Aspettando il capitolo 632 – Vi aspettavate questo?

In attesa del capitolo 632 di Naruto vorrei spendere un paio di parole su una cosa sulla quale non volevo spendere un paio di parole. Era così che vi aspettavate che sarebbe finito tutto?

Sì, lo so, il manga non è ancora finito, però è finito quello che ci aspettavamo tutti da quasi quattrocento capitoli: Naruto che salva Sasuke. Naruto era riuscito a redimere tutti, da Gaara a Pain, probabilmente avrebbe fatto dire anche all’Imperatore Palpatine che la sua non era una patetica panda di amici, ed eravamo tutti lì in attesa del momento cruciale in cui il nostro biondino sarebbe riuscito a spezzare il circolo dell’odio e della vendetta e a riportare indietro l’amico.

Togliete pure tutto il contorno omoerotico su cui campano quei fanatici della Gazzetta di Konoha, ma che ci piaccia o meno il fulcro di tutta la storia era l’amicizia: un’amicizia che non può tramontare nemmeno al tramonto dei tempi, che non finisce neanche di fronte alla crudeltà della guerra. E per quanto patetica o buonista la cosa potesse sembrare, onestamente speravo finisse così.

Magari senza la sviolinata di Sasuke e Naruto con le rispettive mogli e figli al binario 9 e ¾ tra 10 anni, però con un finale che ci desse soddisfazione di tutta l’angoscia vissuta da Naruto per l’amico finora.

Adesso non ce li vedi proprio lottare per il titolo di hokage, come due bambocci capricciosi, riducendo l’amicizia ad una puerile battaglia su chi ha biberon, come hanno fatto Hashirama e Madara. No, Kishimoto, questo proprio no. Solleva Naruto da quel flipper e vai a stuprare un altro manga, per favore.

E ora, in religioso silenzio, non ci resta che sperare che il tutto si riveli solo un brutto sogno di Mario-Madara…

631-mario-dream-sasuke

Annunci

15 responses to “Aspettando il capitolo 632 – Vi aspettavate questo?

  • Icarus

    È da poco che vi seguo e questo è il mio primo commento. Stavo per andare a dormire, ma le tue parole continuavano a ronzarmi nel cervello xD Sembra che alla fine Sasuke non sia stato salvato da nessuno. Eppure secondo me Naruto lo ha “salvato” più di quel che sembra. Ricordate quando aveva detto a Sasuke che avrebbe sostenuto tutto il suo odio? Che l’avrebbe fatto con lui? Anche allora Sasuke aveva avuto un attimo di esitazione. Secondo me non sarebbe tornato a Konoha se non avesse saputo che li avrebbe trovato qualcuno su cui contare. Inoltre, se Naruto non è riuscito a fargli cambiare idea come agli altri, è proprio perché c’è questo binomio fra Sasuke e Naruto, per cui i due.per quanto simili non riusciranno mai a raggiungersi. Persino ora sono uno l’opposto dell’altro. Qualsiasi cosa faccia Naruto, Sasuke resterà sempre quel punto irraggiungibile che fa di lui la controparte perfetta del protagonista; perché se fosse come gli altri di certo Naruto sarebbe un altro protagonista perennemente vincente e Sasuke un personaggio qualunque come tutti gli altri.

  • hanayaoi

    Hai tirato fuori uno dei miei “crucci” dal momento della “conversione” di Sasuke.
    Parlando in termini “fangirlistici”, solo per semplificare (ma date un significato un pò più ampio alle parole), possiamo dire che manca il NaruSasu!
    Parafrasando il principio dello scambio equivalente, ci aspettavamo che alle lacrime, al sudore, al sangue e ai lividi di Naruto sarebbe corrisposto come “premio” l’essere l’artefice del cambio di rotta dell’amico; in più abbiamo di fronte un protagonista che ha convertito praticamente chiunque, possibile che proprio l’unica persona che davvero voleva riportare a sé, continuasse ad essere sorda alla sue parole?
    Per come stanno le cose ora, al massimo si potrebbe dire che Itachi ha salvato Sasuke, perché il suo ripensamento è maturato dopo aver re-incontrato il fratello.
    Se il manga si concludesse senza che il NaruSasu assumesse un ruolo centrale, non potrei non avere una sensazione di incompiutezza: se Sasuke è stato determinante per Naruto e ha rappresentato la spinta per il protagonista a migliorarsi sempre più (cosa ripetutaci più e più volte), Naruto, a sua volta, dovrebbe essere colui che dà una svolta alla vita di Sasuke, altrimenti il tutto suona estremamente squilibrato.
    Non ho idea di cosa Kishimoto possa fare per riportare il NaruSasu in primo piano, ma se non lo fa, ripeto, tanto di quello che è successo finora perderebbe il suo significato.
    (Naruto, in un certo senso, farebbe l’Hinata della situazione: sacrificatosi più volte, alla fine non ci ha guadagnato nulla…)
    Magari poi nell’ennesimo databook, Kishimoto scriverà che si, le parole e l’ultimo incontro di Sasuke e Naruto nell’arco dei Kage hanno avuto un peso determinante nel cambiamento dell’Uchiha, ma per quello che ci ha fatto vedere finora, non è che risulterebbe molto convincente…

  • Roe

    “Voglio diventare Hokage”
    “E tu pensi che noi possiamo dimenticare quello che hai fatto?”
    “So che è imperdonabile ciò che ho fatto…ma non me ne frega niente, di quello che pensate.” *face palm*

    Questa non è redenzione, è solo una strada alternativa alla distruzione di Konoha.
    Pertanto, Naruto ha ancora il suo bel lavoro da fare con l’amico – e meno male, aggiungerei! Personalmente non potrei mai accettare che le cose al villaggio si sistemino così, con Sasuke che continua a non provare nulla per i suoi vecchi compagni e con “l’incontro del destino” ridotto a un torneo per il titolo di Hokage.

    “Non sei riconosciuto da tutti perché diventi Hokage, ma diventi Hokage nel momento in cui tutti ti riconoscono”.

    Sasuke vuole riscattare il sacrificio di Itachi, non gli importa nulla del villaggio; per lui la strada è tutta in salita, urge l’aiuto di Naruto! A quel punto il pathos del manga sarà all’acme (per quanto mi riguarda è da più di tre anni che aspetto questo momento) è arriverà la sospirata redenzione – quella VERA, perché Sasuke, attualmente, rimane un antagonista.

    Nota personale: Ogni azione di Sasuke è mossa dal suo amore per Itachi, spero che questa situazione cambi presto e che quest’amore fraterno torni a coincidere con i sentimenti che una volta provava per Naruto – sentimenti rimasti immutati in quest’ultimo, anche dopo tutto questo tempo 🙂

  • Neuro

    Ho letto il 632…reggiti forte..dopo aver toccato il fondo, Kishi lo raschia -.-

  • Razgriz Blaze

    ma dai non è cosi male pensavo peggio dai..in fondo la battaglia entra nel vivo le due scenette iniziali della serie diventiamo tutti hokage fanno un po ridere…per il resto dopo 432 capitoli vediamo una sakura in stile tsunade sama(gli mancano le tette ma so dettagli) che non mi dispiace…del resto si sa a kishi piacciono i ricorsi storici e figurati se non metteva lo stesso potere di tsunade a sakura….
    e quindi a sto punto mi fa pensa na cosa…considerando che jiraja a quanto pare e l’unico dei sennis ad essere crepato…naruto fa a stessa fine???

  • Lavinia

    Anche io ho letto il 632… e oltre a concordare con ogni singola virgola di questo post, posso solo dire che se le cose avevano preso una piega insensata sia sul fronte accadimenti in generale, sia per quel che riguardava la ratio (se così si può definire) seguita da Sasuke; ora prendono una piega vomitevole.
    D’altronde, si era già capito con il 631 di come i ruoli e le caratteristiche dei personaggi formatisi in questi 600 capitoli di manga, avrebbero perduto ogni definizione… Nulla, davvero, ha/avrà più un riscontro pseudo-logico e proprio questa totale mancanza di logicità non credo che un essere pensante potesse aspettarsi qualcosa di simile…

    • fusrodahnojutsu

      Ma un manga non deve essere logico , credo che ciò che piace a tutti i fan di Naruto è proprio l’assenza di logicità , il capitolo 632 a parer mio è stato inserito ottimamente , dopo il ritorno del Team 7 bisognava dare spazio anche a Sakura che è un membro di cui si è visto solo un combattimento con Sasori e altre poche cose , le cose stanno procedendo bene , è inutile fare altri commenti sprezzanti , come detto precedentemente questo capitolo mi è piaciuto ed essendo un fan di Sakura Chan avrei detto “Era Ora!” .. se il Manga fosse stato pieno di logicità allora l’avrebbero letto solo i Vulcaniani e Mr Spock..

      • Lavinia

        Cioé a te piace che le cose accadano alla cazzo? No perché qui i personaggi cambiano idea senza un perché, Minato è diventato una sotto specie di forza portante come il figlio per grazia divina, la gente resucita ad minchiam, Orochimaru ha deciso di “seguire Sasuke” quando ne aveva fatte di tutti i colori per distruggere Konoha, Obito se ne sta’ a dire assurdità con un buco nel costato… e ci si può aspettare che da un momento all’altro compaiano i Trasformers e distruggano quel poco dell’essenza inziale di “Naruto” che è rimasto… Indi per cui, mi spiace contraddirti, le cose NON stanno procedendo bene, stanno procendendo MALISSIMO e i commenti sprezzanti, ne sono un’ovvia conseguenza.
        Solo su un punto ti do ragione: Sakura ha deciso di smetterla di fare la bella statuina, cosa che è stata per il 90% del manga (e detto questo i gusti sono gusti, vero,ma io mi chiedo come tu potessi esserne fan).

  • Neuro

    Ma fosse fosse che non lo sappiamo ma sono già tutti nell’occhio di luna e Obito li ha fatti più scemi di quel che sono nella realta???

    Che poi, domanda oziosa, a proposito del super piano infallibile del madarone…come fa un’illusione ad essere eterna? Comunque il cervello decade…in Matrix quando si muore nel mondo reale (per vecchiaia o per colpa dell’agente Smith) si viene liquefatti e messi nell’Energade nella mensa…succederà qualcosa di simile anche qui? Possibile che nessuno ci abbia pensato? Non ricordo ora se ne sono tutti a conoscenza o solo i presunti protagonisti…ma se ne fossero tutti a conoscenza, dove Shikamaru e Shikaku quando servono? Non perché per questo debbano rifiutare il piano, visto che già l’hanno fatto…ma forse potevano dire ad Obito “Ragazzo, pensane una migliore che questa fa c****e”…ed il manga finiva, forse meglio di così…
    Comunque ragazzi, il protagonista del manga non è Naruto..è il posto di Hokage e i casini che combina!

    @Roe:
    “Voglio diventare Hokage”
    “E tu pensi che noi possiamo dimenticare quello che hai fatto?”
    “So che è imperdonabile ciò che ho fatto…ma non me ne frega niente, di quello che pensate.” *face palm*
    Quoto alla stragrande…”perché si!”

    • fusrodahnojutsu

      Interessante Teoria , te l’appoggio.. ma sarebbe più bello così : tutti i nemici sconfitti , ognuno con la persona amata , genitori che accompagnano i figli al primo giorno d’accademia (Un pò come Harry Potter) e alla fine.. si allontana l’inquadratura .. prima landscape del Villaggio , poi di tutti quanti gli altri villaggi sempre dall’alto e poi si vede la terra e.. lo Tsukuyomi Infinito che la ricopre come per dire : “Tutto è un illusione!”

      • Neuro

        Potrebbe…del resto sai che c’è? noi qua ne parliamo così e ne facciamo “critica”, ossia riusciamo comunque a tempo perso a scovare elmenti un po’ come dire…sbagliati. Ma figurati se i giapponesi, ripeto, i GIAPPONESI, specie gli otaku, che conoscendoli fanno queste analisi 25 ore su 24, non hanno già evidenziato anche le virgole che non vanno. E figurati se Kishi non ne è a conoscenza. Stupido non è, presumo. Probabilmente c’è un’altra spiegazione, magari onnicomprensiva, che svelata sul finale farà il mega ribaltone e darà un senso a tutto.
        Almeno io spero che sia così…altrimenti tocca dubitare dell’intelligenza del Kishi e del mega consiglio degli otaku che gli suggeriscono il prosieguo del manga…

    • Lavinia

      “Ma fosse fosse che non lo sappiamo ma sono già tutti nell’occhio di luna e Obito li ha fatti più scemi di quel che sono nella realta???”

      Ti quoto al mille per cento. Sarebbe l’unica spiegazione plausibile, questa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: