Aspettando il capitolo 628 – Concentrato di bile

In attesa dell’uscita del capitolo 628 è ora di vomitare un po’ di bile sugli ultimi sviluppi. Dal momento che non lo facevo da un po’ questa volta sarà peggio che mai. Pronti?

Avevamo sospettato che la trama fosse diventata vagamente incoerente con quanto già si sapeva, ma nessun problema. Sasuke ha ascoltato le parole di Hashirama come chi ascolta i genitori mentre lo rimproverano per un brutto voto a scuola, e nel frattempo pensa a come andare a farsi fottere da quel compagno di classe che gioca a pallone ed è tanto figo. Se Hashirama avesse detto mia-nonna-in-cariola-gli-uchiha-antani, non sarebbe cambiato nulla e Sasuke avrebbe potuto ripetere la stessa cosa.

Ma peggio ancora se Sasuke lo avesse detto subito, rivelando il suo vero ed unico scopo, ci saremmo risparmiati sette capitoli di puro peccato (intellettuale).

552703_549515755093896_171792201_n

Dal commento qui

Invece no, Kishimoto ce la doveva raccontare a tutti i costi la storia d’amore tra Madara e Hashirama, dove il loro conflitto nasce sostanzialmente dal fatto che un giorno Madara origliava quello che diceva Hashirama e sentendo tutto, senza capire niente, decideva di diventare cattivo, ma non un cattivo-light, ma un cattivo più cattivo del dottor Male.

Ma ricapitoliamo un attimo: centomila capitoli fa comincia la guerra, Obito va a prendere Naruto che è l’ultimo tassello che gli manca (anche se effettivamente aveva già tutto e poteva andarsene a scatenare la fine del mondo in un punto deserto della Terra), mentre Sasukkia si mette in posa superfiga e decide di partire per la battaglia anche lui, perché lui vuole poter distruggere finalmente Konoha. Nel mentre tutti corrono nel bosco avvengono due cose uscite da Alice nel Paese dei Quanti. Naruto gira l’angolo e dietro l’albero batte la fronte contro quella di Tobi-Obito. Sasuke intercetta suo fratello che passava per la A13 Foresta-Mare. Mentre Naruto ed Obito si teletrasportano dalla foresta in mezzo al deserto del Gobi (Obito in fin dei conti è un ambientalista e benché odii gli umani ama gli alberi), Sasuke si mette ad inseguire Itachi che sta andando a far fuori Kabuto. Sasuke mena Kabuto, Kabuto prova a trasformarsi in Orochimaru, Itachi sfodera la tecnica ultima e definitiva che cambia il destino stesso e riesce a fermarlo!

Itachi cazzone, se la tua tecnica era così turbo-figa non potevi usarla contro nemici a caso come: Obito oppure Madara? Purtroppo fermare Kabuto non serve a niente, se non a far uscire di scena quella passivona infognata di Orosaiwa e permettere a Madara di godere di tutti i successivi primi piani. E Sasuke che cosa vuole fare? Nulla, riporta in vita Orochimaru perché vuole sapere cose che ancora non sa, e già lì siamo tutti a chiederci: se non avessi incontrato per caso Itachi nella foresta staresti andando a devastare Konoha? Per fortuna Sasuke è uno molto fortunato e Orochimaru annuncia che adesso andranno da chi sa tutto. E chi sarà? Passano altri millemila capitoli, Hinata tiene per mano Naruto-kun ♥, e arriviamo finalmente a scoprire che chi sapeva tutto erano i quattro hokage, anche se effettivamente alla fine ha parlato solo Hashirama.

552775_315316515263843_1031963989_n

Dal commento qui

In sette ricchi capitoli Hashirama spiega quanto fosse grande il suo amore-amicizia per Madara e dopo questo racconto, che aiuta Sarutobi a mettere in evidenza come tutti sapevano e volevano che gli Uchiha fossero sterminati, Sasuke si convince ad andare sul campo di battaglia.

Ora Sasuke detestava Konoha perché avevano usato suo fratello e sterminato il suo clan (e più nello specifico mamma e papà). Hashirama gli dice: cazzo, è successo proprio così, e non avevamo altre idee per fermare quella feccia Uchiha, anche se io avrei dato questa mia mano nel fuoco per Madara. Sasuke dice: hai ragione, condivido la tua storia, andiamo in battaglia.

Come-cosa Sasuke? Condividi? Ma se ti ha solo dato conferma che hanno fatto un casino del novanta e fatto fuori tutti i tuoi cari di proposito. Cos’è esattamente che ti ha fatto cambiare idea? Perché io vorrei veramente saperlo se c’è una cura alla tua follia, un farmaco, oppure della ginnastica! 100 flessioni al giorno e si è guariti per sempre, dal morbo della follia Uchiha!

jack-nicholson-streghe-di-eastwick

In poche parole se Sasuke non avesse incontrato Itachi, che andava da Kabuto (poteva anche andare a farsi fare una crostata di mele), non avrebbe mai riportato in vita Orochimaru, né questi avrebbe riportato in vita gli hokage, che gli avrebbero raccontato la storia di Konoha che già tutti sapevano, eccetto lui, e dunque non si sarebbe mai convinto ad andare in battaglia e concludere così finalmente il manga…

Kishimoto domina!

Annunci

20 responses to “Aspettando il capitolo 628 – Concentrato di bile

  • hanayaoi

    Ed ecco ancora uno dei miei commenti più lunghi del post stesso ^_^.
    Come ho già detto, per me il problema non è l’inevitabile “conversione” di Sasuke, ma come tutto l’”affaire Sasuke” è stato portato avanti nello Shippuuden.
    Kishimoto si è limitato a seguire pedissequamente il “Vademecum del Passaggio al Lato Oscuro”, senza metterci convinzione, ed infischiandosene della coerenza con la caratterizzazione iniziale del personaggio.
    Solo per fare un esempio: il fatto che Sasuke volesse distruggere TUTTA Konoha per me aveva un unico scopo, e cioè il confronto con Naruto che confessa come anche lui aveva provato odio nei confronti dell’intero Villaggio, questo a sottolineare ancora una volta come solo Naruto possa davvero capire Sasuke, come siano opposti eppure uguali, come potrebbero essere facilmente l’uno al posto dell’altro, etc, etc.
    “Girata” quella scena, per Kishimoto non c’è più bisogno che Sasuke voglia far fuori chi capita capita nella Foglia, anzi, avendo ormai messo in mezzo Obito, Madara e compagnia bella, è più un problema che altro, e così basta l’incontro con Itachi, il racconto di Hashirama e la conversione è fatta!
    Far dire a Sasuke che avrebbe fatto provare agli abitanti del Villaggio cosa significa davvero perdere i propri cari non aveva nessun senso, e questo perché a Sasuke non è mai interessato minimamente che gli altri si mettessero nei suoi panni. Ha sempre rifiutato l’empatia offerta da Naruto, perché il suo dolore, la sua perdita sono diversi, più grandi di quelli di chiunque altro e per questo non possono essere compresi da nessuno.
    E’ per motivi come questo che dico che Kishimoto è ricorso a pretesti momentanei, sacrificando la coerenza del personaggio, non dandogli nessun vero approfondimento, nessuna evoluzione ma solo un andamento schizofrenico.
    Bistrattare così Sasuke è stato un grosso errore, almeno per come la vedo io, proprio perché Kishimoto stesso aveva inizialmente basato tutto il discorso su NARUTO E SASUKE come due facce della stessa medaglia, e così facendo ha tradito l’impianto stesso dell’opera.
    Tante questioni sono ancora aperte, e spero solo che Kishi non rinneghi ulteriormente l’idea originale, che a parole viene continuamente riproposta, ma che è un po’ carente quanto a fatti.

  • Tsuki no Sasuke

    concordo pienamente con hanayaoi. il discorso però non si aggira secondo me solo intorno agli scleri mentali psicoproblematici di Sasuke e fine, il problema è la successione di eventi completamente discordanti con la prima parte del manga. se non si facesse riferimento a momenti del passato con flash back, ricordi, perdite di tempo e scleri vari di Kishi, dalla riunione dei 5 kage non si capisce neanche che si sta leggendo lo stesso manga dei tempi di Itachi che viene ucciso da Sasuke, di Jiraya che le prende da Pain e cetera. li la trama aveva il suo senso, adesso come molti hanno gia fatto notare, c’è stata una remissione da parte di kishi che si era accorto di aver dato a sasuke delle caratteristiche imbecilli, la freddezza, l’occultezza arcana dell’oscurità e roba simile. non è semplice trovare il modo di mutare un personaggio da così a cosà, e quindi per farlo tornare “buono”(che poi si starà a vedere), si è inventato una cosa all’ultimo così tanto per il gusto di mettercela. o il racconto di Ashirama l’ha pensato mentre cagava, o l’ha sognato… o meglio ha fatto un incubo dove si vedeva fallito perché la trama sta facendo schifo e quindi la mattina ha detto basta, ci metto questo e fine xD sinceramente io però il nostro sasu lo vedo molto bene come remissore dei peccati e futuro hokage di Konoa… em? cosa? chi? stocaz…? si, secondo me va a finire così xD visto che ora si sa che madara doveva essere hokage, poi anche naruto saprà la storia di ashirama e company, vorrà riscattare gli uchiha e giu mettiamo sasuke hokage! va be è un idea così buttata al vento xDD comunque ormai diciamo che è finita, il manga ha preso una piega del cavolo, kishi se n’è accorto tardi… e ciao. ha messo troppi elementi insieme, se l’è cavata con un paio di schemini esplicativi e ventordici flash back(che gia avevamo visto… ma doveva aggiungere la ciliegina sulla torta) quindi prendiamola com’è, speriamo in un finale decente, anche se secondo me questo mangaka dei miei stivali ci fa patire ancora un bel centinaio di capitoli prima di darci la vera conclusione. spero almeno che non sia scontata come purtroppo invece credo che sarà.

  • Harue

    A sto punto dopo tutti questi cambi di rotta repentini di Sasukkia non mi stupirei se sul campo di battaglia si scoprisse improvvisamente innamorato follemente di Sakura e la prendesse in sposa facendo la combo love love col NaruHina. Questo mi farebbe decisamente vomitare e abbandonare il manga per sempre, già ho dovuto sopportare il NaruHina fatto col culo e sul cadavere ancora caldo di Neji, ma che comunque qualche indizio in più ce l’aveva, se devo pure sopportare Sasuke che all’improvviso ama alla follia Sakura solo per esisgenze di copione brucio il manga sul serio.

  • hanayaoi

    Vorrei non innondare questo blog con estenuanti (per chi legge) commenti, però non resisto e aggiungo: Kishimoto si è incasinato da solo, quando avrebbe potuto davvero scegliere vie più semplici e mantenere la storia più lineare, perchè a me sta bene anche un finale scontato, che conosco fin dall’inizio ( e NARUTO lo considero uno shonen da happy ending con l’eroe che raggiunge tutti i suoi obiettivi), purchè ci si arrivi in maniera coerente. Per la serie: non è importante la destinazione, ma il viaggio.
    Di nuovo qualche esempio sporadico: come detto nel post, Sasuke passa dal voler vendicare mamma e papà a “combatto in memoria di mio fratello”. Ok, lo accetto, ma fammi vedere che tipo di evoluzione emotiva c’è stata. Non voglio un capolavoro di introspezione, ma almeno il minimo sindacale!
    Fammi vedere che almeno ha dovuto affrontare giusto un pò di dissidio interiore, diviso tra genitori/fratello, che una parte di lui considera comunque profondamente sbagliato aver ordinato una strage, come pure aver chiesto ad un figlio di uccidere i propri genitori, oppure continuare a mantere l’omertà, e far sì che un fratello uccida l’altro, e che però il fatto che Itachi abbia scelto il ruolo di “martire” non solo per il Villaggio, ma anche per lui, per proteggerlo in qualche modo (anche se ha fatto un gran casino), alla fine è prevalso!
    Fammi vedere che Sasuke si è comportato da folle, pronto a far fuori chiunque, perchè aveva bisogno di un colpevole su cui riversare la propria rabbia, altrimenti avrebbe dovuto affrontare il senso di colpa per aver ucciso Itachi, o comunque inventati quel che vuoi, ma dammi qualcosa con un pò di “anima”, e non cavartela con il passaggio al Lato Oscuro e ritorno che azzera tutto.
    Invece di questo non c’è nulla. Però abbiamo tutto il tempo per introdurre sottotrame, flashback, etc, etc.
    Ultimamente sembra che si vada avanti per fanservice: qualcuno dice “Oh sarebbe bello se Sasuke e Itachi combattessero insieme” oppure “Che peccato che non abbiamo avuto modo di dirsi davvero addio” ed ecco che ta-dan: Itachi torna dai morti, e fa pure il miracolo. Qualcun altro dice “Che figo sarebbe vedere Minato e Naruto che combattono insieme contro i cattivi” ed ecco i 4 Hokage che vanno in battaglia.
    Se il numero di letterine a Shonen Jump sarà sufficiente, tra un pò torna in vita pure Jiraya… E chissà che campagna di convincimento avranno portato avanti i NaruHiniani, da far impallidire perfino Berlusconi!
    Quanto ancora avrei da dire, anche solo su come la “conversione”, così come si sta palesando in questo momento, rinnega un pò tutto il precedente (e non perchè Sasuke ha cambiato idea), ma è meglio che mi contenga (almeno fino al prossimo commento ^_^)

  • Filostrato

    Proverò a dire la mia, tanto nessuno mi ascolta :v

    Credo che al momento l’idea di quel bastardo di kishi sia di far scontrare Naruto e Sasuke alla fine di tutto il manga: da una parte un Naruto in modalità eremita delle sei vie(Questo è scontato: in qualche modo attiverà questa via;tutti quei 6 sulla modalità bijuu sono inequivocabili) contro un sasuke padrone di ogni via degli Uchiha, qualunque cosa ciò voglia dire, per cercare di stabilire chi dovrà essere il nuovo hokage, come a chiudere il cerchio creato da hashirama e madara(oppure sono io che mi faccio delle seghe mentali per nulla, probabilissimo) e sono abbastanza sicuro che sarà l’Uchiha ad uscirne vincitore, come a dire “pur di averti sas’ke sono disposto a rinunciare al mio grande sogno, mi basta stare al tuo fianco”(e qui avremo la prova definitiva della storia gay tra i due).
    Questa è la mia ipotesi più probabile sebbene non sono sicuro dell’Uchiha hokage , i due discendenti di clan avversi che si tengono per mano, sconfiggono il cattivone Madara, con sua ovvia redenzione:già mi immagino il volto sorridente di Madara che dice “Alla fine, forse, avevi ragione tu Hashisenpai luv luv” e nella vignetta seguente loro due che si lanciano la pietra mentre scompaiono.
    Francamente avrei preferito un’altra conclusione, in cui naruto e sasuke si pestano prima di incontrare madara e far avvenire qui la conversione durante lo scentro, ma kishi vuole farli scontrare al massimo della loro forza(lui stesso ha ammesso che i due si scontreranno e da qui non si scappa) per dare sfogo alla sua voglia di deforestazione che ormai conosciamo bene (che avrà contro gli alberi non lo so)
    riusciremo a vedere una fine decente? io vedo già i figli di naruto e sasukkia che corrono a fare l’esame da chunin in un mondo ninja unificato ed in pace, ma senza coerenza. Oh vabbè 6 anni passati a seguire questo manga BEN spesi eh. *IRONIA EH GENTE*

    • hanayaoi

      “Francamente avrei preferito un’altra conclusione, in cui naruto e sasuke si pestano prima di incontrare madara e far avvenire qui la conversione…”. Concordo.
      E ho paura di come ci verrà giustificato il futuro scontro tra i due TT_TT
      e in sottofondo riecheggia Vasco:
      “Voglio trovare un senso a questa storia
      Anche se questa storia un senso non ce l’ha “

      • Filostrato

        Scelta del nuovo Hokage: ho una paura fottuta che sarà questa la motivazione e ho questa mezza idea che sasukkia vincerà ; Naruto stesso ha ammesso di non voler divenire hokage se non è nemmeno capace di riportare indietro un amico, rivelandosi lui il passivo della coppia, altro che cazzi.
        E mi spiace ma proprio Vasco non lo digerisco :v soz.

  • hanayaoi

    Che Naruto faccia a Sasuke la proposta di diventare Hokage ci sta pure, ma non credo che l’Uchiha accetterebbe (la cosa desta in lui probabilmento lo stesso interesse destato dalle ragazze..); sarebbe plausibile che accettasse solo se Naruto non potesse essere Hokage – tipo per morte prematura – Sai, una di quelle scene strappalacrime con Naruto che chiede a Sasuke di portare avanti la sua eredità.
    Come detto più volte, però, mi aspetto l’happy ending, quindi con Naruto e Sasuke entrambi vivi e vegeti.
    Proprio perché a Sasuke non interessa diventare Hokage, non vedo come potrebbe davvero impegnarsi in uno scontro con Naruto per questo motivo; al momento ciò che gli interessa è tener fede agli ideali di Itachi, e mi sembra che questi possano benissimo essere incarnati anche da Naruto,; potrebbe al massimo riservare a se stesso il ruolo di braccio destro o qualcosa di simile.
    Comunque da Kishi ormai mi aspetto di tutto: una motivazione per lo scontro la troverà, ma ahimè non penso sarà un granchè.
    P.S.Anch’io non sono un fan del Vasco, ma la strofa in questo caso ci stava bene XD

    • Filostrato

      Non posso proprio darti torto ma al momento ci sono davvero poche motivazioni affinchè i due si pestino come simpatici zampognari russi usando tutto quello che hanno. L’unica motivazione oltre a quella che ho già detto sarebbe che L’emo facci l’emo e vorrà andarsene e Naruto lo riporti indietro anche a costo di staccargli le gambe a morsi ( lo sappiamo cosa vuoi prendere a morsi ndr.) Sasukkia hokage spezzerebbe un ciclo ma, se vuoi la mia, a questo punto non so a cosa serviranno più i villaggi, dato che saranno tutti uniti nel nome dell’amore e tutti acclameranno Naruto come nuovo messia divenendo il primo ominikage.
      Vi prego leggete questi commenti con ironia, non voglio il linciaggio mediatico per le mie idee :v

  • meelow

    Mah secondo me riguardo la conversione di sasuke (a meno che non stia bleffando) se ne parlerà ancora, l’autore ci spiegherà un po meglio le cose, dopotutto durante e dopo lo scontro con Danzo era un invasato malvagio poi mi è diventato buono un po’ di botto. Intendo altre spiegazioni sui travagli interiori del Sasuke, se no veramente la conversione si dirà che è fatta un po’ a tirar via. D’accordo con voi su molte cose. Però riguardo naruhina non vedo tutto sto fanservice, o era naruto/sakura o era naruto/hinata e i fan sono divisi a metà su questa cosa.

    • hanayaoi

      Parlo di fanservice essenzialmente perchè mi sembra che quando Kishimoto si dà all’ “allungare il brodo”, scelga di inserire scene quasi uscite da fanfiction, ossia che rispecchiano desideri dei fan che normalmente in uno svolgimento rigoroso della storia originale non troverebbero spazio, perchè poco funzionali alla stessa (e a volte per dare una certa giustificazione, forza la mano). Mi riferisco in particolare ai ritorni dall’aldilà. Se prendiamo il caso dei 4 Hokage, solo Hashirama finora ha parlato (e non ha rivelato nulla che nella sostanza non sapessimo già – ha giusto puntualizzato che effettivamente lui e Madara erano amici e per un certo periodo avevano condiviso una “visione”); gli altri hanno fatto da tappezzeria. Ora che stanno andare sul campo di battaglia, ho letto (non qui) molti commenti entusiasti proprio perchè si potrà vedere Minato e Naruto combattere insieme, e quindi non riesco a far a meno di pensare che a Kishi non dispiaccia la captatio benevolentiae.
      Nel calderone c’ho messo anche il NaruHina, perchè se davvero è questo il principio usato da Kishi (ossia dare contentini ai fans), allora devo supporre che i NaruHiniani si sono fatti sentire più degli altri, ma lo dico solo per ironia. Personalmente poi, meglio il NaruHina che il NaruSaku, senza nessunissima ombra di dubbio XD!

  • Biagio

    Scusate, e se fosse Naruto a diventare “temporaneamente malvagio”? Magari riunendosi con la metà cattiva del nove code e non riuscendo a controllarla? Questo giustificherebbe un Sasukkia che dice “ghe pensi mi”, lo pesta per farlo rinsavire e poi gli propone uno scontro vero e proprio al max della potenza per decidere chi dei due sta sopra? Potrebbe funzionare…no?

    • Filostrato

      Non credo che funzionerebbe, Natuto ha già affrontato sia la sua oscurità sia la diffidenza della volpe riuscendo a tirarli entrambi dalla sua parte, avrebbe potuto esserci un crollo psicologico con la morte di Neji ,ma come ha già detto, ha deciso di portarlo nel cuore e boa bla, un Naruto malvagio sarebbe quasi ridicolo ora che il suo migliore amico e suo padre stanno per arrivare sul campo di battaglia

  • Razgriz Blaze

    non sapevo del fatto del combattimento finale tra naruto e sasukia…altrimenti ci avrei visto bene che crepava uno dei due e l’altro si trasformava stile goku in super eremita delle 100 cagate di kishi(prima naruto era bello perche era effettivamente non dico realistico ma sensato ora invece naruto madara e sasuke 100 metri sopra gli altri ma dai)
    Detto questo secondo me l hokage non cambia kishi non farà arrivare la storia cosi lontano credo…vedo bene una sakura che porta fiori sulla tomba dei due con hinata col pancione(eeee zuzzus)

  • This is Sparta

    La frase piû intelligente degli ultimi capitoli l’ha detta il Juubi. Grwooooorgh!!!!
    L’azione piú intelligente ha tentato di farla Suigetsu. Ma che cazz…io fuggooooo!!!

  • Feartear

    Io temo invece che Sasucchia e Naruttulah si scontreranno perchè:

    -Naruto vuole cambiare il sistema ninja

    -Sasuke vuole preservare quello per cui Itachi ha sofferto tutta la vita

    • Filostrato

      Non saprei poichè :
      -Se il sistema ninja dovesse cambiare non ci dovrà essere più alcun Itachi che si fa carico dell’oscurità del villaggio e tutte le manfrine dette in 7 capitoli
      -Se il sistema rimane così inevitabilmente le situazioni si ripeteranno è anche a sasuke non farebbe piacere che gli Uchiha saranno di nuovo sterminati
      *ma stiamo parlando di sasukkia che pensa di far rinascere il suo clan uccidendo il fratello potrebbe anche essere*
      -Last but not least Sasuke a quanto pare vuole proteggere il villaggio per cui suo fratello ha dato la vita, non il sistema dei villaggi,c’è una bella differenza.
      Le motivazioni dello scontro saranno al limite del patetico “dobbiamo ancora scontrarci perchè è dall’esame dei chunin che non possiamo fare i fighi davanti a tutti con tecniche strafighe Sas’ke”.
      Ammenochè non arrivi la bamba buona a kishi e in qualche modo il finale si risolva.
      Ma dev’essere bella buona non quella merda che gli hanno rifilato ultimamente

  • Lucia I love you

    Ti sei comunque dimenticato di dire che Hashigay “uccide” Madagay trafiggendolo. In pratica lo trapassa all’insù tipo inserimento pene nell’ano. xD Anche il suo ultimo atto contro il suo ex compagno è un atto homo. xD xD xD

  • Aspettando il capitolo 693 – Tutto perfetto ma… | la Gazzetta di Konoha

    […] sia torniamo a Sasuke, il vero protagonista delle ultime battute. Anzitutto vi ricordate del modo assolutamente ridicolo ed idiota in cui lui si era riconvertito? Era capitato tutto per caso, perché mentre correva nella foresta ha incontrato Itachi, che andava […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: