Naruto in pillole – Capitolo 636

636-obito-madara

 

Obito e Kakashi si affrontano, Obito casca fuori dalla dimensione cubi-bianchi, Madara decide di riportarsi in vita perché è giunta l’ora di morire.

Naruto vorrebbe attaccarlo prima che si unisca alla borsetta-Juubi, ma compare Egg Shen che lo ferma: “no, devi aspettare che sia sposato, che sia…di carne”

La resurrezione di Madara provoca dolore-crudele sulla bambola-pene-priva Obito, attivando il virus-Zetsu-nero che avvia il Rinne Tensei.

Si sente una sirena ed una voce computerizzata annuncia: “Attenzione! E’ stata avviata l’ovvia conclusione del manga. Avete ancora 5 capitoli, prima di assistere alla redenzione di Obito”

Oh, no! La crudeltà di Kishimoto.

Fonte: Naruto 636

 

Annunci

45 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 636

  • renchan

    Grande riferimento a Grosso guaio a ChinaTown

  • il manga

    spero di fare il finale più inconcludente possibile

  • luca-sensei

    Molto scarno come capitolo…..

  • Lucia I love you

    Secondo me Obito ci ha preparato una sorpresina con Sasuke. Credete che gli abbia trapiantato gli occhi di Itachi aggratisse? Non dite che non vi avevo avvisato…

    • hanayaoi

      Anch’io credo che Obito/Madara abbiamo progettato di usare Sasuke in qualche modo.
      L’ alternativa è che magari Orochimaru abbia rotto loro le uova nel paniere eliminando i ben 6 Zetsu che avevano nascosto in lui.

      • Lavinia

        Non credo che Madara avrebbe un qualche interesse a riguardo. Obito, invece, potrebbe effettivamente “utilizzare” Sasuke per sbrogliarsi dalla situazione in cui si trova ora… Ma non saprei “come”, esattamente.

      • hanayaoi

        Ho parlato anche di Madara perché in fondo è lui la “mente” dietro al piano messo a punto con Obito (o forse sarebbe più corretto dire “usando Obito”). Ovviamente posso sbagliare, e Sasuke può far parte di una strategia personale di Obito, magari proprio alla luce del fatto che, come abbiamo scoperto, non si fida di Madara. Staremo a vedere.

      • Angelo

        Io penso che se gli ha messo gli zetsu qualcosa deve voler fare. Anche se penso che dato che sta per spirare non lo sapremo mai… Ah già mi ero scordato che nella logica dei manga la forza di volontà fa di tutto…

  • Razgriz Blaze

    Mmmm si credo di si…perchè lui voleva usare sasuke nella guerra…non aveva pensato a itachi che combateva con sasuke che intrappolava kabuto che liberava orochimaru che rievocava i 4 hokage che facevano cambiare idea a sasukkia…che al mercato mio padre compro…mauhauha 😀
    Detto questo bel capitolo ora ci sono molte questioni aperte: che brutta fine fa obito?; il juuby? orochimaru che bo fa?? e ovviamente sasuke? e come se ne esce kakashi? misteri 😀

  • Carlofunebre

    Bel capitolo di merda uscito dal culo, forse il peggiore di sempre, anzi in assoluto il peggiore. Il flashback dei corpo a corpo all’accademia o simili era già stato usato per Naruto e Sasuke, l’autore poteva inventarsi qualcosa di inedito perché non ci sarà un’altra occasione. ‘Sta storia del buco parte per parte è insostenibile visto il realismo ostentato ed estermo di altri capitoli, ma vabbè. Non c’è una cosa che mi piaccia del capitolo, non un disegno o una battuta. Unica nota, gli occhi di Minato non sono scuri come dovrebbero per via dell’Edo Tensei, ma bianchi bianchi con tanto di matita nera.

    • Jira

      Ma non cagare il cazzo che i disegni di one piece sono scarabocchi ! XD Kishi è un maestro porcodio ! fa le poporzioni del corpo perfette e delle prospettive che spaccano i culi…ora nn mandarmi link di manga iper realistici ke nn me ne frega un cazzo. cmq a me il capitolo è piaciuto,nonostante sono un criticone.la storia stà andano avanti e anche in maniera buona anche se un pò prevedibile ! fanculo dai va bene….

      • Razgriz Blaze

        Concordo infatti nel scene di battaglia se a naruto qualcosa capisci in one piace è incomprensibile! Voglio vedere ora che tocca a luffy che si inventa 🙂

      • Biagio

        Beh però se confronti i disegni con quelli che faceva nei primi 2-300 capitoli erano molto meglio prima, i volti erano più espressivi e i dettagli erano più curati, secondo me adesso li schizza in fretta e se li fa completare da qualcun altro perchè si è rotto le palle

  • Angelo

    Appoggio Jira, Kishimito sa come si disegna. Forse nelle vignette più piccole arronza ma è normale per un mangaka! Ci sono scene meravigliose, specialmente nella prima serie. Certo i disegni di Obata sono i più belli (non mi uccidete sono un povero fissato di Death note), anche se il tipo di manga è diverso, DN è più realistico.

  • Lavinia

    Io sono daccordo con Carlo, Kishimoto è un grande mangaka ed io amo i suoi disegni, solo che in questo capitolo sembra essersi un po’ “lasciato andare”, basta guardare l’Obito-morente dell’ultima vignetta… o la sequela di inquadrature-buco che si ripetono senza alcuna motivazione apparente… Poi, il capitolo in sé mi ha davvero perplessa… Lo scontro tra Kakashi e Obito che avrebe dovuto ricalcare quello ipotetico tra Sasuke e Naruto, si risolve in un paio di flash-back davvero banali e nulla di ecclatante… Io mi aspettavo qualcosa di più spettacolare, sinceramente. Va bene il loro battibeccare su Rin, su quanto Obito somigliasse a Naruto, eccetera; ma credo che fosse doveroso inserire anche delle scene d’azione degne di questo nome…
    Ora, non posso che sperare in Madara, affinché movimenti un po’ questa situazione di stallo…

  • il non nostalgico

    jira ormai kishimoto non fa più i disegni del manga ma solo lo storyboard del capitolo

    • Angelo

      Spero di no! Almeno i personaggi dovrebbe farlo lui, almeno di solito è cosi

    • Jira

      lo avevo pensato anche io, i disegni hanno uno stile diverso dalla prima serie..ma hai conferme di quello che dici ? puoi linkarmi dove hai letto stà roba?

      • Jira

        a ma nn dir cagate allora se lo supponi e basta… io penso ke abbia solo cambiato stile per la serie… se noti nella prima lo stile sembrava più improntato per disegnare bambini invece ke adulti

  • Roe

    Ancora Obito ne deve passare…Non finisce qui, mi sa ^.^

  • Angelo

    Lavina non è che se ne è sceso, ha semplicemente cambiato stile. Bakuman è molto più “gag” di death note

    • Angelo

      Poi é vero in questo capitolo solo i disegni piccoli erano schifoso, le scene d’azione non possono essere tutte bellissime specie se il capitolo è composto quasi solo da queste, cioè aveva solo una settimana il poverino. Poi i primi piani dei volti erano bellissimi

      • Angelo

        Comunque Bakuman è un manga che, proprio come qualità anche della storia, non è paragonabile a Death note. L’idea di insegnare ai lettori come funziona il mondo dei manga è bella, ma la storia è ripetitiva. È un manga piacevole, ma non un capolavoro.

    • Lavinia

      Certo non ho paragonato Bakuman a DN sotto l’aspetto “trama”; i contenuti sono lontani anni luce… parlavo solo del disegno! Poi, non credo che un manga che tratta di tematiche più “quotidiane” e parodistiche quale Bakuman, debba precludere una buona qualità delle tavole… si possono anche avere trame “leggere” e disegni curati (un esempio è Air Gear).
      Comunque sia, i gusti sono gusti e a me il lavoro di Obata in Bakuman non ha affatto convinto, soprattutto se si considera la sua abilità in DN (inoltre Bakuman in sé, come dicevi tu, è parecchio ripetitivo).
      Tornando a Naruto, in questo (e nel precedente) cap. credo che il problema nonriguardi solo le vignette più piccole, ma anche l’impostazione, le inquadrature di quelle principali. I tratti dei volti sono curati, vero, ma nella scena d’azione continua a profilasi sempre la stessa situazione di base: Kakashi che infilza Obito e viceversa. Di ulteriore c’è solamente l’utilizzo dell’arte illusoria (che per definizione è la quint’essenza della ripetitività) e un misero katòn… Non so, io mi aspettavo qualcosa di più avvincente e sicuramente meno monotono.
      Per quel che riguarda chi -ora come ora- stia effettivamente disegnando Naruto, credo si tratti sempre di Kishimoto. Voglio dire, sicuramente i suoi assistenti vi metteranno mano in maniera più consistente rispetto ad un tempo, ma da qui a dire che lui prepara solo lo storyboard… Spero davvero che non sia così!
      @ il non nostalgico: fonti? Cioé, è una cosa che presupponi/di cui sei convinto tu o l’hai letta da qualche parte?

  • Lavinia

    @ il non nostalgico: beh, ma non potrebbe essere una questione di maturazione? Voglio dire, “Naruto” è inziato nel ’99, ora siamo nel 2013… è ovvio che lo stile di un disegnatore si evolva e cambi… Anche le prime tavole di Togashi in Yu Yu Hakusho erano molto diverse da quelle finali; così come ancora diverso è il suo tratto in Hunter x Hunter… Lo stesso vale per tanti altri, da Kurumada (che grazie a dio è un pochino migliorato) a Oh Great!, dalla Hoshino a Kubo. Gli assistenti, poi, dovrebbero solo occuparsi di ombreggiature, sfondi e china… Certo, il loro ruolo può ampliarsi se il mangaka è della portata di Kishimoto (e le uscite sono settimanali), ma non credo che la Shueisha stipendierebbe Kishimoto per un manga disegnato da altri (o almeno lo spero).

    • hanayaoi

      Anch’io avevo letto di un ruolo sempre più limitato di Kishimoto nel disegno di Naruto (una sorta di “supervisore”), ma dato che, come fai notare anche tu, di solito queste affermazioni non sono accompagnate dalla citazione di una fonte, considero al momento la cosa più che altro al livello del “pettegolezzo”, se così possiamo dire.

      • Lavinia

        E speriamo che di solo “pettegolezzo” si tratti realmente! Non ho mai creduto che Kishimoto facesse tutto da sé, ma il limitarsi davvero al solo disegno dello storyboard sarebbe un insulto ai fan!

      • Biagio

        Se guardate i primi piani dei volti sofferenti di kakashi e obito, si vede che il disegno è stato rifatto 2000 volte, secondo me chi l’ha fatto ha fatto fatica a rendere l’espressione da un angolo così insolito…per me non è kishi..

      • Lavinia

        @Biagio: sinceramente, spero che almeno i protagonisti siano disegnati da Kishimoto… Poi, è vero che il tratto è cambiato, ma considerando le vecchie tavole e le attuali vi sono comunque molti elementi che suggeriscono una maturazione/evoluzione dello stile, più che un effettivo cambio di mano (le strutture degli scorci prospettici, ad esempio, sono sempre quelle).
        Inoltre, la percezione che hai avuto della continua correzione dei volti, non credo sia riferibile il disegno in sé quanto al ripasso a china dello stesso (ripasso, questo sì, che non è sicuramente fatto da Kishimoto, bensì dagli assistenti). Ti spiego: anche se il disegno fosse stato più volte corretto, non è la tavola con le correzioni e le cancellature ad essere ripassata a china, ma una sua copia. Quindi, anche se ci fossero tali correzioni a noi non sarebbero visibili. Tuttavia, riconosco anche io che queste ultime tavole di Naruto abbiano qualcosa di diverso rispetto alla prime, una sorta di “sfumatura” nel tratto che -forse- potrebbe far pensare ad una sovrapposizione di correzioni. Ecco, questa impressone -in realtà- è semplicemente dovuta alla tecnica di ripasso a china (meno precisa e scarna, più corposa) che potrebbe indicare una mano diversa nella sua stesura.

        Poi, io non sono una disegnatrice di manga e queste sono considerazioni dovute agli studi artistici che ho fatto, quindi se avete più informazioni/esperienza nel campo manga, sentitevi liberi di confutare quanto ho scritto!

      • Angelo

        @biagio il tratto che ti sembra passato più volte è in realtà una tecnica che serve a dare maggiore espressività e volume alla figura. Poi il ripasso a china in questo capitolo è più corposo, ma serve sempre a dare espressività. Probabilmente sarà stata una direttiva di Kishimoto, che avrà voluto dare al capitolo maggiore intensità emotiva. Se vedi c’è differenza di tratto tra lo scontro di Obito e Kakashi e il punto in cui compare Madare, che poi torna come era allo scontro quando Obito viene posseduto da Madara.

    • Angelo

      Lavinia ho parlato della storia solo perché la storia e i disegni sono strettamente connessi. Bakuman è sì più realistico di Death Note ma anche più “divertente” si può dire. Il tratto è sciolto perché l’atmosfera non è noir come quella di Death Note. Non è peggio disegnato, ha solo uno stile più gag, che si confà al tipo di manga. Tornado a parlare di Naruto (sto diventando il re dell’effettiva topic) i disegni non erano malissimo, certo la qualità se ne è scesa parecchio. Forse ha voluto concentrarsi più sui volti, dedicando meno tempo alle scene d’azione. Insomma fino a mo’ erano belle, sarà stata una casualità!

  • Meelow

    per curiosità ma voi siete disegnatori di professione o almeno avete fatto degli studi ad hoc? no perchè altrimenti questi commenti tecnici restano fini a se stessi e sembrano roba da posers, fatti per “darvi un tono”.

    • kishimoto

      si io lo sono

    • Lavinia

      Non mi sembra di aver fatto commenti “da posers”, se ti prendi la briga di leggere il mio commento per intero vedrai che ho specificato di non essere una disegnatrice di manga. Poi, per quel che mi riguarda, mi sono semplicemente diplomata presso un liceo artistico e sto studiando in un istituto di belle arti…

    • Jira

      io mi diverto a fare fan art ogni tanto :3 qui avete la mia galleria con un pò di disegni sparsi nel tempo 😀 alcuni fatti a 16 anni alcuni a 20 ecc… http://jira89.deviantart.com/gallery/
      cmq ripeto, noi non potremmo mai sapere queste cose che affermate…non possiamo sapere se kishi si occupa solo degli skizzi frettolosi nella storyboard. può essere anche possibile ke si sia leggermente stufato e faccia qualke sbavo con la china…come si è visto nell’ultimo capitolo..ma se volete la mia opinione è questa : non so se lui a inchiostrare ma i disegni li fa lui e per bene … si vede lo stile di un disegnatore. è vero ke è diverso dalla prima serie ma è normale…tutti i disegnatori cambiano leggermente lo stile da una serie all’altra…guardate dragonball e dragonball Z .piccolo esempio

      • renchan

        Sono d’accordo e poi è cosa nota che i mangaka abbiano a disposizioni diversi assistenti che si occupano di varie fasi del lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: