Naruto in pillole – Capitolo 635

635-kage

Orochimaru raggiunge Tsunade e gli altri kage, in compagnia di Karin e Suigetsu, presi a bisticciare su chi dei due sia meglio e chi abbia la podestà su Sasuke. Karin in particolare non vede l’ora di essere penetrata nuovamente e indossa a tale uopo una trapunta per poter allestire un giaciglio di fortuna, dacché “era stato davvero piacevole” l’altra volta. Sì Karin, intanto dà retta ad Orochimaru, prima che i suoi (ser)pen(t)i vi stritolino e vi si infilino in bocca e prendano possesso del vostro corpo…

Possesso del vostro corpo… Uhm… Suigetsu quasi quasi…

Comunque sia l’anti-vampiro Karin si fa mordere da Tsunade e le restituisce tutte le energie, facendola tornare in forma smagliante, dopo che aveva assunto l’aspetto dell’ultracentenaria Obaba della Tribù delle Amazzoni, nonostante abbia poco più che cinquant’anni.

Nel frattempo sul campo di battaglia Madara si rivolge alla maestra: “Posso andare cinque minuti in bagno? Mi scappa.”

Mentre Madara esce e va nella classe di Hashirama a dire che lo vogliono in palestra, Naruto si ricorda tardivamente che dentro ad Arago-Juubi si trovano ancora gli altri samurai.

“Ferma le fiamme Sas’ke, voglio salvarli tutti!” fa rivolto all’uchiha.

Sì vabbe’ Naruto, secondo te perché si chiamano Fiamme-Eterne-della-Morte-Totale? Sasuke gli spiega che se avessero voluto fermarle avrebbe dovuto usare le Fiamme-Momentanee-della-Morte-Probabile e che comunque il suo obiettivo è distruggere tutti i Bijuu. Kurama è un Bijuu, Kurama è dentro Naruto, questo vuol dire che Sasuke vuole distruggere anche (dentro) Naruto. Naruto è già in paranoia.

La gallina produce le uova, le uova producono l’omelette, l’omelette produce incontinenza fecale. La gallina produce incontinenza fecale.

635-sasunaru

Questa cosa pone le basi per il loro scontro futuro, perché Sasuke spiega che “finché ci saranno i Bijuu ci saranno bambini che soffriranno o che saranno usati come armi, ci saranno quindicenni che andranno a liberarli dalle gestanti, ci saranno città inermi devastate da creature mostruose, ci sarà la possibilità che un ragazzo, o un vecchio pazzo che vive in una grotta, riportino in vita una semi-divinità che potrebbe distruggere il mondo, ma soprattutto ci saranno autori che scriveranno 635 capitoli di manga su questo tema.”

“Voglio fermare tutto ciò” dice Sasuke, ma Naruto capisce: “Voglio distruggere anche te!”

Sai, con la sua solita intelligenza emotiva, si avvicina a Sakura e le chiede se la disturba il fatto che Sasuke voglia scopare con Naruto.

635-sasusaku

Obito e Kakashi si penetrano a vicenda, Orochimaru si prepara a sorprenderci tutti riportando in vita anche Jirayia, Juubi si libera del pezzo in fiamme come ci si libera delle ciabatte la sera, ma sbrodolol.

Fonte: Naruto 635

Annunci

19 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 635

  • fusrodahnojutsu

    Lo sapevo che c’era qualcosa di sospetto in Sasuke e Sakura come al solito vede solo il suo pene , non ragiona e non capisce che presto anche lui diverrà una minaccia se non lo è ancora.. riguardo a Orochimaru …bho…

  • Jira

    io non ho capito perchè tsunade è piegata a 90 in questa vignetta XD sembra ancora senza busto lol

  • Meelow

    mi inquieta molto di più sasuke di orochimaru, che invecchiando è diventato più buono come il vino.

  • Emanuele

    Ok, ritornano tutti in gioco, perché non anche Rin?
    Che fine ha fatto il corpo di Rin dopo che si è fatta trafiggere dal chidori di Kakashi? Lo ha preso lui? Lo hanno preso quelli del villaggio nemico? No perché li ha fatti fuori tutti Obito (mentre Kakashi giaceva svenuto). Lo ha preso Obito? Se non è così, perché non l’ha portata subito da Madara visto che sapeva dei suoi poteri di guarigione e resurrezione? Rin è stata presa e nascosta a Obito da Madara (qualora ci avesse ripensato su riguardo al piano)?

    Dentro la tomba nel villaggio della foglia c’è veramente il corpo di Rin?

    A noi non è dato saperlo e si tratta di un buco nella narrazione parecchio grosso.

    Ed anche se mi sarebbe piaciuto un suo ritorno alle scene, conoscendo la simpatia che ha Kishimoto verso le donne, non ci spero più di tanto. Peccato perché l’idea di un Obito che rivedendo Rin lascia cadere ogni rancore verso il mondo (forse sarebbe stato l’abbraccio d’amore più bello di tutto il manga) e si appresta a fermare Madara (già di troppo) senza il bisogno di far intervenire Hashirama, mi sarebbe piaciuta.

    A quel punto l’attenzione si sarebbe tutta focalizzata sullo scontro finale Naruto vs Sasuke (non per un semplice posto di Kage) ed il manga avrebbe ripreso senso.

    Invece in questo calderone tutti vs Madara ogni personaggio perde importanza. Compreso Naruto.

  • Emanuele

    Aggiungo che nel manga di Kishimoto non c’è UNA sola coppia a parte i genitori del protagonista (ma sono morti). Sono tutti spaiati!

    Conosciamo il padre, Gai, ma dov’è la madre di Rock Lee?
    Abbiamo visto la mamma di Sasuke. Ma il padre?
    La mamma di Shikamaru? Quella di Choi? Di Ino?
    Jiyraya non s’è mai trovato un partner nell’arco della sua vita. Lo stesso Tsunade, dei cui genitori non sappiamo niente. Sappiamo solo che è la nipote del Terzo. Ma i figli del Terzo?

    Poi Obito e Itachi sono entrambi Uchiha quindi sono parenti. E non si conoscevano?

    Bah.

    • Jira

      be insomma… sinceramente a me nn frega nulla dove stà la salma di rin. poi ricordiamo ke obito nn è resuscitato,non era stato trafitto come rin ma solamente skiacciato. gli arti sono stati ripristinati col potere degli zetsu..nn penso ke madara poteva revitalizzare un corpo totalmente morto. Conoscere tutti i padri e le madri dei personaggi non so che bisogno cè. se era funzionale alla trama ok,ma se nn ce ne bisogno non mi interessa nemmeno questo. dovremmo conoscere anche il bisnonno di naruto ?

    • Ame Tsuki

      Io non credo che Gai sia il padre di Rock Lee, almeno non lo è ufficialmente XD
      Inoltre… Il padre di Sasuke è Fugaku Uchiha e si vede anche molto di più rispetto a Mikoto (la madre).
      Le madri del trio Ino-Shika-Cho sono presenti in un filler, se non sbaglio, ma non sono ninja (così come i genitori di Sakura) quindi non sono fondamentali.
      Jiraiya era innamorato di Tsunade (che stava con Dan prima che morisse) quindi è ovvio che è rimasto solo, non riuscendo a dimenticarla.
      Tsunade è la nipote del Primo, non del Terzo. E sappiamo anche che la moglie del Primo era Mito Uzumaki. I figli del Terzo sono Asuma e il padre di Konohamaru.

      Su Obito e Itachi… Calcolando che Obito ha la stessa età di Kakashi (30 anni) allora i due avrebbero 9 anni di differenza… Obito sparisce a 13 anni, quando Itachi ne ha 4. Se si fossero conosciuti, dubito che Itachi se lo sarebbe ricordato.

      • Jira

        si ma sta bocchinara di tsunade poteva darli un pò di figa a jiraiya prima del combattimento. me l’hanno fatto morire così… come un cane,uno strumento da guerra,na catapulta… ziobono ! ù.ù

      • Emanuele

        Grande Ame.
        Parto dalla fine. Se Obito, quando attacca Konoha, ha circa 15 anni (anche se Gai e Kakashi, che si vedono passeggiare per la foglia la sera stessa, PAIONO dimostrare di più) si porta 15 anni di differenza con Naruto e Sasuke che sono nati quello stesso giorno. Quindi se dici che Obito e Kakashi hanno 30 anni implicitamente Sasuke e Naruto ne dovrebbero avere 15 attualmente. Può essere? Effettivamente “dimostrano” di più. Però, sai, la cosa è soggettiva. Può anche essere che Obito e Kakashi ne abbiano 32 e Naruto e Sasuke 17.

        Ma come ricorderai, nell’episodio dell’attacco della volpe a Konoha, si vede Hitachi che tiene in braccio Sasuke (ti è rivenuta in mente l’immagine?) e che gli dice che avvertiva qualcosa di strano. Bene, in quella scena Hitachi non aveva 4+2=6 anni. Almeno così è, se vi pare.

        Per il resto, constaterai che le coppie vengono solo nominate, mai una fatta vedere insieme.

      • Emanuele

        Poi pure questa cosa che lo scontro tra Madara e Hashirama si perde nella notte dei tempi, che sono due personaggi leggendari, di epoche remote, e poi… la nipote è Tsunade che ha 50 anni ma potrebbe benissimo avere i nonni di 90 vivi.

  • gogaara

    Sai, con la sua solita intelligenza emotiva, si avvicina a Sakura e le chiede se la disturba il fatto che Sasuke voglia scopare con Naruto.

    mi avete fatto cadere dalla sedia dalle risate

  • paola

    XD parlando di cose serie è ovvio che Sasuke trama qualcosa e chissà io non credo proprio che si sia “convertito” e Sakura Sai e Shikamaru lo hanno capito….Il sorriso di Sakura dimostra che lei non si fida affatto di Sasuke e forse ha in mente qualcosa…Ma vedremo nei prossimi capitoli.

  • Ame Tsuki

    Per rispondere a Emanuele… Io ho letto l’età sui databook, quindi in teoria è data direttamente da Kishimoto XD
    Più di questo non so che dire XD

  • Angelo

    Non era un brutto capitolo! Ho trovato quasi comica la faciltà con cui il juubi si è liberato del colpo combinato di Sasuke e Naruto (il correttore del telefono mi aveva sostituito Naruto con marito, deve essere un fan del NaruSasu). Ora i motivi dello scontro tra Naruto e Sasuke sono evidenti ed in un certo senso preferisco così, sarà davvero uno scontro all’ultimo sangue! Uno scontro per il titolo di Hokage era scontato, poi lo scontro si sarebbe veroficato tra molto tempo: Tsunade penso non intenda lasciare il posto così in fretta ahahhaha. Per non parlare della carica emotiva: non c’è confronto tra combattere per difendere la propria vita e i propri idealità e contendersi il ruolo di kage.
    P.S. I kage tornano all’assalto ma io non penso che saranno molto utili, in fondo Madara li ha schiacciati, macinati e tagliuzzati in tre secondi.

  • Emanuele

    Ma Tsunade non intervista più nessuno?
    Tipo Orochimaru …

  • Lavinia

    Lo avevo detto io che Sasuke non ce la raccontava giusta! Sinceramente spero davvero che le cose siano come le supponiamo essere, anche perché la schizofrenica conversione di Sasuke faticava a stare in piedi… E credo che a questo punto si possa sostenere che non vi sia stata una vera e propria conversione. L’odio di Sasuke è rimasto, il fine è sempre lo stesso: vendetta; solo la attuerebbe in modo diverso, non più distruggendo il villaggio, ma governandolo, indirizzandolo affinché i paghi i propri errori. Mi spiego: a mio avviso Sasuke pensa di ricoprire il ruolo di Hokage per potersi “rifare” sugli stessi abitanti, sugli stessi shinobi che voleva sterminare qualche capitolo più in là. Divenendo Hokage avrebbe la possibilità di tenerli in pugno, oltre che riabilitare la fama del clan Uchiha e prospettare un futuro roseo per i suoi ipotetici discendenti…

  • Il ritorno di Sasuke – parte seconda | la Gazzetta di Konoha

    […] All’analisi del ritorno del nostro amato Sasukkia mancano ancora due punti, a cui però volevo dedicare qualche parola per conto loro: la foto che va in frantumi del Team 7 (capitolo 639) e la distruzione dei bijuu (capitolo 635). […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: