Sono pronto a qualsiasi cosa

288-naruto

 

Capitolo 288. Sai è entrato da poco a far parte del Team Kakashi (o Team 7) guidato da Yamato. Il rapporto tra il nuovo arrivato e Naruto e Sakura non è dei migliori, soprattutto perché entrambi lo percepiscono come un indegno sostituto di Sasuke, e anche perché il buon Sai fa di tutto per farsi amare.

Yamato propone loro un allenamento, in cui Sai sfrutta Naruto come esca per riuscire ad immobilizzare l’avversario, spiegando candidamente che durante uno scontro tutto quello che conta è l’obiettivo della missione, anche se questo vuol dire sfruttare i propri compagni a tale proposito.

A Naruto ovviamente questa cosa non può andare giù: “Io non ti accetto… Né come compagno di squadra, né come membro del Team Kakashi”

“Chissà che cosa avrebbe fatto Sasuke-kun… Avrebbe combattuto proteggendoti? Visto che come dici era un tuo compagno di squadra?” Ribatte con noncuranza Sai. (e non sospetta quanto abbia ragione)

Poi prosegue: “Sempre che tu chiami compagno una persona che ha tradito il villaggio e ferito te” (sì Sai, sappiamo che tu Naruto non lo avresti mai fatto soffrire così, ma devi fartene una ragione)

“Sono pronto a qualsiasi cosa per salvare quel compagno” Replica Naruto “Anche stare in squadra con te”

Detto così si allontana, mentre Sakura rimane in disparte con Sai, spiegandogli che per il compagno Sasuke rappresenta una specie di fratello e che lui dovrebbe riuscire a capirlo, visto che aveva detto di avere un fratello a sua volta. Sai ribatte che quel fratello è morto e che lui non sa cosa siano in realtà le emozioni.

Sakura guarda Naruto allontanarsi…

289-naruto

 

… e le torna in mente come li vedeva quando erano in giro insieme per Konoha.

289-sasunaru-sakura

Annunci

One response to “Sono pronto a qualsiasi cosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: