Naruto in pillole – Capitolo 633

633-naruto-sai

In tutta la sua divina ineffabilità Juubi comincia a partorire sub-Juubi sempre più grossi, dando la possibilità a tutti i team di dare prova della loro competenza, in un crescendo di difficoltà. Maddai, dico, non potevi subito creare una creatura non so, la metà di te, che sparasse un mega-raggio-della-morte-totale e distruggesse tutti?

Ma Juubi in realtà agisce per ordini della divinità-suprema-Kishimoto, che deve dar riprova di tutta la sua misoginia lanciando Hinata all’attacco. Anzitutto la aggiorna col pensiero di Naruto-kun-che-le-stringe-la-mano (l’unico scopo nella vita di questa donna è vivere per il suo uomo), portandola alla versione 64bit Loving Naruto-kun Edition, poi al grido di battaglia del “watatatatatatatatata…..atatatatatatatatata…” le fa abbattere UN solo sub-Juubi (quando Sakura ne aveva fatta fuori una moltitudine). A quel punto il demonio-Kishimoto le mette in bocca la seguente grande frase: “questo è il massimo che posso fare, ma anche se è poco è pur sempre un passo avanti”.

Hinata, anche un calcio in culo è pur sempre un passo avanti, come disse Mao Tse-tung.

Nella baraonda generale sopraggiunge Sai, che onestamente non aveva alcuna intenzione di partecipare alla battaglia, ma ha deciso di tornare quando ha visto che ad insidiare il suo Naruto era sopraggiunto Sasuke.

“Non mi vorrai mica tradire con quello lì?!” esclama Sai, aggiungendo che anche lui fa parte del Team 7. Sasuke fissa trovo Naruto.

633-sasuke-naruto

 

Tranquillo Sasuke, che a Naruto non piacciono i ninja che come dei totali dementi se ne arrivano volando in cielo aperto nel bel mezzo di una battaglia, senza il minimo tentativo di camuffamento.

Anche l’ultimo team dà prova delle  sue (misere) capacità, prima di essere eclissati per sempre delle evocazioni del Team 7.

E’ uno spettacolo quasi commovente. Sembrano i tre Sannin riuniti, finalmente, in tutta la loro leggendaria grandezza… Leggendaria se escludiamo Minato, Obito, Pain, Itachi, Madara, Hashirama, e forse anche Tobirama e Sarutobi, che però a parte parlare finora hanno fatto le belle statuine.

Mentre Vegeta entra sul campo e grida “che hanno superato i 9.000!”, Kishimoto se la ride sottecchi, perché la grande concessione a Sakura di apparire una donna utile, precede soltanto la sua grande caduta, quando scoprirà che evocando presso di se la Lumaca Gigante di Tsunade, ha tolto agli attuali kage l’ultima speranza di salvezza.

Fonte: Naruto 633

 

 

Annunci

19 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 633

  • Filostrato

    Non credo che la lumaca evocata da Sakura sia Katsuyu come nemmeno l’evocazione di Naruto sia Gamabunta (non ha la cicatrice sull’occhio e sta fumando una sigaretta) e quella di Sasuke sia Manda dato che questo è morto; credo che il ranocchione sia Gamakichi cresciuto sotto ormoni

  • manu-san

    Dai che fra un po naruto se la chiava hinata!
    ahahah

  • Lavinia

    Questo sunto è stato un trilione di volte più emozionante del capitolo stesso…

  • Emanuele D'Orazio

    Un capitolo sprecato (e poi c’è chi non crede alla teoria dei soldi).

    Ma voglio postarvi una cosa OT che ho trovato sul tubo di un telefilm giapponese anni ’70 con protagonista un ragazzo che si trasforma in un uomo ragno.

    Cosa c’entra con Naruto?

    Ebbene questo ragazzo, in fin di vita, viene salvato da un “vecchio” che ha aspettato decati dentro una grotta in attesa che arrivasse un giovane a cui affidare la sua vendetta.

    Ricorda niente?

    Lo cura con un braccialetto che gli inietta un liquido dentro, come le cellule di Hashirama, che gli dona il potere del ragno.

    Si infila un costume per non farsi riconoscere (in questo caso è proprio quello di Spiderman) e via a combattere contro il nemico che è capace di rievocare mostri.

    La presentazione è molto bella. Vedetevela

    http://m.youtube.com/#/watch?feature=youtu.be&v=0va1kYTMhDs&a=&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D0va1kYTMhDs%26feature%3Dyoutu.be%26a

    • fxt91

      Supaidaman… Versione giappo dell’uomo ragno, sono con un peter parker tamarro e robbottoni stile power ranger. Cosa c’entra con naruto? Nulla.

  • Jira

    ma la smetti di fare paragoni gay ? ormai ho capito che sei un ragazzo gay ma non serve storgere un manga per cercare di farlo entrare nella tua realtà, modificando le vignette 😀 recchionello…eddai su,fai il serio… xD

    • Lavinia

      Anche senza alcuna distorsione delle vignette, si può capire che il manga è chiaramente di orientamento omosex… il difficile, forse, è ammetterlo.

      • Jira

        ahah ma va 😛 mettevano in evidenza le palle del maestro gay invece ke le tette della hokage ,non pensi? xD

  • Neurophobos

    Ragazzi…ora vi sottopongo un quesito devastante, il secondo della serie “se ci si sofferma a pensare, TUTTO il manga non ha più senso”….il primo come ricorderete, è “come è possibile che un’illusione sia eterna se il cervello non lo è?”..e ora tenetevi pronti…come ricorderete, Nagato e Itachi resuscitati hanno fatto miracoli per lo svolgimento della guerra/trama….ma…..come fanno i resuscitati Itachi e Nagato ad avere i loro stessi occhi, se i loro occhi se li sono trapiantati Sasuke e Obito dopo che morirono?
    A voi l’ardua risposta…bye Kishi, ritenta, sarai più fortunato!
    PS
    Concordo, capitolo inutile, giusto per prendere tempo e vendere un numero in più. E francamente sto iniziando a perdere interesse per questo manga, la presa per il c**o non vale più quanto la soddisfazione di sapere come va a finire.

  • Lucia I love you

    Per adesso non è successo niente che tutti non si aspettassero. I ragazzi di Konoha danno prova di sé e i tre del team 7 ricordano i Sannin, c’è già pronto Sai per seguire Neji, più di così…

  • Lavinia

    @Jira: Le tette di Tsunade sono chiaramente dovute alla pressione del marketing, non è difficile immaginare che possano vendere più un paio di tette di un paio di palle (soprattutto se pubblicate su Shonen Jump). Per il resto, il manga è impregnato di situazioni e pseudo relazioni di stampo omosessuale: da Sasuke-Naruto a Haku-Zabusa a Madara-Hashirama, ed è inutile negare che non sia così. Sicuramente nulla viene esplicitato, ma è plateale che Kishimoto marci anche su queste cose… Poi, che il protagonista o comunque i personaggi di un manga siano gay/lesbiche/bisessuali a me non da nessunissimo problema; anzi sarei felice se questo contribuisse a dissipare un po’ dell’omofobia che infetta il mondo…

    • Lucia I love you

      Scusa Lavinia ma secondo me hai guardato troppa MTV e sentito troppi comizi di Vendola. xD A parte gli scherzi, io da ragazzino ho litigato con un mio amico e dopo che non ci siamo più sentiti l’ho pensato spesso e ho scritto anche un libro sulla nostra relazione d’amicizia e sulla nostra compagnia (pubblicato del 2008), questo fa di me un gay come Naruto? Secondo la tua ottica sì. Ti invito a pensare un pochino più con la tua testa che con quella dei media perché i media spingono molto sull’omosessualità per destare scalpore e vendere prodotti. Sull’omofobia poi ci sarebbero papiri da scrivere, ci si lamenta dell’omofobia e in Francia non puoi dire no ai matrimoni gay che ti piallano la testa con un manganello.

      • Lavinia

        Avrei voluto risponderti prima, ma non avevo visto questo tuo commento… rimedio subito:
        Dunque, ti assicuro che io MTV non l’accendo neanche per sbaglio e sinceramente non so che abbia a che fare Vendola con MTV… Ma soprassediamo.
        Ho una persona molto vicina a me che è effettivamente omossessuale e ha passato metà della propria vita a subire angherie e discriminazioni di ogni tipo, ragiono in base all’esperienza che mi ha fornito l’esserle stata vicino, scendendo a patti con le brutture a cui ho assistito e nulla potrebbe essere più “mio” di questo vissuto… Tu, invece, sei così certo di poter partire dal presupposto che siano gli altri a non ragionare con la propria testa?

      • Lavinia

        Che i media spingono sull’omosessualità è una -scusa il termine- cazzata bella e buona, semmai è il contrario… basti pensare alle pubblicità: l’Ikea ha dovuto cancellare, qui in Italia, ben due campagne pubblicitarie in cui comparivano rispettivamente una famiglia (con figli) e una coppia LGBT. Ti pare una spinta a favore dell’omosessualità, questa? A me sembrerebbe più censura…
        Detto questo, io non ho mai detto che l’amicizia -per quanto tormentata possa essere- implichi desiderio omosessuale, ho semplicemente rilevato il fatto che, nel manga di Naruto, spesso si “gioca” con allusioni et similia… (suvvia, è normale cadere baciando qualcuno?)
        Poi, sull’omofobia avrei parecchio da dire anche io, sulle manifestazioni che non si svolgono pacificatamente anche… ricordiamo, oltre ai manifestanti francesi anti (in realtà) adozione LGBT (non matrimonio), anche quelli del gaypride di Kiev insultati e pestati… o quelli del gaypride di Mosca il cui stesso sindaco ha inneggiato contro, definendoli “bestie di satana”

  • Aspettando il capitolo 652 – Postmodernismo | la Gazzetta di Konoha

    […] di ninja che se non ci fosse sarebbe uguale, ed una combriccola di amici che al più è riuscita ad abbattere qualche sub-Juubi ed erogare guarigione qua e là. Non si può dire che non fosse utile, ma sa troppo di “ehi, […]

  • Aspettando il capitolo 663 – La finalmente finale fine | la Gazzetta di Konoha

    […] Non hai alcuna abilità utile, non sei un medico, non sai guarire la gente, non sei riuscita che ad abbattere un solo sub-Juubi e a fare da scudo umano. Che altro vorresti fare? Ma Hinata è così ridicolmene, grottescamente e […]

  • Il diavolo e la signora | la Gazzetta di Konoha

    […] Capitolo 633. Mentre tutti quanti si danno da fare per distruggere più cloni che possono della borsetta-Juubi, Hinata si lancia all’attacco stile Ken il Guerriero, sganciando drammaticamente ben 64 colpi e abbattendo un solo sub-Juubi. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: