Naruto in pillole – Capitolo 639

639-sasunaru

Dio-Obito squadra le zanzare che ha di fronte, lui che ora ha i capelli biondi come tutti i Super Sayan, lui che ha assorbito la borsetta-Juubi, lui che ha il mangekyō sharingan e il rinnegan, lui che… beh insomma, ci siamo capiti. Obito ora è Dio. E come ogni divinità ha smesso di parlare, precisamente come la Morissette in Dogma. Gli basterebbe aprire bocca e tutte quelle teste (di cazzo) esploderebbero all’istante.

Tobirama si fa avanti inviperito più che mai: “Obito Dio? Sciacquati la bocca blasfemo frocio di merda!” E detto fatto scatena la tecnica Rogo degli Infedeli che ha studiato appositamente per la Edo Tensei e che riversa una caterva di inutili, ma spettacolari, esplosioni su Obito, che naturalmente neanche la nota. Allora Sarutobi comincia a lanciare degli shuriken, visto che gli sembra abbastanza logico supporre che possano essere un’arma efficacie contro questo super-nemico… Per non sbagliare ne lancia una miriade, senza centrare il bersaglio, non sia mai che qualcuno possa scoprire che sono veramente inutili.

Compare Ten-Ten che, dandogli delle pacche sulle spalle, lo consola: “Lo so, lo so cosa si prova…”

Madara balza davanti a Hashirama: “E questi sarebbero i tuoi eredi?” Poi gli dice che è il momento di affrontarsi. Madara, ma non volevi giocarti la tua carta definitiva contro Obito? Cioè deciditi: o assorbi Juubi e fai fuori Obito, oppure affronti Hashirama. Non puoi cambiare idea così tutto d’un tratto, come se fossimo in Parlamento. Ma Madara è troppo preso da Hashirama per porsi queste domande e preoccuparsi di quel culone-inchiavabile di Obito.

Infatti Dio-Obito stramazza a terra tutto ad un tratto, trascinato dal peso delle chiappe, come Tetsuo quando comincia a perdere il controllo di Akira. Seguono un po’ di scene confuse: Sasuke salva Naruto (e Minato?!) per far bella figura davanti al padre di quest’ultimo, Minato si prepara a lanciare una qualche turbo-tecnica-definitiva, Dio-Obito si spezza in due parti che cominciano ad attaccare per conto proprio. La trovata riscontra il favore del destino-Kishimoto, tanto che gli permette di afferrare le teste di Sasuke e Naruto.

“E adesso baciatevi!” Grida allupato.

L’ultimo sogno segreto di Dio-Obito sta per realizzarsi.

Fonte: Naruto 639

Annunci

29 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 639

  • Emanuele

    Bel capitolo … di m…..

    Vorrei avere la pazienza dei giapponesi.

  • redoku

    Shuriken.E ho detto tutto

  • Ale

    Ho iniziato a ridere da quando ho visto l’immagine in apertura fino alla fine. FANTASTICO. Ahahahah

  • Emanuele

    PREVISIONE: Obito di Juubi vestito assorbe Naruto e Sasuke (Minato non fa in tempo a salvarli). Separa per sempre Kurama da Naruto avviando così la trasformazione nell’ultimo stadio.

    È l’unico modo che ha Kishimoto di alzare la tensione.

    A quel punto Minato e Kakashi (ma anche tutti gli altri) avranno un motivo anche valido per eliminare Obito che adesso è “il cattivo che tiene in ostaggio i protagonisti da liberare”.

    Nel frattempo Hashirama si risorbisce Madara. Guerra tra zombie. Interessssantissimo. O_o’

    In alternativa, se Minato li salva, qual è il motivo per eliminare Obito?
    “Sta diventando troppo pericoloso”?
    “È un malvagio psicopatico che vuole distruggere il mondo”?

    E la lotta tra Sasuke e Naruto e per un posto di Fürer al villaggio?
    Ma laggiù non è arrivata la democrazia?

    • Emanuele

      E la lotta tra Sasuke e Naruto È per un posto di Fûrer al villaggio?

      Andiamo, i lettori meritano di più.

    • Roe

      Sarebbe un’ottima cosa l’assorbimento! Diventerebbe tutto più interessante…
      Obito assorbe NaruSasu
      -> campo libero per Hashirama vs Madara*
      -> Obito vs Minato + Kage + Edo Hokage (mi sembra un’esagerazione però IN LINEA TEORICA il Juubi adesso è quasi invicibile)

      *Va be’ HashiMada non si può dire a priori che sarà noioso, io voglio fidarmi del mangaka…(anche se non se lo merita)

      • Emanuele

        Sembrerebbe dall’ultima pagina che Juubito afferra S e N alla testa per staccarla a loro, non per toccarli e portarli nell’altra dimensione.

        Come fa notare Matte, pare che Obito sia in totale controllo del juubi e non il contrario.
        Anche se il Juubi sarebbe capacissimo di controllare il Kamui. Ma nell’inquadratura non si vedono i segni della spirale tipici di quando Obito assorbe.
        Allora dobbiamo pensare che Juubito sia intenzionato a fracassare loro la testa. Tanto oramai cosa gliene importa del chakra dell’enneacoda. O pensate che per lui sia ancora fondamentale?
        Buh… Kishimoto non è molto chiaro.

  • Emanuele

    Ma non si fai mai notte? Il contrario di Dark City?
    Cioé tutto questo popo’ di scontro avviene nell’arco di poche ore all’interno della stessa giornata?

  • Lucia I love you

    Ma vogliamo parlare della figura di merda di Naruto nei confronti di Sasuke? “Non piangere, bimbo mio”, sì caro, adesso arrivo e ti infilo un braccio su per il sedere!

  • Jira

    nulla di rilevante… minkia però raga..nn potete pretendere ke succeda qualcosa di clamoroso e stravolgente ogni 10 pagine >_> calma vecchi…

    cmq il terzo mi ha fatto un pò pena con i suoi shuriken 😀 ahahah…tutti ke usano tecniche fighe e lui ancora cn i cortellini del cazzo…una scoreggia e l’ha spazzato via X,D lol…vabeh.. terzo ownage..

    Obito diventa majin bu ,si gonfia,si allunga, assorbe XD boh…divertente cmq..

    non credo che salta la capoccia a naruto e sasuke visto ke sono i protagonisti..quindi queste ultime vignette sono un colpo di scena random ke si sa già come và a finire -.-“

  • Emanuele

    Niente, cercavo delle canzoni di Raf e mi sono imbattuto in questo

    Lo ammetto, fanno una bella coppia.

  • Matte

    Da quello che ho capito Obito non è coscente e non controlla proprio un cazzo il Juubi, anzi il contrario. Lo dimostra il fatto che all’affermazione del maestro si dimostra analfabeta…per ció non penso sia in grado di usare le tecniche di prima, tipo la tecnica spazio-temporale…anche perchè se potesse usarle, chi potrebbe fermarlo piú ora che Kakashi, l’unico in grado di contrastarla, è rinchiuso nella dimensione-cubi-bianchi?

    • Emanuele

      Giusto.
      Purtroppo dovremmo sorbirci Minato che li salva ma rimuore e dona il resto del chakra del Kyubi a Naruto che sconfigge Obito insieme a Sasuke? Che palle.

      ‘Sta cosa dell’Edo Tensei è una cagata pazzesca.

  • Geronimo

    Certo che dev’essere brutto leggere una cosa e non capirci un cazzo. Il 3o lancia gli shuriken per studiare l’abilità di Obito, mica per provare a sconfiggerlo. Ed è pure fatto intendere chiaramente, ma siccome la blogger scrive una minchiata tutti dietro a ripeterla. Per carità, è comprensibile, tra di voi l’unica con una traccia di cervello è proprio la blogger (pensate come siete messi!). Il resto di voi habitué è costituito da commentatori acefali o, nella migliore delle ipotesi, da coglioni.

    • fibrizio

      Già… e la cosa fa proprio ridere perché gli attacchi “test” degli hokage, in particolare quello con gli shuriken, e talmente banali e già visti nel mondo di Naruto, che verrebbe solo da chiedersi che cosa si aspettassero? Che Obito non riuscisse ad evitarli? Che gli venisse un bernoccolo? Ovviamente elucubrarci sopra non ha molto senso, dal momento che la trama stessa ha completamente perso un filo logico. Basti vedere Madara che continuamente annuncia di voler fare l’opposto di quello che poi fa…

  • Orochimaru santo subito

    Io mi sto convincendo sempre più che Sasuke quando parla di cancellare il passato intenda sacrificarsi per cancellare gli avvenimenti dell’attacco a Konoha fatto da Obito 15 anni prima e lo sterminio del clan. La frattura della foto con Naruto credo significhi proprio il fatto che il suo non solo è un sacrificio ma anche un addio al Naruto(kun) da lui conosciuto…
    solo che a questo punto l’eroe della profezia diverrebbe lui e non Naruto…

    • Jira

      Avevo pensato anche io questa cosa…Penso che abbia un fine quel discorso con Itachi, dove spiega l’Izanagi e Izanami.. Sasuke potrebbe voler cambiare il passato propio con queste tecniche sacrificando i suoi occhi o la sua stessa vita.. però non ho ancora capito se a fin di bene o male.. so per certo però che Sasuke morirà..boh mi sembra scontato ormai.

      • Sasu K 86

        Secondo me invece proprio perché scontato e la maggior parte della gente se lo aspetta (o magari lo vorrebbe visto che tanti lo odiano…ed io Non sono tra questi quindi spero di no) Sasuke non morirà. Queste sono solo le mie impressioni e potrei benissimo sbagliarmi, anzi è venuto anche a me da pensare in più occassioni che potrebbe morire, ma secondo me non dovrebbe succedere e ci spero anche. Alcune delle ragioni sono:
        1* Dalla fine della prima parte ad ora, dalla promessa fatta a Sakura, all’ossessione di Naruto per lui, il moriremo insieme ecc. ecc., nulla avrebbe avuto senso.
        2* Se per un attimo non si pensa al nome del manga, a mio parere si può dire che Sasuke valga quanto Naruto come “importanza” ed oltretutto, da non sottovalutare, anche come popolarità; per questo e molto altro non vedo una ragione più che valida per far morire un personaggio di così grande spessore nella storia o comunque, di fondamentale importanza almeno per il PROTAGONISTA. Naruto senza Sasuke? Non andrebbe avanti; intendo proprio il personaggio, oltre al manga. Lo ha detto anche Kishi: “Naruto e Sasuke vanno avanti insieme, non posso pensare ad uno senza pensare anche all’altro, sono
        come -le due facce della stessa medaglia-“. Per me far morire Sasuke equivarrebbe a far morire Naruto.
        3* Vogliamo mettere in conto la reazione di Naruto e Sakura? 😛 quei due sarebbero pronti a suicidarsi o diventare i nuovi Obito se ciò accadesse.
        Senza contare che prima di tutto sarebbe stato “il fallimento” del protagonista. Per anni ci ha tormentato con il suo voglio salvare Sasuke, voglio morire con lui e “proteggerò il villaggio ma riuscirò a fermarlo senza ucciderlo”, e se poi morisse?
        Altra cosa per me importante: Sasuke è sempre stato un punto di riferimento per Naruto, è stato il suo modello e un tempo desiderava solo di diventare come lui. Poi tutta la storia sul loro legame ecc. mi fa pensare che alla fine, in un modo o nell’altro, questo legame rimarrà. (vive uno=vive l’altro / muore uno=muore l’altro)
        Ultima cosa ma non meno importante:
        4* Ricordiamoci che Sasuke è l’ULTIMO UCHIHA IN VITA (Obito is gone! ;P), e tra i tanti finali a cui ho pensato in questi anni, uno dei ragionamenti è stato: La Coerenza. Quindi mi è venuto in mente un particolare, che potrebbe non c’entrare nulla ma tanto per fare un’ipotesi… Alla loro presentazione a Kakashi all’inizio della storia, cosa dissero i 2 (scusate, 3…) protagonisti al maestro e di conseguenza a tutti noi?
        Naruto: -il discorso sul venire accettato e rispettato da tutti = ci è riuscito -diventare hokage = deve ancora riuscirci
        Sasuke: -uccidere per vendicarsi di una certa persona, Itachi = ci è riuscito, anche se come sappiamo poi le cose sono cambiate -ridare vita al suo clan = deve ancora riuscirci
        Sakura: -vabbè… SasuSaku. Deve ancora e non so in che modo riuscirci.
        Di conseguenza potrebbe anche essere un finale plausibile se la storia finisse con: Naruto che realizza il sogno di diventare Hokage, Sasuke che raggiunge il suo obiettivo di far rinascere (non inteso per resuscitare, ma ricostruire) il suo clan, e… beh a logica Sakura che realizza il suo desiderio (non mi interessa delle coppie ma rispettando quello che ho scritto prima sulla loro presentazione questo è ^^)
        Ovviamente è solo una delle tante ipotesi, ma questo era solo per dire che secondo me Sasuke non dovrebbe morire, ha ancora tante, troppe cose da dare. Certo, se ci fossero state le sfere del drago oppure un modo per morire e poi tornare in vita da un giorno all’altro magari un pensierino… 😀
        Ma ecco, i tre motivi fondamentali per lasciare vivere Sasuke per me sono questi:
        -Naruto senza Sasuke, Sasuke senza Naruto = impossibile / nessun senso a tutto (passato e futuro)
        -Sasuke è l’ultimo degli Uchiha e se essi scomparissero per sempre con lui sarebbe stata inutile anche la storia di un personaggio come Itachi che tra l’altro ha lasciato il fratello nelle mani di Naruto; e comunque sarebbe un messaggio negativo, perchè vorrebbe dire che per far terminare l’odio non dovrebbero più esistere gli Uchiha, invece Naruto e co., i buoni di turno diciamo, devono trovare un modo per sconfiggere l’odio coi diretti interessati e formare la pace tra di loro, non semplicemente cancellando il problema.
        Scusate se ho scritto un sacco. Spero di essermi espresso in modo chiaro! Long life to the last of the Uchiha!!

      • Jira

        Madoh…SasuK ke lunga leggerti XD scusa se avrò saltato qualche riga..cmq mai detto ke odio Sasuke anzi lo preferisco a Naruto..inoltre se leggevi nei commenti a basso vedevi ke avevo già scritto pure io… ke Sasuke vale quanto Naruto nel manga… Tralasciando il fatto ke non penso ke Naruto e Sakura odino tanto il genere umano per trasformarsi in un Obito in caso morisse Saske… Penso ke Sasuke possa morire il suo comportamento attuale..di solito, nei manga, quando i personaggi hanno questo atteggiamento ( determinato, taciturno e misterioso )và a finire ke hanno in mente di fare qualcosa di molto pericoloso… ke di solito li porta al suicidio (a meno ke nn sono il peronaggio principale assoluto) almeno per come la vedo io, tutto qua.

  • tails dolls

    secondo me non succede niente fino al dicembre 2013 dove ci sara disegnata la pagina finale e poi basta

  • gianluca

    Ma ….. scusate chi è il protagonista di questo manga ??? Forse una volta lo era un tale di nome Naruto Uzumaki , ma adesso lo sembra uno di nome Sasuke Uchiha . Che fine ha fatto la profezia ??? (il salvatore di questo mondo ecc…. ) non è che per caso è Sasuke il salvatore ? Kishi , torna sui tuoi passi ti prego !!! ora ci manga giusto che Sasuke diventi hokage e siamo a posto !!! Ma poi quello che mi sfugge è che fine abbia fatto Kurama , prima ci metteva un capitolo sì e no per ricaricarsi , adesso invece quanto cazzo ci vuole ??? Inoltre Naruto sembra essersi scordato dell’esistenza della bijuu mode e della sennin mode , che potrebbe mischiare insieme per diventare un pò più forte , infine se Minato si decidesse a ridare quel chakra al suo legittimo proprietario non sarebbe un’idea malvagia…..

    • Jira

      Naruto si è ripreso e dinuovo in bijuu mode da minimo 2 capitoli… xD cmq non capisco tutto stò accanimento.. sia Naruto ke Sasuke sono personaggi pincipali..Abbiamo già visto parti in cui Naruto è stato tagliato fuori per un pezzo..come quando mostravano le vicende di Sasuke assieme Seigetsu,Karin e Juugo.. a me non dispiace.. anzi preferisco Sasuke ke Naruto.

  • Gianluca

    Jira , con bijuu mode intendo dire la traformazione successiva per farti capire , il secondo livello , quello con toga , baffi spessi ecc…Concordo con quello che dici , non è un male il fatto che Naruto venga messo da parte per un po’ per dar rilievo ad altri personaggi , il problema di fondo e’ che durante questo momentaneo cambio di protagonista , Naruto sembra essere tornato lo scemo del gruppo di un tempo , e non quello che fino a qualche capitolo fa ha combattuto col pugno di ferro contro i bijuu , insomma sembra un’altra persona , ecco cosa voglio dire.

    • Jira

      Ma no, Naruto manca di carattere da quando è finita la saga di pain…non centra il cambio di protagonista..è propio naruto ke è diventato un personaggio dal carattere insulso e sempliciotto..nella prima serie apprezzavo più Naruto ke Sasuke. Si perchè faceva dei ragionamenti cazzo, faceva riflessioni,parlava tra se e se…insomma…il cervello lavorava ! adesso ? adesso non fa altro ke ridere come un cretino e potenziarsi a gratis ! se li va qualcosa storto tanto ce mammina ,o paparino…oppure il suo amichetto killer bee ….cosa ha fatto da solo ? un cazzo…Kurama l’ha controllato grazie appunto a questi ultimi 3…li viene tutto gratis… almeno nella prima serie oltre a riflettere penava anche di più e non aveva persone intorno ke li reggevano il moccolo in questa maniera. Sasuke ha fatto una strada più sofferta in shippuden ed è un personaggio in continua riflessione, cosa ke lo rende umano ,in più nessuno si aspetta cosa possa mettere in atto . Di naruto sappiamo già cosa vuole fare..ridere,mangiare il ramen ,potenziarsi a spese di Kuruma e diventare hokage XD

      (ps:se nn avesse attinto al chakra rosso del bijuu non si sarebbe nemmeno rialzato dopo i 64 palmi di Neji durante gli esami…)

  • Gianluca

    Vero , vero , condivido le tue parole . Guarda , spero tanto che abbia una ripresa come personaggio , magari proprio nel tanto decantato scontro contro Sasuke , adesso mi sembra solo un rimbambito (cosa starà pensando Minato ? XD)

  • Sasu K 86

    Hehe, scusa Jira ma le sintesi non sono proprio il mio forte! xD
    Comunque anche se ho risposto a te (ed al commento al quale hai risposto tu), le mie erano solo considerazioni personali sull’argomento “morte di Sasuke”, poichè avevo già letto parecchi commenti su questo parlando dell’ultimo, o meglio, degli ultimi capitoli, e volevo dire la mia, ma ho lasciato perdere perchè essendo commenti inglesi mettermi a tradurre il mio brevissimo pensiero era troppo faticoso, così l’ho scritto qui su un sito italiano! xD e sì, avevo già letto anche l’altra tua risposta, quindi non mi riferivo a te quando ho scritto che molti odiano Sasuke. 🙂 Su quel che hai scritto sul suo comportamento attuale e l’atteggiamento che ti porta a pensare che possa “finire male” sono d’accordo con te, anch’io nel commento precedente ho scritto che in più di una occasione questa cosa mi ha insospettito ed ho ancora questo forte dubbio ma, se dovessi scegliere o dire la mia, per le motivazioni che ho scritto sopra se fossi Kishimoto io ci penserei due volte prima di far morire Sasuke (un fatto recente che mi ha impensierito per esempio è stato l’atteggiamento “finto-triste” di Sakura quando Sai le ha chiesto cosa provasse ecc.)
    Per quanto riguarda il tuo ultimo commento invece (quello sulla mancanza di carattere di Naruto)… Sono stra-d’accordo con te!! 😛 🙂

  • Il ritorno di Sasuke – parte seconda | la Gazzetta di Konoha

    […] a cui però volevo dedicare qualche parola per conto loro: la foto che va in frantumi del Team 7 (capitolo 639) e la distruzione dei bijuu (capitolo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: