetta di Sakura e Hinata in cui si tirano i capelli cercando di stabilire chi tra Naruto e Sasuke possiede il cazzo più grande X,D ahahah

      • Angelo

        Ma che dici, Hinata lo sa benissimo che Naruto-kun ❤ è microdotato, ma lo ama lo stesso. Sai quante volte avrà "indagato" col Byakugan?

      • Jira

        ahahahah… è vero, può vedere i vasi sanguinei X,D la porcella avrà controllato sicuramente… ma essendo timidina li sta vicino lo stesso ” Naruto kun è così tenero col suo pisellino :3 ” uahuauah

  • baaah

    no va bè ha ragione…..questi capitoli sono lentissimi,non c’è un minimo di evoluzione,dovrebbero succedere più cose,mentre madara deve fare la sua “cosa” da 3-4 capitoli,naruto sasuke e obito sono sempre nella stessa situazione,shikamaru ha fatto un discorso banale e scontato all’alleanza….mah…..che palle sto manga…me sta inizia a rompe..

    • Angelo

      Dai è uno shonen che pretendi? Se vuoi discorsi veri leggi un seinen, ti consiglio 20th Century Boys, i primi capitoli soprattutto sono eccezionali. Comunque l’evoluzione è lenta solo perché siamo in climax discendente, la saga finirà a breve e si tenta di non chiuderla in 4 parole. Se acquisti i volumetti vedi come é tutto diverso.

  • Razgriz Blaze

    Per la prima volta da molto tempo secondo me un gran bel capitolo le parole di shikamaru buone ma sinceramente mi aspettavo di meglio, per il resto si sa che ormai solo una mossa edo-kage +kage+naruto e sasuke fara finire lo scontro a mio dire…e secondo me un po questa mossa l’ha sentita. Poi boh stai sempre parlando di dio-obito mi aspetto di tutto …serebbe cmq interessante assistere allo scontro tra madara e harashima secondo me a breve ci sarà l’ennesimo flash back nel quale il buon vecchio kishi cercherà di chiarirci un po le cose….

    • Angelo

      A me sembra tutto chiaro il passato dei due, ormai sarebbe superfluo. Io più che vederli combattere tra di loro vorrei vederli combattere insieme.

      • Angelo

        Contro Dio-Obito

      • Razgriz Blaze

        ma teoricamente madara dovrebbe avere ancora una contromossa che stiamo ormai aspettando da 5 capitoli … bisognerà vedere ma combatterli insieme non credo non avrebbe senso poi boh.

      • Angelo

        Io penso sarebbe bello che Madara, vedendo la minaccia di Obito, decidesse di allearsi temporaneamente coi buoni. Per poi tradirli alla fine e assorbire il Juubi a tradimento ahahaha

    • Angelo

      Comunque è solo quello che mi piacerebbe vedere, la mia ipotesi è improbabile

      • Angelo

        Anche se, anche non combattendo come alleato, Madara dovrà battersi al fianco di Naruto & co, dato che anche loro stanno combattendo contro Obito.

  • Davos

    anche a me i disegni sono sembrato piuttosto confusi questa volta… ho fatto fatica a leggere questo capitolo proprio per quello….

  • Lux

    Ma in tutto questo che fine ha fatto Kakashi?

    • Jira

      Intrappolato in quella dimensione… e nessuno si è kiesto dove possa essere…almeno potevano dire quando è tornato Obito : ” ecco Obito … ma dov’è kakashi ? ” Invece Nada, zero…andato nel dimenticatoio assieme a yamato… pace all’anima loro ç_ç

      • Razgriz Blaze

        che poi io non capisco perche stia ancora li…presumibilmente ha finito il suo limitattissimo chakra pero cazzo tre ore per ricaricarlo…

      • Angelo

        Forse ha paura, è umano anche lui ahahahahah

  • Matte

    A me personalmente questo capitolo è piaciuto tanto anche perchè sono riuscito a capire perfettamente tutte le azioni. Fantastica la tecnica della sostituzione del dio del fulmine, geniale….c’è solo una cosa che mi è rimasta in testa. Un tarlo che mi dà un fastidio assurdo: perchè Minato ha cambiato aspetto?
    È da due settimane che ha un aspetto diverso pur rimanendo sempre in modalità Kyuubi. Prima aveva i capelli in su, adesso sono tutti giu….bo non riesco a non notarlo e non voglio pensare che il maestro Kishi abbia sbagliato a disegnare…peró non riesco a fare a meno di notarlo…

    • Jira

      Non ha nemmeno più le crepe sul viso…le opzioni sono 3 :

      – Non è più Kishimoto che disegna. ( oppure lo è adesso e prima era un atro XD )

      – Il chakra della volpe che era rimasto dentro Minato si stà esaurendo, quindi gli si sono ammosciati i capelli.La volpe la possiede solo Naruto in teoria e quindi solo lui può rigenerarlo all’infinito. ( questo spiegherebbe anche il fatto ke Minato riesca ad usare la bijuu mode senza bisogno di saper controllarsi perchè semplicemente non ce l’ha la volpe a complicarli l’uso del chakra )

      – Kishimoto si è accorto ke sono troppo simili Naruto e Minato in questa modalità e quindi ha deciso di riassegnare i capelli ai legittimi prorietari. (e in realtà Minato possiede una volpe zombi ke la farà combattere di fianco a quella di naruto per “i botti finali” )

      • Matte

        Ahahah direi che la terza è la piú probabile…anche perchè i segni sul colleto del mantello, tipici della Kyuubi mode, ci sono…

      • Jira

        Anche io voto la terza opzione XD

      • SaggioFilosofo

        Terza opzione… Effettivamente all’inizio non riuscivo a distinguerli…

      • Jira

        Si credo la terza opzione ma preferirei fosse la seconda ! come scrive sopra Matte, mi da fastidio che un manga del calibro di Naruto contenga alcuni capitoli disegnati in modo errato ! cioè, ke alla fine non è nemmeno un errore…dimostra come si fa condizionare dai fans.. Kishi avrà letto i commenti che molta gente si confondeva tra i 2 personaggi e avrà cambiato ! Per me poteva andare bene anche come era prima piuttosto ! Cioè a stò punto se si mette ad ascoltare le fans yaoi ci ritroveremo un paio di capitoli con un Naruto dai capelli a caschetto e Sasuke con le treccine..

    • Angelo

      Idem, anche se io le crepe continuo a vederle!

  • Il ritorno di Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] a proteggerlo qualora necessario (nei limiti del possibile, s’intende e si spera), come nel capitolo 641, quando si preoccupa di avvolgerlo nel suo susanoo per difenderlo dall’attacco di […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: