La prossima volta ti proteggerò a modo mio

naruto-shuppudden-2-opening-distance

Seconda sigla di apertura di Naruto Shippuden. Sasuke e Naruto si avvicinano l’uno all’altro in mezzo ad una landa desolata, mentre scorrono le note della sigla sul tema “sei il mio amico, sei il mio sogno”.

Seguono alcuni spezzoni dedicati a vari personaggi, tra cui uno vagamente equivoco su Sasuke avvolto dai serpenti di Orochimaru.

shippuden-op2-sasuke-orochimaru

Anche nella sigla non tarda ad arrivare la reazione di Naruto che, esattamente come nel capitolo 291, assume la forma di Kyuubi-omino-nero-occhi-bianchi ed attacca ferocemente Orochimaru.

Prendetemi tutto ma non il mio Sasuke

Prendetemi tutto ma non il mio Sasuke

Sei mio amico
Aah, ricordi ancora il sogno di quel giorno, vero?
Sei il mio sogno
Aah, avevamo appena iniziato,
sei il mio amico a lungo perduto!
Wow, è ora di darsi una mossa!
Ogno giorno, illuminato dalla luce…
Voglio vederti,
essa illumina la mia anima ardente
Ma ora abbiamo dovuto dire
addio a quei giorni felici
Per fronteggiare il futuro, cercherò di
prendere il controllo ed ecco perché ci sognerò su!
Farò molta strada!
Fissando quel cielo così immenso
Sto iniziando solo ora
Userò il mio più grande
potere, fuori controllo!
Sei mio amico!
Aah, ricordi ancora il sogno di quel giorno, vero?
Sei il mio sogno
Aah, avevamo appena iniziato,
sei il mio amico a lungo perduto!
Wow, è ora di darsi una mossa!
Grazie amico mio.
Aah, non ho dimenticato cosa accadde quel giorno
Sei il mio sogno
Aah, la prossima volta ti proteggerò a modo mio!
Wow, la distanza!

Annunci

75 responses to “La prossima volta ti proteggerò a modo mio

  • Jira

    …e ritornano puntualmente le stronzate da frocio… complimenti hai vinto la coppa dei “ricchioni” X,D AHAHHAHAHA

    • Roe

      Se ti turba cambia blog :S

    • vane86jadedvane

      Non per forza ogni richiamo al legame tra Naruto e Sasuke è a sfondo omosessuale, magari cambia pagina se la cosa ti urta a tal punto. Un po’ di cività poi, suvvia 😀

      • Jira

        un’altra ragazza immatura, pervertita che se la mena con le coppie yaoi >_> poi dite che i maschi sono matti per le lesbiche..certo . so io di cosa avete bisogno 8==D di questo XD

      • Roe

        Cresci 😛

      • vane86jaded

        Jira, sarebbe anche buona educazione evitare di essere volgari e offensivi verso chi ha lasciato solo un suggerimento e non un attacco. Altrimenti diventa imbarazzante il tuo commento e fortemente immaturo.
        Roe, non so se ti riferisci a me, nel caso ti direi che ti stai rivolgendo alla persona sbagliata, altrimenti sono d’accordo con te 🙂

      • Roe

        @vanessa: tranquilla mi riferisco a lui 🙂

  • Jira

    lololol non si può nemmeno scherzare :d cmq è vero, le ragazze sono porche quanto i maschi, di conseguenza si spiega il vostro favorotismo per lo yaoi, come i maschi per lo yuri o meglio detto lesbo :3 tutto qua, bisogna ammetterlo vanessa dai 64 palmi unti uahuahuah xD

  • misterpirellli

    va beh, se uno vuole, lo sfondo (omo)sessuale c’è lo può trovare sempre, in qualsiasi storia o situazione… tutto sta quanto se è fissati su questo aspetto..
    personalmente, la vita sentimentale di Naruto non mi è mai interessato più di tanto, dal momento che si tratta di uno Shounen, e i temi primari di questo manga sono altri…
    apprezzo cmq il blog, e chi lo gestisce, se non altro per gli tutti sforzi (notevoli) solo per provarci che Naruto è gay (anche se io non vedo perchè non accettare la ‘versione ufficiale’, per la quale Naruto considera ‘Saske’ un fratello e basta)
    A questo punto però mi viene da porre una domanda: ammesso e concesso che Naruto sia gay, questo lo renderebbe in qualche modo meno ‘eroico’? Renderebbe le sue battaglie meno epiche o memorabili?

    Capita spesso nei forum di leggere dei post in cui Naruto viene dato per frocio, e ogni volta che li leggo, mi viene da chiedere se dietro di nasconde omofobia, o al contrario, semplice fantasia sessuale…

    Per finire vorrei solo menzionare che la mitologia classica è piena di eroi dai comportamenti un po ‘ambigui’. Tanto per dirne uno, vorrei citare Achille, l’eroe dell’Iliade, che perde la ragione quando muore il suo amico/amante Patroclo.
    Fortunatamente per lui, Achille è figlio di un periodo storico più tollerante, rispetto al nostro, riguardo alle preferenze sessuale delle persone. Motivo per cui, Achille non è stato mai preso in giro da nessuno….

    • Jira

      si,la bloggatora(xke ormai è kiaro ke è donna,altrimenti non sarebbe cosi fissata a menarsela con lo yaoi) è fissata con i gay,felice ke te ne sei reso conto anke tu. Non ce niente da fare,le donne sono diventate + scrofe degli uomini col passare degli anni ù.ù Sognano cazzi volanti pure di notte…cazzi volanti ke si intrecciano tra di loro,e li vedono pure nei manga,cazzo !

      • Lavinia

        L’omofobia è spesso e volentieri prerogativa dell’omossessualità repressa… così come il parlare di “cazzi volanti ke si intrecciano tra di loro”.
        Per il resto, è vero che un sacco di ragazze hanno un debole per lo yaoi, così come molti ragazzi lo hanno per l’hentai e lo yuri; ma ci sono persone che non ne hanno per nessuno dei tre… Non è che il sostenere la possibilità per la quale Sasuke e Naruto abbiano un intrallazzo amoroso, equivalga ad essere un appassionato di manga/anime yaoi (con tutto il rispetto per gli appassionati del genere, i gusti sono gusti)… semplicemente si nota un attrazione tra due personaggi dello stesso sesso, partendo dal fatto che – e questo è obbiettivo- lo stesso Kishimoto strizza l’occhio ad una simile possibilità… Possibilità assolutamente legittima, forse anche plausibile e che -certo- non toglie nulla al manga in sé. Naruto lo si legge perché ci si appassiona alla vicenda, ai personaggi, ai combattimenti, ai disegni; non per vedere chi va con chi. O almeno questo è il mio punto di vista.

  • Achille

    quella storia con Patroclo è soltanto una storia creata dai media io volevo soltanto provarci con argo

  • Achille

    secondo te ? 😉

  • misterpirellli

    ueh jira, giusto per tua informazione (anche se dubito che uno come te potrà mai capire): solo perchè non si è omofobi, non vuol dire automaticamente che si è omosessuali…

    lavinia, sono d’accordo con te, ma proprio per questo, dal momento che l’aspetto sentimentale in questo manga è talmente secondario, non vedo per quale motivo andare a sprecare tutte queste energie, solo per dimostrarci che Naruto è gay…? ovviamente mi rifersco al blogger. Anche perché per il resto, devo dire che ci ho trovato diversi articoli divertenti o interessanti….

    non dico che la possibile omosessualità di Naruto debba essere un argomento tabù. Può anche andare bene ridere e scherzarci un po sopra. ma è bene tenere presente che quando si ride e si scherza sul tema dell’omosessualità, il pericolo di cadere nell’omofobia si nasconde dietro l’angolo.. e come tutte le forme di razzismo, anche questa forma di discriminazione a me da fastidio….

    • Lavinia

      Questo tuo commento rispecchia interamente il mio parere… E il fatto che anche l’omofobia, in quanto forma di discriminazione infastidisca dovrebbe essere un assunto sacro santo… Si deve essere ebrei per essere infastiditi dai commenti antisemiti? No. E allo stesso modo non si deve essere LGBT per venire infastiditi dai commenti omofobi.

      • Jira

        ma stai zitta sfigata da 2 soldi X,D lololol sono abituato a prendere per il culo i froci con gli amici,ho una mente più aperta della tua per le battute fantasiose…figa di legno che non sei altro XD spesso mi ritrovo a prendere per il culo i gay si…cosa vuoi ke facciano?giocano ai 3 moskettieri con il loro cazzo? ma fottiti mongoloide XD cosa vuoi dimostrare ??? qua sei te l’unica repressa… meno froci e lesbiche esistono + ce una probabilità che il mondo possa migliorare, ke oltre alla crisi e le altre stronzate…ci manca solo che dobiamo far nascere i nostri figli in una provetta da laboratorio ? cosa dobbiamo fare? i fenomeni da baraccone ? ma muori troia, e scommetto pure che sei cessa xD

    • Jira

      Ma tasi XD ke ammiccavi l’occhiolino con quel’altro e li kiedevi se era attivo o passivo !! lololol ..ke FROCI ! un vero uomo è ovvio ke è ATTIVO ! a meno che non lo prende in culo, come te MUASHAHSHASH Xd

  • Achille

    Jira dopo questo commento sei stato etichettato come omosessuale represso

    • Jira

      chiedilo a tua madre B-) come gli ho riempito la sacca ovulare di sborrazza x,d cazzo centri sfigato? torna nel tuo buco da dove sei uscito topo di fogna…. x,D

  • Lavinia

    @Jira: non hai idea della pena che mi fai

  • misterpirellli

    hihi…
    jira, mi sa che l’etichetta che ti ha appena dato Achille non te la toglie più nessuno…. mi dispiace per te…

    • Jira

      “ihihi” lo dicono i recchioni 😀 perciò stai attento a ciò che scrivi che rischi di essere scoperto :-S “dipende se sei attivo o passivo baby 😉 ” UAHUAHUAHA ke bocchinaro XD

  • renchan

    Che tristezza di insulti. Mah! Almeno una frase completa di senso compiuto! Capisco che se vuoi fare un discorso lungo e non sai scrivere, parolacce e sinonimi vari fanno numero, però 10 commenti per dire la stessa cosa è da record. Evvai commentiamo le onomatopee! Volere rispetto per le proprie opinioni e poi uscirsene così è un paradosso. Comunque per fare prima, quando giustamente vorrai controbattere ho già la risposta visto l’andazzo:
    “Si si proprio come dici tu guarda, proprio” PS A me piace Naruto e lo leggo per vedere che succede, poi chissene! La storia dopotutto è di Kishimoto, é uno shonen con bei personaggi e fasciarsi la testa per chi sta con chi è secondario e addirittura superfluo: mica è uno shoujo! Botte da orbi e contesto ben fatto! Perciò fondamentalmente la pensiamo in maniera simile almeno secondo un paio dei tuoi commenti; poi posso benissimo aver frainteso e me ne scuso. Anche se fantasticare e commentare sarà pure un diritto senza essere per questo presi a sputi tu, i tuoi antenati e metà della popolazione. Detto questo quanto non reggo Sasuke e non capisco Sakura (in verità mi viene da prenderla a cinquine ogni volta che compare) Shikamaru Hokage e Bijuu per tutti! Ora puoi pure insultarmi sui miei gusti culinari, sessuali e letterari etc così si fa prima.

    • Roe

      Non posso che condividere in toto il tuo pensiero ^.^
      tranne Shikamaru Hokage (troppo pigro! :O)
      Sono d’accordo anche su Sakura
      (che è quella che ha DAVVERO scambiato “Naruto” per uno shoujo) – anche se io la amo e la odio a periodi alterni

      Poi che brutta piega ha preso ‘sta discussione
      per quanto può essere molesta una persona sola…
      Se il blog si dichiarasse apertamente SasuSaku (odio)
      e la cosa mi infastidisse
      le soluzioni sono 2: o non lo prendo in considerazione
      oppure mi vado a leggere qualche altra cosa! Non è tanto difficile, è una questione di maturità e educazione…

    • Jira

      renchan anche a te consiglio si scrivere di meno perchè sei noiosa/o(o barra gay) diocaro !! 😀 sono arrivato alla seconda riga e mezza e collassavo se non smettevo X,,D bla bla bla bla D: parli come un cazzo di politico,ma vai a prendere un bastone nel culo busta di merda ! X,,,D

      • renchan

        Oh ma che carino adorabilmente perso in un mondo pieno di gay! Questo era corto così non ti sforzi

  • renchan

    PPs Quando dico la pensiamo in maniera simile dicevo SOLO sul fatto di prenderlo per quello che è, un manga, se no dovrei andare a sotterarmi! Più che altro visto che Tsunade non è più un puzzle riavremo il Tsunade Late Show? Nuovo ospite il borsetta Juubi e le sue impressioni dal campo di battaglia!

  • fibrizio

    @misterpirellli: non credo che lo scopo del blog sia dimostrare che Naruto sia gay, anche perché per i giapponesi non esiste questa netta distinzione tra omosessualità ed eterosessualità, per cui sarebbe un po’ ridicolo, ma dimostrare che l’autore abbia costruito la relazione tra Naruto e Sasuke su qualcosa di più che la semplice amicizia (e io personalmente su questo punto concordo)

    Credo, altresì, che la cosa non abbia nulla a che fare strettamente né con lo yaoi né con l’omosessualità in generale, ma sia più semplicemente legata al fatto che si tratta di una coppia che si vuole sostenere, un po’ come chi avesse voluto dimostrre che Ranma ed Akane si amavano, per quanto non fosse sempre palese.

    Poi che Kishimoto abbia riempito la storia di tematiche omoerotiche credo che sia evidente a tutti e penso faccia anche un po’ ridere il fatto che ci sia chi lo nega con ostinazione.

  • Angelo

    Ma Naruto non è un shōnen’ai ahahaha la componente omosessuale (sottoinsieme di quella sentimentale che in Naruto non abbonda di certo) é inserita solo per far ridere, tutto qua. L’unica coppia più evidente é quella Haku-Zabuza ma per il resto non penso proprio che Naruto parli di storie gay, é un manga di combattimenti in cui l’amore ha un posto di nicchia (scusate la ripetività ma è un concetto importante). Naruto vede in Sasuke il suo primo amico e il suo primo rivale, il suo primo legame insomma. Ricordiamoci che Naruto è orfano, aveva solo Sasuke, Sakura e Iruka. Penso che un po’ tutti, io di certo, faremmo quello che ha fatto Naruto per salvare un fratello.

    • Jira

      bravo angelo, diglielo a questa manica di froci incalliti ke allungano il collo per cercare di abbeverarsi con la loro minchia XD Naruto non è un mangaGay diocane !

      • fibrizio

        Mi chiedo se le tue risposte siano più motivate dall’orrore di scoprire che ci potrebbero essere delle tematiche omosessuali nel manga che finora hai letto e amato, oppure semplicemente ti viene duro a fare flame…

  • Jira

    E comunque, io ce l’ ho piccolo !! Piccolissimo !!! x,D

    • Jira

      Sei troppo sfigato,copia anche l’avatar la prossima volta, SFIGAZZA x,,,D non hai propio una sega da fare ke leggermi farti altri account per imitarmi ): diocane…… facepalm ! meriti propio uno stronzo duro lanciato in mezzo a gli occhi che ti lascia la stricca marrone X,,,D LOLOLOL !!!

  • renchan

    Si si proprio come dici tu guarda, proprio

  • Internazionale1908

    Jira, ma quanti anni hai? Guarda, ti concedo certi commenti se non superi i 12 anni (anzi, da come scrivi in stile bimbominkia represso non dovresti averne più di 9). LOLOLOL dimostra quanto sei demente (non che i tuoi commenti lo smentiscano), come anche le faccine varie che potresti risparmiarti. Evita anche di rispondermi che sono lesbica perchè non attacca: sono eterosessuale e difendo i gay. Embè? Sono bianca e difendo coloro che vengono presi in giro perchè di carnagione scura, ma mica sono africana sotto sotto. Soprattutto vorrei che se dovessi rispondere lo facessi in maniera educata e non cafona, perchè oltre a ciò ti paleseresti ancora di più come una capra ignorante (senza offesa per le capre). Poi vorrei capire una cosa: a te cosa cambia se uno è gay o no? Personalmente, intendo, ti cambia la vita? Muori prima? Ti viene qualche malattia fulminante? Tanto lo so che non riuscirai a rispondere come un essere umano a questo commento, perciò puoi anche evitare di aggravare ulteriormente la tua situazione da malato instabile e non rispondere con le tue frasi strapiene di orrori grammaticali e senza senso. Perchè sono completamente senza senso. Non sei riuscito una volta a dare una motivaxzione valida. Wow, che persona dai solidi valori. Bye

    • renchan

      Più che altro ne ha di coraggio per imbarazzare se stesso in questo modo. E’ anche inutile discuterne alla fine perchè bah leggerli sta diventando solo noioso e poi costringerlo a leggere più di tre righe a quanto pare lo affatica.Oltretutto gli insulti sono diventati ripetitivi. Poi è tutto contento perchè quando gli rispondi si sente importante se no pensa ho vinto! (traduzione così lui capisce: Gheeeeeeeeee, noooooo, bohhhh)

  • Mamma di Jira

    Jira basta scrivere stupidagini altrimenti ti tolgo tutti i salvataggi della tua xbox

  • renchan

    Mah, io ho commentato quello che ha scritto Jira e poi ho ribadito la mia risposta come sopra. Quando vedo verde vado dritto come al semaforo visto i commenti copia-incolla. Sospettavo fosse un blog creato da un divertente fan di Naruto con le proprie opinioni, ma se parla dei gusti sessuali di Jira non è che abbia tutto questo tempo da perdere, poi dovrei adeguarmi con epiteti vari e emoticon sparsi a caso e dato che sono ignorante non li so mettere. Ps A seguire il commento sopra in risposta ai prossimi variegati 150 commenti.

  • Jira

    “ribadito” bla bla bla siete propio dei finocchi scrivete come il mio cazzo sulla tastiera… piuttosto raga, guardate : http://img46.imageshack.us/img46/2031/ndc3.jpg
    immagine spoilerata di un capitolo ? mi raccomando ,solo i non infetti ( quelli non gay) possono aprire il link, l’immagine è ad alto tasso ormonale,potreste spruzzare nelle vostre mutandine , frocetti ;3

  • Nonono

    La roba dei figli in provetta mi ha fatto sorridere e non poco. È il mio incubo peggiore, sai, sono contento che ci sia qualcuno che nutra i miei stessi timori.

    …Tralasciando che la procreazione assistita è una realtà non propriamente inerente al mondo omosessuale…

  • Angelo

    I gay sono persone normali, solo che Naruto e Sasuke non lo sono, tutto qua! Non è che mi dia fastidio ma gli shōnen finiscono tutti allo stesso modo da sempre, la ragazzina timida sarà ricambiata in amore (Hinata si metterà con Naruto) e Sasuke si metterà con Sakura. Mi ricorda quando erano tutti convinti che Light ed L fossero gay, quando in realtà Light voleva ucciderlo e L lo prendeva per il culo.
    P.S. Amo death note dovevo citarlo ahahhaha

  • Orochimaru santo subito

    Scusate…
    A me piace leggere Naruto e -anche se credo assolutamente che Naruto e Sasuke siano omosessuali; se non altro perché quando Naruto conobbe Tsunade rimase imbambolato di fronte alle sue tette- mi diverte leggere i deliri pindarici del/della blogger; sia perché nel suo delirio, l’autore riesce a essere coerente e verosimile; sia perché sono interventi divertenti sia perché sono ben scritti. Li prendo per quelli che sono, naruto è un intrattenimento e questo blog un bel intermezzo tra una puntata e l’altra. Senza farne un dramma o questioni etico/morali filosofici memorabili.

    Ciò che non capisco è cosa spinga qualcuno a rendersi viceversa ridicolo, in modo così gratuitamente antipatico e aggressivo, tra l’altro offuscando la memoria di un ninja leggendario, con continui post volgari e offensivi non tanto nei confronti degli omosessuali, ma anche nei confronti delle donne e -perdonatemi- dei maschietti che si vedono rappresentati in una forma così grottesca. Che poi: non è il volgare o l’offensivo a far specie. E’ la banalità degli interventi. La loro meschinità. La loro mediocrità. La loro pochezza. La scarsa fantasia. A questo riguardo ti invito a scoprire “lo scrigno dei disegni del caxxo” (si trova alla fine di un film, ‘6 menti sopra il pelo’): mostra una capacità a-volgare e al tempo stesso geniale di parlare di genitali in forma divertente).

    • Angelo

      “A me piace leggere Naruto e -anche se credo assolutamente che Naruto e Sasuke siano omosessuali; se non altro perché quando Naruto conobbe Tsunade rimase imbambolato di fronte alle sue tette” o hai scordato un “non” o la parola che cerchi è bisessuale.

    • Jira

      “Ciò che non capisco è cosa spinga qualcuno a rendersi viceversa ridicolo, in modo così gratuitamente antipatico e aggressivo, tra l’altro offuscando la memoria di un ninja leggendario, con continui post volgari e offensivi non tanto nei confronti degli omosessuali”
      Bla bla bla… ma quanto sei sfigato … ? Dimmi… pensi che mettendoci un nick assumiamo la personalità di personaggi fantastici ? xD sei un RITARDATOOOO e anche RICCHIONEE …scrivi come un andicappato anche tu, cerchi di scrivere corretto con termini difficili,ma sei noioso quanto le mia palle penzolanti diocane :/ mi sono fermato alla quarta riga. Ora zio cantante…evita, EVITA di credere di orochimaru brutto ricchione o ti ficco un rospo velenoso in culo e ti faccio crescere delle emorroidi più grosse di gamabunta :/ vedi te che evocazione !! mauhsahsuhaushauh

    • renchan

      Tanto diventa superfluo rispondergli qualunque cosa poi vuole l’ultima battuta come se vincesse che poi è sempre “Siete tutti froci”

  • Orochimaru santo subito

    Ricerca attenzioni.
    Normalmente questo è il classico atteggiamento di chi viene trascurato dai genitori e acquisisce uno stile di attaccamento disturbato.

    In verità mi fa molta tristezza.

    • renchan

      Preferisco non capirne le motivazioni Orochimaru. A volte semplicemente non ce ne sono e questo è addirittura più spaventoso. Diventa un tira e molla tra lingue diverse. A proposito mi puoi dare qualche dritta sulle tue intenzioni per la quarta guerra ninja? Dato che Orociok è il ninja genio dei sotterfugi:-)

  • Orochimaru santo subito

    La mia idea? Partirei dal fatto che la terza guerra ninja ha cambiato i 3 ninja leggendari. Tutti e tre sono rimasti disgustati dalla guerra e hanno abbandonato il villaggio, Tsunade vuole vivere con il gioco d’azzardo, Jiraya pellegrinando per cercare un messia… Orociok?
    Rivedendo le vecchie puntate ho notato come: a) voglia uccidere naruto perché, dice, il ragazzino porterà solo guai a tutti -quindi NON VOLEVA la realizzazione del piano di Madara b) lo scopo di uccidere il 3° non credo fosse uno scopo a sè, quanto eliminare chi poteva impedirgli di agire su Sasuke.
    Io credo che Orociok sia in realtà molto simile a Itachi: agiscono da cattivi, sacrificano il prossimo, perché credono in questo modo di salvare il mondo (non credo infatti voglia salvare solo se stesso). Penso lo scontro con Itachi sia stato dovuto soprattutto al fatto che Orociok vuole sacrificare Sasuke per i propri piani.

    A questo punto, il fine di Orochimaru: sarà avere comunque Sasuke (o comunque lo sharingan). Anche se non mi è chiaro perché voglia lo sharingan e non -per esempio- gli occhi di Hinata, visto che in teoria gli occhi di quel clan -così viene raccontato nel torneo- sono molto più potenti dello sharingan… Ma probabilmente al tempo della prima serie neanche il caro autore sapeva a quali esiti lo avrebbe portato la trama e quali poteri attribuire agli occhi di Sasuke (ah,come mi manca la luna rossa!).

    • misterpirellli

      quote
      Anche se non mi è chiaro perché voglia lo sharingan e non -per esempio- gli occhi di Hinata, visto che in teoria gli occhi di quel clan -così viene raccontato nel torneo- sono molto più potenti dello sharingan…
      /quote

      nel torneo, kakashi ci dice che gli occhi di Hinata sono più potenti solo in termini di chiaroveggenza…

      Nel complessivo, oroc vuole lo sharingan perché ti da molti poteri aggiuntivi specie (ma non solo) in termini di arti illusorie, una delle specialitá di oroc.

    • Lavinia

      Sul fatto che la guerra abbia disgustato i tre sannin, non c’è dubbio. E questo, a mio avviso, è il motivo che ha spinto Orochimaru ad allontanarsi dal mondo ninja come lo conosceva. Ha attribuito a Konoha la colpa (o almeno parte di essa) della guerra e quella -ben più grave- di averlo istruito affinché la combattesse. In questa ottica i suoi piani contro il villaggio sembrerebbero causati da un desiderio, magari anche inconscio, di vendetta… Tuttavia le sue arringhe riguardo all’ “essere il vento che smuoverà la foglia”, lo pongono in un ottica diversa rispetto agli altri antagonisti. Orochimaru non si è prefissato un concreto fine di distruzione: ucciderò tutti gli abitanti di Konoha e cose così; bensì un obbiettivo più astratto. Il suo nemico non è Konoha intesa come un insieme di abitanti e shinobi (questo valeva per Sasuke e forse anche per Madara), ma il modo di concepire il mondo ninja, l’essere ninja, a cui quest’ultimi sono stati indottrinati dai vertici del villaggio. Il suo nemico è un idea, per farla breve. Idea che in un certo qual modo veniva incarnata dallo stesso Sarutobi.
      Detto questo, però, c’è anche da tener conto la sua ossessione riguardo l’immortalità o comunque l’innaturale perorazione del corpo… E qui è curioso notare come tutti e tre i sannin dimostrino una certa conflittualità con il normale invecchiamento. Tsunade continua a ringiovanirsi attraverso il chakra, Orochimaru ricerca corpi nuovi (e giovani) di cui impadronirsi e Jiraya con le sue “pose” da eterno adolescente, sembrava cercare di ignorare il fatto di essere ormai un adulto fatto e finito. Tra tutti e tre, però, è Orochimaru l’unico ad andare “oltre”, a sviluppare la stessa ossessione anche nei confronti della morte e -di conseguenza- della rinascita. Ed è questa ossessione l’aspetto a mio avviso più grottesco del personaggio. Ciò che lo rende “malvagio” non sono tanto le sue pulsioni negative (e comunque giustificabili) verso Konoha; ma il fatto di essere disposto a sacrificare ogni cosa, in primis la propria umanità, per continuare a vivere, per continuare a “essere” Orochimaru.

      • misterpirellli

        @Lavinia

        bella la tua analisi sui tre sannin….

        ed in effetti, se si riesce a sorvolare su questa sua mania verso l’immortalità, sotto molti aspetti oroc ha ragione….

        konoha è una città-stato totalitaria, dove le leggi vengono dettate da un unico Okage, non eletto democraticamente, ma nominato dal signore feudale….

        l’economia primaria del paese si basa sull’addestramento e utilizzo di bambini soldato, che un po assomigliano alla Hitler Jugend….

        sono tutti bambini devoti alla causa, l’unico valore che conta veramente è la forza fisica (o cmq combattiva), chi disobbedisce ad un ordine è considerato feccia, tutti vengono indottrinati al punto da sacrificare la propria vita qualora qualcuno dei piani alti glielo chiedesse di fare etc….

        in quel senso Oroc é un vero eroe, uno dei pochi che non ci sta…
        non c’è da meravigliarsi se il suo avversario primario (all’inizio) sia proprio Itachi, l’indottrinato per eccellenza….

  • renchan

    A parer mio Orochimaru ragiona sempre da scienziato, razionalizzando. Quando perse la famiglia iniziò a cercare un modo per sconfiggere la morte poi si è reso conto che una vita sola non gli bastava e quando affronto Jiraya e Tsunade affermò che il valore di un ninja sta nella conoscenza nella quantità di tecniche che possiede. A volte sembra il mondo come da un microscopio salvo intervenire quando ne valga la pena per i suoi interessi e a quanto pare osservare Sasuke è sempre stato uno di questi. O forse vuole vedere quante volte riesce a cambiare idea: uccido Itachi, uccido Naruto, uccido Orochimaru, uccido i Kage, distruggo Konoha, uccido Naruto, uccidiamo i bijuu alehh. Interessante sapere che tutti i suoi piani comportino sempre morte e distruzione, alla ricerca continua di un capro espiatorio sempre con un’aria di superiorità che a questo punto è diventata una nota stonata. Dato il suo trauma dovrebbe un attimo fermarsi e analizzarlo invece.

    • Orochimaru santo subito

      Oro è un personaggio inventato… non può andare dall’analista 😉 ciò detto, sia lui che Kabuto manifestano dei comportamenti singolari. Non sono dei ‘joker’ che bramano il caos. Oro ri-sigilla la volpe durante lo scontro nella foresta, quando Naruto è ancora bambino; evita di polverizzare Kakashi mentre questi tenta di sigillare il marchio; Kabuto (che vive per imitare Oro) guarisce Sakura quando questa è ferita da Naruto… sembra quasi che agisca evitando di fare ‘troppo male’.
      Penso insomma che Oro sia un po’ più complicato di ‘Hulk Spacca’..
      In merito il “cambio” di orientamento politico -diciamo così- considererei che per anni è stato ossessionato dalla morte e poi è morto davvero; ha visto le proprie azioni da fuori si è visto… ridicolo? grottesco? non so. Ma di certo ha avuto modo di analizzare sé stesso.

  • Jira

    ma non capite propio un cazzo di manga ,eh ? prima cosa non so dove stà scritto che orochi vuole lo sharingan di saske. se vorrebbe un paio di occhi nuovi andrebbe a ricercare un paio di rinnegan visto che sono più potenti di un qualsiasi sharingan o biakugan.. seconda cosa,(apparte il fatto che orochi si sta rammollento come una merda secca lasciata al sole)dovete prendere in esame la metafora che ha citato parlando a tsunade. in pratica ha detto : aspetto correnti che portino acqua al mio mulino…non ce niente da capire..è un vecchio modo di dire,per altro ! aspetta solamente che sasuke faccia il suo percorso,orochi sa già che è fuori controllo sasuke, e ne approfitterà.

    punto.

  • la non mente

    per jira vorrei ricordarti che tutta la serie pre shippuden oro volleva gli occhi rossi di sasuke per avere lo sharingan e/o la congiutivite

  • Angelo

    Penso che piuttosto che Orochimaru, sia Sasuke quello interessato a cambiare le leggi del villaggio. Poi l’organizzazione dei villaggi è quasi normale direi, dato che sono i centri militari dei vari Paesi. Kishimoto non ci spiega, o almeno io non lo ricordo, se tutti i membri del villaggio sono ninja. O almeno dubito che il padrone del chiosco del ramen sia un grande ninja ahahhaha e neanche i genitori di Sakura; dunque forse non tutti i bambini sono obbligati a frequentare l’accademia. L’elezione dell’Hokage è un atto di dispotismo ma in un mondo dove c’è un signore feudale a governare direi che é normale. Orochimaru secondo me è un curioso, il suo obbiettivo non è solo cambiare il mondo, lui vuole prima sviscerarlo e comprenderlo a fondo. Penso che voglia vedere quello che fa Sasuke solo perché lui è la sua cavia e “l’esperimento” che desta in lui maggiore interesse. Mi dispiace per Jira ma stavolta si sbaglia, Orochimaru vuole fin da subito lo Sharingan. Certo il rinnegan è molto meglio ma quando è arrivato Orochimaru a Kishimoto, quel burlone, non era ancora venuta la brillante idea di aggiungere il Rinnegan e di abbattere l’albero genealogico degli Uchiha (lo Sharingan da derivato del Byakugan è diventato il diretto discendente del Rinnegan bah Kishimoto o ci va giù pesante con le canne o dovrebbe farsi una curetta di fosforo)

    • Jira

      Uhm… Io credo che la trama di naruto ce l’abbia già scritta da capo a fine magari ha messo qualche variante,cioè, abbia scritto più di una strada per il manga e quando arriva in alcuni punti fa scelte sui suoi appunti..Non credo che il manga sia scritto a random come dici tu XD . Credo che sbagliate voi a pensare che voleva solo lo sharingan mi sa .. kishimoto avrebbe cmq potuto cmq far cambiare idea ad orochi e preferire il rinnegan nel corso della trama anche se fosse stato un suo sbaglio di calcolo no ?sarebbe stupido continuare a far desiderare ad un personaggio qualcosa di superato ormai.. Ricordo che orochi voleva l’intero corpo di sasuke non lo sharingan in specifico.

      • Angelo

        Speriamo sia come dici tu! Io ho il terrore che Kishimoto, quando vede che calano le vendite, stravolga la trama in maniera indecente. Poi avere 600 e passa capitoli già in mententi ma di iniziare è roba da geni, la stessa Tsugumi Ohba dice in un’intervista (nel vol. 13 se non sbaglio) che al momento di presentare la storia aveva in mente solo i primi tre volumi.
        Certo far cambiare idea ad Orochimaru non sarebbe stato male ma forse non ce ne è stata occasione, conta che prima di morire gli obbiettivi di Orochimaru erano Sasuke e i suoi occhi, poi quando è uscito dal corpo di Sasuke ha tentato di impadronirsi di Itachi ma è stato sigillato e solo ora è resuscitato. Diciamo che non c’è stato tempo e occasione per fargli cambiare obbiettivo.

      • renchan

        Concordo. A scuola di fumetto in effetti insegnano che una buona storia parte da un buon soggetto e una buona sceneggiatura ma per quanto sia una storia decennale difficilmente può essere decisa dal principio perchè quando dai vita a così tanti personaggi ognuno dotato di personalità inevitabilmente lungo il corso della storia ti troverai di fronte a diverse possibilità. Che poi tu voglia raggiungere una determinata conclusione forse dovrai cercare determinate forzature che tutto vada magicamente al proprio posto è un pò difficile. E forse Orochimaru non ha più tanta fretta soprattutto se Sasuke diventa ancora più forte dato che a quanto pare lo sharingan ha svariate possibilità. Tanto se il mondo non finisce a forza di cambiar corpo come cambia pelle ne ha di tempo

  • Angelo

    *già in mente prima di iniziare
    Non dico che non l’abbia già scritta ma ai tempi della selezione dei Chunin (quando Kakashi parla del rapporto tra Byakugan e Sharingan) non penso che avesse già tutto in mente. Non perché sia stupido ma perché è pericoloso farsi una trama ben particolareggiata con da subito, metti che in un questionario dei lettori ci sia un calo improvviso e il manga deve essere cancellato. Certo ora il problema non si pone ma quando Naruto era agli inizi Kishimoto viveva con quel terrore ahahahaha

    • Angelo

      Potrei sbagliarmi ma forse anche l’idea dei Cercoteri potrebbe essergli venuta dopo. Durante la saga di Gaara il demone tasso viene sempre chiamato Shukaku e mai Ichibi, forse a Kishimoto non aveva ancora pensato a questa storyline. Mi sbaglio quasi di certo perché ho dato uno sguardo rapido ai primi capitoli eh!

    • Jira

      Essì.. però un manga và fatto per passione non per fama e danaro .Magari chissà..penso che qualcosa di già scritto lo aveva di nascosto da tempo ancora prima del lancio dei 3 volumi. Per orochi boh… sarebbe stupido voler solo gli occhi,se li voleva prima non penso che li voglia più.Cmq ricordo che era affascinato dalla forza e dalla tenacia di sasuke e voleva il suo corpo giovane.poi mettici anche lo sharingan vabè. So anche che kishimoto va sparando nelle sue interviste dicendo che non sa come andare avanti nella storia, che fa intendere che inventa tutto passo passo..ma per me son cazzate belle e buone dai XD non so forse lo fa per marketing mostrandosi come una persona semplice. Per me ci da sotto di brutto in questo manga. ke poi notiamo che più va avanti la trama più ci sono cose che si ricollegano al passato.

      • renchan

        Per quanto ci siano questioni di soldi in ballo, cavolo Naruto è la sua creatura e poi possono premere quanto vogliono gli interessi delle riviste senza Kishimoto con Naruto vanno poco avanti e addio guadagni.

  • renchan

    Letto il nuovo capitolo!! Nuooooo!

  • Uscita capitolo 641 di Naruto | la Gazzetta di Konoha

    […] gli occhi se la fissiamo per troppo a lungo. In attesa ecco a noi una splendida immagine di Sasuke, in tutta la sua omosessualità, pronto ad una penetrazione […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: