Naruto in pillole – Capitolo 640

640-obito-minato

Dio-Obito è così potente che dalle stigmate non perde sangue, ma spara raggi-neri-della-morte-totale.

Hallelujah, hallelujah!

Naruto salva se stesso e Sasuke, aggrappandosi a Minato che li teletrasporta tutti via dalla morte-ultima-e-definitiva. Seguono cose troppo grandi per essere narrate da noi miseri mortali e troppo belle per essere comprese (così belle da sembrare brutte, come insegna il Tao): un’esplosione cosmica di luce nera, tipo Giga Slave, devasta il mondo, Minato dice che sono salvi solo per la misericordia di Dio-Obito, il corpo di Obito è strappato nel corpo di Dio-Obito, parte un’allegoria mistica sulla foto di Rin, mentre il corpo di Dio-Obito collassa su se stesso e si rigenera in tutte le forme esistite e non esistite del multiverso.

Ecce Obito Domini.

Dio-Obito è di nuovo tra noi, abbigliato come Ariel-Saggio-delle-sei-vie, calmo ed immobile come un semaforo. Intorno a lui un giramento di palle-nere, l’ira degli appassionati che sta per distruggere l’intero mondo-Kishimoto. Per sempre. Grazie alla sua miracolosa e divina volontà, dei centomila ninja viventi e non-viventi, che erano lì intorno, non c’è più traccia alcuna.

Minato salta per fermarlo, ma il bastone di Dio-Obito spezza il suo sai come fosse di burro, condannandolo al ban dalla vita con una palla-nera. “Papà!” grida Naruto, mentre il padre si raccomanda: “Naruto, se il ban dovesse essere definitivo, chiama Bayonetta! E’ una mia amica dell’aldilà, ormai è la nostra ultima speranza. Ah, non farne cenno a tua madre, casomai dovessi incontrarla!”

E ora siete pronti alla grande luce?!

Ecco la Grande Luce.

Fonte: Naruto 640 †

Annunci

22 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 640

  • Gianluca

    Oramai Obito è diventato una divinità a tutti gli effetti , c’era da aspettarselo comunque . Ah , non dimentichiamoci che il Juubi è ancora incompleto , quindi presto l’Uchiha diventerà ancora più forte e avverrà l’ennesima turbo-trasformazione che lo renderà talmente potente da rendere Zeus , Amon-ra , Buddha , Dio e altri delle caccole al suo confronto . Oramai è chiaro che l’unico modo per fermarlo è utilizzare il chakra che i bijuu hanno dato a Naruto diversi capitoli fa . Non so perchè , ma sono convinto che alla fine Naruto raccoglierà lo stesso potere di Obito e Assisteremo alla battaglia Rikudou buono (Naruto) contro Rikudou diversamente buono (Obito) , vedrete che andrà a finire così….

  • hanayaoi

    Ciò che mi lascia perplessa è che, in linea teorica, non dovrebbe essere questo lo scontro clou del manga, bensì quello annunciato tra Naruto e Sasuke.
    Ma se già ora è tutto mega-super-califragilistichespiralidoso, cosa ci aspetterà dopo?
    E poi c’è l’altro piccolo particolare di tutti i personaggi sparsi qua e là (Kage, Orochimaru, Kakashi, e persino quell’altro tizio – com’è che si chiamava?- Yamato, mi sembra..), compresi il resto degli Zombie-Hokage + l’impassibile Madara, che dovrebbero prima o poi avere anche il loro momento…
    O_o

    • Jira

      Ancora con stà frase “dove stà yamato?” -_- non ce spazio nel manga per veder in azione anke personaggi di sfondo..specialmente in momenti così di enfasi..kiedersi ancora dove stà yamato è ridicolo.

      Oramai non bisogna aspettarsi kiarezze in questo manga…si è capito…è scattata la super-ultimate-arcade edition-digevoluzione( + tutti i dlc ) per Obito ke è diventato Gesù Cristo col bastone e la toga…cosa ce da capire ? x,D

      ( Minato dovette dimmezzare il kyubi x ficcarlo all’interno di naruto dicendo ke se lo inseriva tutto era umanamente impossibile reggerlo…eh già… ma non per quel culo ad aspirapolvere di Obito ke ne contiene ben 10 ! LoL )

      • hanayaoi

        Yamato è un po’ l’esempio emblematico dei personaggi persi per strada.
        Anch’io penso che arrivati a questo punto non ci sia spazio per i personaggi secondari, ma proprio per questo sarebbe stato meglio metterci una pietra sopra quando era il momento, invece di trascinare la cosa in un non meglio definito stand-by.
        Compariranno tutti insieme alzando le mani al cielo per una super sfera energetica?

      • Jira

        Non lo so, credo che verso la fine, Yamato, salta fuori vestito da power ranger rosso con la tutina attillata ed evoca il tirannosauro robot per entrare nella mischia, probabilmente, e salva il culo a tutti. ne sono certo.

  • Gianluca

    La trasformazione di Obito e’ vero che è esagerata (dopotutto perché il jinchuuriki del Juubi dovrebbe diventare simile al Rikudou sennin ?? Al massimo dovrebbe diventare simile al Juubi al rigor di logica) però quel power-up ci sta in fin dei conti , dopotutto l’Uchiha ha dentro di se una fonte di chakra potentissima e quasi inesauribile , oltre che la capacità di controllare tutti i cinque elementi . Per quanto riguarda il dubbio di hanayaoi io ho l’impressione che una volta finita questa battaglia di power-up estremi , la lotta tra Sasuke e Naruto sarà più riflessiva e sentimentale , un po’ come ai vecchi tempi e con meno poteri astronomici . Ma ripeto , sono sicuro che Naruto , grazie al chakra degli altri bijuu , subirà l’ultimo power-up (implicando un’altra trasformazione figherrima) e combatterà ad armi pari con Obito , se non certo .

    • hanayaoi

      Personalmente preferirei che lo scontro tra Naruto e Sasuke fosse un po’ più con i “piedi per terra”, anche per sottolinearne gli aspetti più profondi, al di là degli “effetti speciali”: mi sembrerebbe una conclusione più corretta e anche più in linea con quello che era lo spirito iniziale del manga.
      Allo stesso tempo, però, c’è anche la possibilità che Kishimoto sia spinto a non scegliere questa strada per non avere una sorta di calo di tensione, dopo i continui power up, proprio nel finale; spero che la successione di super-cattivi e super-poteri degli ultimi tempi non ci porti a questo…

      • Razgriz Blaze

        Dico la verità non mi dispiacerebbe un ritorno al passato…con uno scontro riflessivo più che fisico (anche perchè siccome immaginiamo tutti che naruto diventerà anche lui un dio-semi eremità in teoria non c’è partita con sasuke) pero staremo a vedere. Ma ripeto personalmente naruto sta diventando troppo esagerato. Adoravo questo manga quando il personaggio all’inizio doveva imparare a camminare sugli alberi sull’acqua e cose cosi…ora invece si aspetta solamente l’ennessima digevoluzione!

  • Emanuele

    Secondo me il direttore della Gazzetta di Konoha è in grado di fare video recensioni che ti fanno pisciare sotto dalle risate come queste qua https://www.youtube.com/watch?v=BE8ok7zAnHM

    Ma so già che mai apparirà in video.

  • giulio

    Ma perchè Obito ha il bastone?
    Da dove è saltato fuori?

  • Lucia, I lovew you

    Penso di aver letto il capitolo più stupido della storia del manga… non ero sicuro dopo averlo visto su smartphone, ma la visione via PC non ha molto migliorato le cose… assolutamente insulso: altri attacchi andati a puttane e nuovo look di Obito in stile Bleach, embeh? “Finally”… ma “finally” che?

  • Angelo

    Quello che mi chiedo è a cosa serviranno i kage che sta portando Orochimaru! Ormai che Naruto e Sasuke battano Obito è fuori discussione (ennesimo power up a parte), Kishimoto punterà su un attacco di gruppo. Stavo pensando a Sakura, che per mezzo secondo ha riacquistato (si fa per dire…) il ruolo da protagonista e ora è tornata ad essere una pseudo-Dende. Poverina.

  • Tsuki no Sasuke

    probabilmente quello che dirrò ora stonerà con queello che ho detto fino a ora. però secondo me, in fondo in fondo, cercando il più piccolo barlume di positività cercabile, affondando nei meandri più oscuri del rebrezzo generale dei recenti capitoli, il tentativo di aumentare la tensione con questi colpi arciiperdisttruggitivamenteimplosivi non è la peggiore delle idee, anche perché ormai la famosissima coerenza alla quale Kishi tiene tanto non si può più dare attensione. alla narrazione idem e alla quantità ebete(?) di personaggi con patatine. ma alla fine il combattimento potrebbe r rivelarsi meno penoso di quello che ci si aspettava. io fondamentalmente lo scontro Naruto Sasuke non lo voglio invece, tanto sarebbe uno scontato scopiazzo del vecchio epico scontro alla valle della fine, solo con settordicimilaquindicento power up senza una logica. spero invece che si chiuda tutto con un piccolo colpo di scena, per non lasciare l’amaro in bocca a tutti, credo che un manga(o meglio… una pagina di manga) con la faccia di Jiraya, di Yamato, di Neji, del vecchio eremita delle 6 vie della mi fava e di Berlusconi che urlano… e entriamo in battaglia… potrebbe risollevarci il morale no?

    • Angelo

      L’idea mi piace ma solo come idea. Pensa a quando Naruto che combatteva fianco a fianco col padre era più o meno il sogno di tutti, ora che si è realizzato ha perso tutto il suo fascino. Certi personaggi e certi avvenimenti sono belli solo se rimangono nell’astratto, in pratica peggiorano. È stato il caso di Harishama, di Minato e lo sarà anche per il saggio. La mia idea è che arrivino i Kage e riescano a sconfiggere Obito-Saggio. Improbabile, ma almeno lancerebbe il messaggio che le nuove generazioni possono superare le vecchie e tutti i poteri ad esse legati (ora io non vedo più Obito come un ninja della nuova generazione perché inglobando il Juubi è diventato come il Rikodou) . Anche questa però è un’ idea che forse peggiorerebbe.

    • Jira

      Ormai sono andati tutti in modalità Jesus… allungano tutti gli arti a loro piacimento mejo di mr.fantastic e sparano biju dama anke dal culo…

      Non ci sarebbe la minima speranza nemmeno per il povero Ero sennin, verrebbe spazzato via con una scoreggina strozzata…per quanto vorrei rivederlo anchio non risolverebbe il morale del manga perchè sarebbe impotente.

      A meno che non li parte la rage e si evolve anche lui,magari li diventano i capelli gialli e diventa ssj3, mi sembra un buon compromesso, realistico x il manga specialmente.

      • Angelo

        Io dico che arriverà il Rikodou Sennin incazzatissimo con Obito perché gli ha rubato l’immagine! La giacca e i tatuaggi erano una sua esclusiva eheh

      • Jira

        Spero spero… lo sbacchetta per bene sul culetto, a pecorina “bimbo cattivo! non si fa è_é ” anche perchè in questo stato non so propio come possano batterlo…se lo batte naruto in fin di vita col solito rasengan butto il pc nel cesso

      • Angelo

        Preoarati allora ahahahha. Per me un rasengan e un chidori combinati: Kishi punta al premio come autore più scontato dell’anno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: