Naruto in pillole – Capitolo 637

637-naruto

Madara aveva un piano uber-malvagio: manipolare Obito affinché si sacrificasse riportandolo in vita. Infatti quando lo salva da vecchio decrepito gli rammenta che è ancora troppo presto per ringraziarlo, e mentre noi pensavamo che dietro a questa affermazione si celasse qualcosa di filosofico, del tipo “piuttosto che vivere questa vita avresti preferito morire”, in realtà si trattava di pura uber-malvagità!

Ma Obito è molto più turbo-malvagio di Madara e in realtà lui ha escogitato tutto questo complicatissimo meccanismo di eventi solo per raggiungere l’unico scopo che in realtà si prefiggeva da sempre: diventare il jinchuuriki della borsetta-Juubi.

Farlo è stato molto semplice: morta la mummia-Madara ha convinto Pain e Konan a seguirlo, sapendo che Pain sarebbe morto di sicuro a Konoha e gli avrebbe permesso di recuperare il Rinnegan, poi ha avuto un contrattempo programmato con Kabuto che ha riportato in vita Madara, che però per fortuna non gli ha chiesto di dar subito il via al loro piano, ma ha preferito perdere tempo con i loro nemici, arrivando perfino a tradirlo e dargli così la scusa-morale per sbarazzarsene una volta per tutte! Obito, che canaglia!

Mentre Hashirama, ancora tramortito da un piano così complicato, non riesce a decidere se quello che ha di fronte sia un clone di Madara, o semplicemente quest’ultimo non faccia che alzarsi in piedi e sedersi di nuovo, Minato si teletrasporta di fronte ad Obito e in un pico-secondo rivede tutta la loro vita alla moviola, compreso quando gli diceva che loro due sarebbero diventati Hokage e quando l’allievo quindicenne lo affrontò fottendogli moglie-figlio-vita-e-carriera. E’ stato lui!!! Lui! Quel bamboccio puzzolente! Minato non ci vede più e lo graffia a morte, come una puttana del Bronx.

Obito fa finta di svenire per terra. Troppo facile? Per fortuna Juubi è bloccato dagli stipiti di porta di Hashirama, che gli impediscono di muoversi ed attaccare. Nessuno potrà spostarlo di lì…

Ah, no, come non detto… Obito risucchia la borsetta-Juubi diventando tutt’uno con essa. Dio-Obito.

Fonte: Naruto 637

Annunci

34 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 637

  • Lucia I love you

    Bene, adesso anche Obito ha un suo perché, rimangono tanti interrogativi e scene a dire il vero un po’ patetiche e incomprensibili.

  • Carlofunebre

    Considerando l’orientamento sessuale e ideologico del blog (SasuNaru), non vi è sembrata la collaborazione tra Sasuke e il Quarto come una specie di presentazione di Sasuke al padre della persona che ama per chiedergli la mano?

  • hanayaoi

    Obito che dichiara esplicitamente di non aver mai considerato Madara un alleato lasciava intuire che non si sarebbe lasciato usare senza opporre resistenza, o che comunque avesse subodorato qualcosa…
    A questo punto mi aspetto che nei prossimi capitoli si spieghi meglio cosa ha in mente, ad esempio perché voleva Sasuke dalla sua.
    Come ho scritto in un precedente commento, mi aspettavo che facesse o parte del piano iniziale di Madara (un terzo Uchiha o, in particolare, un secondo Sharingan Ipnotico Eterno necessario per poter fare un qualcosa), o di un piano tutto di Obito, e al momento sembra questa l’ipotesi più probabile: magari vuole usarlo un po’ come Madara pensava di fare con lui, anche solo come pezzo/i di ricambio.
    Qualche idea?

    P.S: personalmente trovo un po’ confusionario avere sia Minato sia Naruto in modalità Kyuubi: rende meno intuitiva la lettura…

    • Emanuele

      Fa confondere parecchio, soprattutto il fatto che Naruto venga disegnato col coprifronte di Konoha invece che con quello dell’alleanza.

      Un ruolo chiave lo deve giocare senz’altro ancora Orochimaru che, non dimentichiamocelo, ha il controllo dei Kage (tra cui Minato che possiede l’equivalente del potere di Naruto). Solo Hashirama è indipendente dal suo edo tensei.

    • Angelo

      È vero, io li distinguevo cercando i baffi di Naruto, non sempre visibili però

  • Angelo

    Obito è riuscito a combinare qualcosa wow! Sinceramente non me lo aspettavo ma non sono certo che sia tutto un piano premeditato perché la cosa non filerebbe, come scritto nel post. Penso che il suo sia stato piuttosto un desiderio di rivalsa finale, anche se così non si capisce il ruolo di Sasuke. Diciamo che dal mio punto di vista c’è 40% che avvenga la prima situazione, 40% la seconda e 20% qualcosa che non immagino manco. Personalmente a me farebbe più piacere la prima, con la seconda la storia si incasinerebbe ancora di più.

  • Emanuele

    Una specie di O.T.:
    questo tizio, che fa review di Naruto ed altri manga su YT,
    colleziona in poche ore 10.000 visite, ed ogni review ha di media
    120.000 visualizzazioni.

    Sinceramente sono molto belle.
    Ovviamente non superano quelle de LA GAZZETTA DI KONOHA che, non per sviolinare, ma sono le più divertenti sul web in italiano.
    Questo le fa in inglese, non so se voi lo capite, dateci un’occhiata.

    • fibrizio

      “That is nothing compared having obito as face” ahahaha grande questa recensione

      comunque capitolo confuso e deludente.
      in molte scene non è nemmeno chiaro che cosa e perché stia succedendo quello che si sta vedendo, soprattutto nello scontro tra Madara e Hashirama.

      penoso…

      • Emanuele

        – ” … one page of no dialog, no action, just straight up grey as Rin flashback… I’m sorry but how is so fucking unnecessary?”
        Ahaha questa era forte

        – “I cannot feel like Minato will saying: ‘If you just become Hokage, she’ll like you back.’ And I’m like: ‘well, if that’s true, SHE’S A SUPERFICIAL BITCH’.”.

        Ahahaha è vero.

      • Angelo

        O è proprio Madara?

    • Angelo

      Sbagliato commento lol

  • Jira

    Mah ! Ci sono un pò di cose che non mi tornano però adesso. Obito fa:seguaci del traditore ? ma ki è stò traditore ? minato ? xkè era il suo maestro e lo voleva uccidere ? a kakashi? o.ò sasuke non pò essere perchè manco lo conosce.. eh l’unica è kakashi..ma kakashi nn ha seguaci,è un povero maestro del cazzo delle scuole medie mal stipendiato >_> si riferisce al rikodou o a qualke entità leggendaria ke ha fatto parte nel costruire il sistema ninja ? bah !! poi non ho capito come cazzo ha fatto a sigillare il 10 code dentro di se.quando l’ha fatto?senza sigilli senza una minkia? >_> Qua continuano a manifestarsi nuove tecniche,nuove stronzate per fare colpi di scena ma senza mostrare quando queste cose sono state messe in atto,apprese o effettuate in passato ! e un pò mi da fastidio ! anke se mi piace ke obito si impossessa del decacoda ( così ce più gusto ad abbattere entrambi ;3 )

    • redoku

      Dipende dalla traduzione;io leggo da Naruto Planet e diceva:mio compagno traditore.Probabilmente tu hai letto una traduzione fatto con mangapanda come fonte o direttamente da mangapanda,in cui la traduzione può essere imprecisa;invece mangascan ha delle traduzioni migliori(dal giapp. al ingl.)dalle quali si ottengono traduzioni migliori(ingl-ita.)

      • Jira

        grazie per la dritta..quindi era propio kakashi .-. volevo ben dire..mi sembrava strano.

      • Emanuele

        Buono a sapersi.
        Infatti le cose non tornavano con quella frase.

      • hanayaoi

        In effetti io ho letto il capitolo su MangaPanda dove scrivono “You fellow of the traitor”, e avevo pensato che Obito si stesse rivolgendo a Minato, che in quel momento è un “compagno” di Sasuke, il traditore. In altre parole, era una sorta di “punzecchiatura acida” da parte di Obito che mette in guardia Minato, ricordandogli che colui che ora sta combattendo al suo fianco non è altro che un traditore.
        Con la traduzione di mangascan, invece, sembra che Obito si rivolga direttamente a Sasuke.
        Ora, quasi certamente è solo un problema di interpretazione del testo da parte dei traduttori, ma mi viene il dubbio che il capitolo, non solo “graficamente”, ma anche come battute non sia proprio chiarissimo…

      • Angelo

        Io ho letto da Mangaoanda e avevo fatto lo stesso ragionamento di Hanayaoi. Ma ha più senso la versione di Mangascan. Io non ho capito lo scontro tra Harishama e Madara nè tantomeno cosa sia quel coso nero sulla testa del Juubi (la vignetta sta nelle prime pagine). Un aiutino? Una di quelle sbarre tipo quelle di Pain?

    • Angelo

      Ha usato il rinnegan che non ha mai saputo usare, ovviamente. Ha fatto un corso accelerato ed è diventato un esperto.

  • Emanuele

    Mentre stavo provando Photoshop sul tablet con la S-Pen,
    mi è venuto in mente …

  • Jira

    hana guarda che Obito non ha + nessun interesse in ciò ke fa sasuke,.se ne è servito a quei tempi ma mo non se lo incula di striscio .,l’unico a cui si possa essere riferito era kakashi..a minato non penso si riferiva visto ke nn era compagno ma maestro

  • Matte

    Io invece non ho capito dove sono finite e a cosa sono servite le copie del Secondo Hokage…qualcuno lo sa?

  • Roe

    “Minato non ci vede più e lo graffia a morte, come una puttana del Bronx.”
    Potrei amarti X°D
    Anche se nulla mi ha fatto ridere come il 631 in pillole :p

    Aggiungiamo la frustrazione dello scoprire per ultimo
    ma proprio ultimo
    che Tobi=Obito
    (ma forse era meglio continuare a vivere nell’ignoranza…vero, Yondaime?)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: