Naruto in pillole – Capitolo 634

634-wind-fire-sasunaru

 

Mentre nel disgusto generale le lumache di Sakura ridanno energia a tutti i ninja sul campo, Naruto e Sasuke si lanciano all’attacco sfoderando rispettivamente modalità-eremitica-KyuubiSusanoo perfetto, combinando così il loro poteri in un unico mega-attacco-decisivo diretto al fiore-Metallia di Juubi.

Intanto che Kishimoto ci ricorda che l’unica cosa che possa alimentare il fuoco è il vento, Madara è lì che starnazza che vuole fare la medesima cosa con Hashirama.

Gli si avvicina un ufficiale che dice: “Abbiamo analizzato il loro attacco, signore, e c’è un pericolo. Devo tener pronta la sua nave?”

Madara ribatte che non c’è alcun pericolo, piuttosto deve trovare Hashirama per poter replicare con lui una simile unione copulativa. Sì Madara, se ti distruggono Juubi certamente non ci saranno problemi! Magari metterti in mezzo e parare il colpo no?

Dall’altra parte del mondo Orochimaru compare presso  Tsunade e gli altri kage: “Hai visto che quella sciacquetta della tua alieva ha evocato Katsuyu che era occupata ad aiutare voi? Adesso vi aiuterò io…”

E detto ciò una risata malvagia si perde nelle tenebre…

Fonte: Naruto 634

Annunci

32 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 634

    • luca-sensei

      Io vorrei sapere perche sakura inizia a piangere…. :O

      • Jira

        Questo manga scade ogni volta di più..ecco perchè… cose insensate elevate alla ennesima potenza.. oltre la lacrima di sakura vedi Sai ke dice : avete sentito che ha detto sasuke ?? ha detto brucia !! cosa avrà in mente adesso !! D: ommioddio ! …ma cazzo…primo nn so come abbia fatto ad udirlo perchè stava sopra una montagna e non stava urlando…secondo solo xkè ha detto brucia mentre guardava il 10 code andare in fiamme non significa ke abbia pensieri così contorti… mah Frase buttata a cazzo per fare suspance sul prossimo capitolo, infatti guarda caso ha inquadrato orochimaru subito dopo.

      • Naruto

        Si riferiva ai piani di Sasuke di diventare Hokage

      • Filostrato

        È emozionata al vedere Naruto e Sasuke combattere finalmente assieme mentre giocano a chi ce l’ha più grande?

      • matteo

        “Si riferiva ai piani di Sasuke di diventare Hokag”……..e con questa ti ha spento

  • f5e

    Gli è entrato un juubi nell’occhio

  • Jira

    Naruto,Sai non cera nemmeno quando sasuke ha detto che diverrà hokage,è arrivato dopo con i suoi “uccelli” disegnati XD e cmq si vede anke dai puntini di sospensione dopo quella parola”brucia” ke stava pensando a questo… e Sai nemmeno conosce sasuke.. è comunque fuori luogo la sua parola xD bah !

  • hanayaoi

    Sono un po’ perplessa.
    Di per sé, neanch’io capisco come la frase di Sasuke possa destare particolari timori.
    Magari l’Allenza in questo momento sta dando la sconfitta di Juubi come cosa fatta, e per questo sposta le sue preoccupazioni sull’Uchiha, di cui non sa se fidarsi o meno (e propende più per la seconda).
    E’ anche vero, però, che nell’ultima inquadratura Kishimoto ha disegnato Sasuke nella sua versione “inquietante”, cosa che farebbe presagire qualcosa di negativo all’orizzonte.
    Qualcuno ha idee al riguardo? ^_^

    • Razgriz Blaze

      in realta in un fumetto in inglese che ho letto ci sono due vignette con dei riquadri bianchi a far capire che sasuke e naruto hanno detto qualcosa…ma non si capisce cosa…almeno questo a una prima interpretazione…poi boh

    • Jira

      ovviamente si scontrerà con naruto ..è chiaro è chiaro ù_é kishi non ha più segreti per nessuno, vuole farsi sgammare in ogni modo, anke con affermazioni campate in aria da personaggi buttati lì… sono per far presagire qualcosa in agguato… Sai poteva benissimo già dire: “avete sentito Sasuke ? adesso senza il 10 code di mezzo secondo me attacca l’allenza ,coperto dai 4 kage controllati da orochimaru” e poi compare Orociok nella vignetta dopo “tadannnnnn” XD ridicolo

  • Tozzio

    secondo me il buon vecchio Kishi nn ce l ha racconta giusta!anche se Sasuke ha annunciando al mondo che vuole diventare hokage nn vuol dire che sia diventato buono!anzi magari Naruto si troverà ad affrontarlo veramente come aveva predetto mille capitoli fa il ranocchione veggente sul monte Myoboku!

  • luca-sensei

    secondo me naruto deve morire…non nel senso che mi fa schifo il manga e deve morire eh?! (hahhaha) nel senso che prima o dopo naruto deve morire per far combaciare tutto…

    • Filostrato

      Credo che creperà prima killer Bee, in fondo Naruto deve unire di nuovo tutti i bijuu, e non dimentichiamo che questo è uno shonen non un seinen quindi un finale tragico è altamente improbabile.

  • luca-sensei

    mmmmm…hai ragione…hai ragione!! però nn mi dispiacerebbe molto, sarebbe bello come finale!!! io comunque nn ce lo vedo a diventare hokage, preferisco vederlo girovagare come il suo maestro, diffondendo la propria filosofia e aiutando la ripresa dopo sta guerra, e a trovare nuove terme, in comune magari!! ahha

  • apheniti

    Ma Sasuke da ‘personaggio più odiato da Konoha’ è diventato improvvisamente eroe, dal momento che tutti fanno il tifo per lui?
    E soprattutto: ha delle aspirazioni da piromane?

    • luca-sensei

      seondo me sasuke è una dei più infantili bambocci del manga, è senza personalità, si fa condizionare solo con dei discorsi ben fatti e basta..che schifo he mi fa!!

  • manu-san

    cmq il fatto che sasuke abbia detto brucia non mi turba, io avrei detto qualcosa di simile magari con una bella risata malvagia di goduria, stile sasuke insomma, la cosa che qualcuno mi ha fatto notare è la sua espressione malvagia e inoltre, credo che qualcosa stia per succedere.. il ranocchione come qualcuno ha già detto aveva previsto l’ incontro tra killer bee e naruto e aveva previsto lo scontro naruto-sasuke perciò alla luce dei fatti il prossimo capitolo sarà imprevedibile!

  • bufalo23

    secondo me sasuke sigilla il dieci code dentro di se.

    • Emanuele

      Grande bufalo!
      Ma io propendo per il volemosebene no jutsu.
      Hashirama converte Madara, Kakashi Obito, Tsunade Orochimaru, Naruto Sasuke e la pace con gli americani dopo le due bombe di Hiroshima e Nagasaki è fatta.

  • Angelo

    Nella mia nebbia mentale avevo pensato che Sai si riferisse ad “incenerescilo”!
    Secondo me Sai semplicemente non si fida di dell’Uchiha. L’espressione di Sasuke è equivoca, potrebbe essere letta sia come un presagio di qualcosa di malevolo oppure potrebbe essere solo una posa figa. Anche la conclusione “nuvole oscure si stanno avvicinando” è ambigua: si riferisce ad Orochimaru, che compare proprio nell’ultima vignetta? Oppure riprende Sasuke? Potrebbe anche riferirsi ad una presa di posizione di Madara (poco probabile, Madara dorme in piedi). Il prossimo capitolo ci riserverà sorprese. Comunque tutto sommato non era un brutto capitolo, forse la mossa di squadra di Naruto e Sasuke è stata un po’ scontata ma avrà reso felici molti fan. Nella somma ho escluso il pigiama sexy di Karin…..

  • Lavinia

    I dubbi di Sai e il primo piano “inquietante” di Sasuke, mi hanno fatto sperare che il suo sia stato davvero un bluff ben pilotato… conquistare la fiducia dell’Alleanza o di chi per lei, sconfiggendo il Juubi per poi far valere i propri propositi vendicativi su… qualcuno. In quest’ottica, lo scontro con Naruto è certamente auspicabile, uno scontro che avrebbe una valenza completamente diversa di quello causato dal (banale) contendersi il titolo di Hokage.
    Ma in ogni caso, oltre allo scontro Naruto-Sasuke che per una ragione o per l’altra DEVE esserci e a quello fra Madara-Hashirama; mi aspetto anche un faccia a faccia tra Sasuke e Madara… una versione dei fatti di quest’ultimo sugli avvenimenti passati e un confronto con Sasuke che rappresenta, in un certo senso, la sua mimesi attuale.
    Sul fronte Orochimaru, ho un sacco di dubbi. Siamo certi che voglia davvero seguire il volere di Sasuke? Si lascerà sfuggire l’occasione di prendersi una personalissima rivincita su Konoha e sull’ ex-compagna di squadra divenuta Hokage e ridotta in fin di vita?

    • hanayaoi

      Non credo che Sasuke abbia pianificato un bluff, ma che fosse sincero nella sua decisione di non distruggere Konoha per rispettare i desideri di Itachi.
      Questo ovviamente non significa né che abbia perdonato né che provi un qualsivoglia pentimento per quello che ha fatto; semplicemente non può annientare Konoha per non rendere vano il sacrifico del fratello.
      Il suo voler diventare Hokage ha l’obiettivo di far si che il Villaggio diventi ciò che immagina Itachi volesse, e non penso esiterebbe ad eliminare chiunque rappresentasse un ostacolo. Non mi sembra che si ponga minimamente il problema di dover “essere accettato”, e che anzi sia piuttosto pronto ad imporsi con la forza.

  • Tsuki no Sasuke

    no il rospo aveva previsto lo scontro con uno che aveva grandi abilità oculari(quindi Obito o Madara) secondo me Sasuke non centra una cippa. secondo me, ormai siamo arrivati al punto dove qualche frase fa sconvolgere anche noi, non prendiamo tutto quello che Kishi mette nel manga come rilevante al punto di implosione, perché l’intervento di Say(fatto da mille chilometri non sè capito come sia possibile che l’abbia sentito) e la faccina Sasucchiosa sono solo mezzi per non spingerci a lasciare il manga, secondo me il colpo di scena sarà che la fiamma nera brucia naruto(nel senso che a più di questo kishi non arriva ormai, è calato troppo) gliustiona i vestiti(?) gli si brucia pantaloni e mutande e Sasuke: ah! si! dai! e cetera. non vedo altri esiti possibili. e non scordate che ora entra in scena Orochimaru! dai! chi sa quale colpo di scena succederà mai! userà un serpente come preservativo? scusate i commentacci, ma è kishi che mi spinge a farli con le demenzialate che fa. io ho sempre adorato sto manga, non mi piaceva criticare niente prima, ora però che dovrei dire!? che sono contentio degli esiti? si il manga al momento(gli ultimi 2-3 capitoli) non erano stati male, ma era il finale che molti si aspettavano, niente di che. ora proprio ciao belli! xD secondo me comunque è il 10 code a nascondere qualcosa, non sasuke, e sasuke se nè accorto xD non mi chiedete cosa xDDDDD

  • Jira

    La vera domanda è : il manga farà davvero cagare o no ? Tutti noi continiuamo a seguirlo anche se abbiamo cattive obbiezioni in merito, compreso io. Aspettiamo un punto di svolta ? CCosa vi aspettate voi ? Io spero appunto una rivolta di orochimaru. Le domande ke mi pongo sono queste : perchè orochimaru è subito stato al gioco di sasuke senza obbiettare ? perchè sasuke non è rimasto stupito dalla sua gentilezza ? ce forse un controllo da parte di orochimaru su sasuke o viceversa ??? orochimaru stà aspettando che si scannino tra di loro ed usare i kage contro l’alleanza nel momento in cui sono più stanchi ? forse perchè non riesce a controllare pienamente il potere dei kage attraverso l’edo tensei ?? per questo ,per il momento, non li manovrà ? o il manga è propio questo punto e stop ???

  • Angelo

    Concordo con Hanayaoi, Sasuke vuole diventare Hokage solamente per far vivere il sogno del fratello. Il bluff è da escludere, Naruto non è un manga che adotta questo tipo di storyline, o almeno non ricordo di avervi mai trovato grandi trappole psicologiche o trucchetti (forse quello che più ci si avvincina è il tentativo di Obito di manipolare Sasuke, ma Sasuke probabilmente crede pure alla Befana….) Riguardo allo scontro tra Naruto e Sasuke, non vorrei sbagliarmi ma ho letto da qualche parte che Kishimoto vuole concludere il manga con lo scontro tra loro due.

    • Lavinia

      Beh, la storyline di “Naruto” è stata improntata sul bluff (con la “b” maiuscola, tra l’altro) di Itachi “finto cattivo” per parecchio tempo…

  • Tsuki no Sasuke

    va be quello che si legge su internet non è così attendibile, è magari più una convinzione di una certezza. magari è possibile che lo scontro ci possa anche essere, però non secondo la volontà di Sasuke. secondo me l’ipotesi di Jira non è così infondata, che magari ci sia un controllo di Orochimaru? che abbia finalmente avuto il tanto atteso sharingan? sinceramente sarebbe una delle stronzate più grandi del secolo, ma tutto è possibile ormai. comunque resta il fatto che Sasuke crede veramente a tutto, quindi potrebbe esserci chiunque dietro alla sua manipolazione(se essa c’è) e non parlo di manipolazione fisica tramite illusione, ma psicologica(appunto come detto quì sopra tipo quella di tobi) va be, staremo a vedere. credo che il prossimo capitolo ci rimandi da tobi, perché il coso tra loro si chiarirà sicuramente prima della fine della guerra, così da suspanciarci di più. ormai cè da sperare solo che non ci sia una motivazione dello scontro finale tipo: mi hai rubato la sigaretta infame! Naruto: avevo finito i soldi! Sasuke: ridammi la camel o ti uccido. Naruto: de va bene dobiamo chiarirla con le maniere forti… rasengan! sasuke: chidori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: