Aspettando il capitolo 634 – Dio Juubi

A poche ore dall’uscita del capitolo 634 vorrei soffermarmi ancora una volta sulla borsetta-bulbasaur-Juubi, somma divinità evocata tra noi.

632-juubi

Ci sono molti che si sono chiesti come mai Madara sembra abbia rinunciato al suo progetto Occhio Lunare e sia piuttosto ansioso di scontrarsi con Hashirama. Ma una risposta forse giunge dal fatto che questo invincibile-temibile-Juubi finora si sia dimostrato un pizzico deludente e lo stesso Madara non è più in grado di credere al suo progetto-Matrix.

Ma vediamo anzitutto che cosa avrebbe potuto fare Juubi per non risultare del tutto inefficace.

1. Sparare un proiettile atomico-mortale oltre la barriera

juubi-how-to-attack

Nel capitolo 613 Juubi ci dimostra di essere in grado di lanciare un piccolo proiettile nucleare in grado di raggiungere qualunque parte del pianeta, e che rispetta esattamente le leggi della dinamica classica. Dal momento che la barriera eretta dai quattro zombikage aveva un enorme buco in cima (un difetto da poco), perché non sparare un colpo che superi la barriera e piombi sui propri nemici giusto lì davanti? Cazzo, Juubi, la barriera ti avrebbe perfino protetto! C’è scritto su tutti i libri di Meccanica I!

2. Creare dei cloni in grado di volare

632-juuubi-parts

Uh, Juubi può creare dei cloni da se stesso! Ottimo, allora sicuramente potrebbe creare dei cloni sotto forma di uccelli che volino via dalla barriera e sorprendano i nemici alle spalle… D’altronde Juubi è in grado di creare la vita… Ah, ok, ha deciso per dei cloni-hulk dotati di lame e martelli e… quelli che sembrano dei cloni-iena…

3. Juubi può creare la vita

613-juubi

Da quello che si sapeva Juubi era un essere pari ad una divinità, da cui si erano originate tutte le cose del mondo, da cui la vita stessa ha la sua origine. Che dico: è La Divinità del cosmo di Naruto! E il massimo che riesce a fare è creare un fiore da cui sparare un colpo mortale per farsi male? Andiamo avanti…

I poteri di Juubi sono stati un po' esagerati

I poteri di Juubi sono stati un po’ esagerati

4. Riutilizzare il raggio della morte-totale dell’inizio

611-superjuubi

Il primo colpo che vediamo sparare a Juubi è un raggio della morte-totale nel capitolo 611, che rade al suolo qualcosa come 11 montagne ed una chiesa. Visto che è un colpo così figo perché non sparare di nuovo? Perché non sparare sull’alleanza dei ninja che ti si para davanti. E se lo parano sparare ancora! Continuare a sparare finché non sono spariti! Ma Juubi cambia tecnica e poi lancia…. una cosa tipo una palla di fuoco nero… e Obito dice qualcosa sul colpirli davanti e … Madara dice che la palla nera potrebbe rovinare Juubi…. Eh ok…. andiamo oltre…

5. Creare un clone che sia almeno grande la metà

632-juubi-trappola

Nel capitolo 631 e 632 Hashirama sgancia su Juubi quelli che sembrano degli stipiti di porta per riuscire a bloccarlo al terreno (braccia e testa). Dal momento che queste porte non sembrano avere nessun altra funzione sigillante (dapprima lancia l’attacco per distruggere la barriera, poi comincia a moltiplicarsi) perché Juubi non può dividersi in un pezzo più grosso, tipo la metà, ed attaccare i ninja nella barriera. O ancora meglio: perché non può liberarsi semplicemente? Juubi, il nome T-1000 ti suggerisce qualcosa?

t-1000

666. Se il potere di Juubi è infinito…

All’inizio viene affermato che il potere di Juubi sia infinito, per cui si potrebbe supporre che lo sia anche quello di ogni sua parte (visto che come viene insegnato ad Analisi I: ∞ / n → ∞), tanto che poco prima della sua entrata in scena, capitolo 594, Kurama spiega che anche se Juubi ha 10 code, il potere di tutti i cercoteri è inferiore al suo potere, in quanto egli è la vita stessa. Già… dev’essere proprio così…

Io sono la vita stessa

Io sono la vita stessa

Possiamo fermarci anche qui. Inutile dire che quando la principale forza nemica si rivela del tutto inutile, inabile, lenta e assolutamente non-fatale, tutto lo scontro perde di ogni tensione narrativa ed è davvero difficile provare alcuna emozione per i propri bignamini, dal momento che la battaglia sembra tutt’altro che mortale.

Sub-Juubi pratagonista di un'altra serie

Sub-Juubi pratagonista di un’altra serie

Da questo punto di vista viene perfino da chiedersi come sia successo che Neji sia potuto morire. Juubi non poteva lanciare nuovamente dei tronchi di legno contro i propri nemici? Non poteva creare delle altre braccia o gambe per farlo? Assumere una forma diversa e liberarsi dalle porte-tenaglie di Hashirama? C’era bisogno di passare un capitolo e partorire un fiore per poi sparare a vuoto? Non poteva sparare subito, uno dei colpi di prima? Non poteva sparare sottoterra e far saltare in mille pezzi tutti quanti attorno alla barriera? Non poteva lanciare semplicemente l’illusione sulla Luna?

Ma probabilmente tutta questa attesa è per un altro motivo, il progetto Occhio Lunare invero non interessa tanto a Madara, che della Luna non sa che farsene, ma alle forze del Regno delle Tenebre, e in particolare alla Regina Metallia che a breve vedremo sorgere dal fiore che Juubi tanto gelosamente cresce sulla propria schiena… E a quel punto ci spiace dirtelo Kishimoto, ma solo un gruppo di donne potrà salvare la situazione…

regina-metallia

Annunci

5 responses to “Aspettando il capitolo 634 – Dio Juubi

  • Meelow

    e poi ad un certo punto mi tiri fuori analisi 1 e comprendo finalmente che sei puro genio, follia e sberleffo. ma però sotto sotto adori questo manga.

  • Razgriz Blaze

    e per rimanere in tema io sto aspettando che escano i risultati dell’esame di analisi 2 ahaha

  • Biagio

    Vabè dai, ma adesso juubi è diventato stupido perchè non c’è più nessuno a controllarlo, e secondo me alla barriera non manca il tetto, si è solo aperta durante il colpo per creare una valvola di sfogo..poi forse se non può volare lui non possono neanche i cloni, e inoltre dovrebbe mancare ancora una trasformazione in teoria, forse con quella arriva anche un po’ di cervello..sempre se non diventa un barbecue prima, s’intende!

    • nitram86

      primo la bariera è uan versione potenziata di quella usata dal quartetto del suono quindi ha un tetto
      secondo anche se crea cloni in grado di volare la barieta è chiusa
      terzo c’è il sigillo dei toori esattamente simile a quello usato con il kyubi
      quarto il potere del juubi non è infinito perchè non ha tutti i bijuu sigillati ma solo una parte di kurama e uno stupido tentacolo di hachibi.

  • Aspettando il capitolo 637 – Il conto della serva | la Gazzetta di Konoha

    […] Dal momento che l’entrata di Juubi non ne ha permesso la distruzione, ma li ha messi pericolosamente in difficoltà. (non chiediamoci ulteriormente come sia possibile) […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: