La persona importante non è sempre buona

217-gaara-sasunaru

 

Capitolo 217. Gaara e Rock Lee hanno da poco sconfitto Kimimaro e si stanno prendendo un momento di riposo sotto un albero. Gaara osserva che a momenti stavano per essere sconfitti, mentre Rock Lee ribatte che non è così e che, come gli ha insegnato il suo maestro, la fortuna è parte dell’abilità di un ninja. Gaara schernisce Gai per questa assurdità raccontata all’allievo, cosa che fa infuriare quest’ultimo, e poi osserva: “Vedi anche tu… Se qualcuno che ammiri viene insultato, allora perdi le staffe… Se una persona che ammiri è importante per te…”

Gli tornano in mente le parole di Kimimaro: “Io non sarò distrutto… Non sono solo, io resterò nel cuore di Orochimaru per sempre…” e poi ancora: “Non si tratta di lavaggio del cervello! Che cosa vuoi saperne tu?! Quando combatti per qualcuno che per te è importante…”

Rock Lee sembra piuttosto perplesso, allora Gaara osserva che Kimimaro era come Naruto, e che “questo persona che per te è importante, non è necessariamente anche buona…”. Rock Lee replica che “Non si dovrebbe prendere a cuore qualcuno che non sia buono”, al che Gaara conclude: “No, anche se sai che non è buona, quella persona può vincere la tua solitudine…”

Queste ultime battute sono il preambolo per lo scontro tra Naruto e Sasuke nella Valle della Fine.

A differenza di tutte le altre occasioni, questa volta i personaggi non stanno descrivendo i sentimenti né di Naruto né di Sasuke, né interagiscono direttamente con loro come accade nell’episodio con Haku, che tra l’altro riprende il medesimo tema della persona importante. In questo caso è Kishimoto stesso a fare questo parallelo, facendo discutere a proposito della relazione tra Kimimaro ed Orochimaru a ridosso dello scontro tra Naruto e Sasuke, mettendo in evidenza quanto Kimimaro e Naruto siano simili, perché anche l’animo di Naruto è smosso per una persona importante…

217-sasunaru

Annunci

3 responses to “La persona importante non è sempre buona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: