Tsunade Late Night Show – Storie di prequel

tsunade-late-night-show

Signore e signori, con grande piacere è qui con noi, l’unica ed eleggibilissima, regina del ritardo: Tsunade-sama!

Tsunade: Buonasera a tutti, inseparabili compagne e compagni delle tenebre. Purtroppo una divergenza di tipo tecnico mi ha costretta a fare questo episodio, dopo che gli autori del programma hanno fermamente sostenuto che era uscito un nuovo capitolo di Naruto! Che cosa è successo? Madara e Hashirama hanno litigato? Non mi sembra una notizia nuova. Poi gli Uchiha ed i Senju si sono riappacificati? Era una novità? E poi Madara ha giurato vendetta contro i Senju? E non si sapeva? Comunque sia, dal momento che è una scommessa a tenermi qui mi vedo costretta a tediarvi con un episodio su cose già viste! Andiamo dunque subito sul campo per sentire che cosa stanno preparando i nostri amici: dunque Hashirama, come mai questa pausa narrativa? Eravamo tutti in attesa di rivelazioni scottanti…

Hashirama: La vita è piena di sorprese! A volte anche non essere sorpresi è una piacevole sorpresa, non trovi?

Tsunade: Come contraddirti? Ma sentiamo che cosa ne pensano dall’altra parte: Gai, vi avevamo visto combattere ferocemente, che cosa te ne sembra ora di questa lunga pausa narrativa?

Gai: Io ero contrario! Voglio che sia messo agli atti che sono contro questo pausa. Purtroppo però sono finiti i fondi per gli effetti speciali di Juubi e ora stiamo cercando dei finanziatori, per cui se conosci qualcuno…

Tsunade: Avete sentito? Se avete soldi da investire sapete chi chiamare. Ma torniamo in studio con il nostro ospite di stasera, a sorpresa dalle profondità marine è con noi: Jiraiya!

Jiraiya: Non dirmi che non stai guadagnando un solo soldi manco qui!

Tsunade: Eh, non si può dire che abbiano grandi risorse, purtroppo però hanno molta fortuna nelle scommesse!

Jiraiya: Buonasera a tutti! Comunque hai un pubblico fantastico!

Tsunade: Già e sono tutti quanti ansiosi di vedere come andrà a finire questa storia! E io che cosa posso dar loro?

Jiraiya: Purtroppo siamo fermi da un po’ ed io ho fatto delle indagini a tal proposito… Quello che ho scoperto potrebbe non piacervi.

Tsunade: E che cosa avresti scoperto?

Jiraiya: Pare che un certo George Lucas, dopo aver stuprato e svenduto la propria saga, sia venuto qui a dare consigli su come comporre la trama. Regola numero uno, ha detto, fare dialoghi improbabili e forzatissimi, per emulare i capolavori del fumetto americano anni ’50!  Regola numero due, ha detto, fare un prequel che racconti solo cose già note e non aggiunga niente di nuovo!

Tsunade: Un prequel?

Jiraiya: In realtà pare che abbia detto di farne ben 3, per ora stanno tentando con questo qua.

Tsunade: C’è anche una terza regola?

Jiraya: Assolutamente! Regola numero 3, sfruttare il merchandising dei personaggi! Oggigiorno Naruto e Sasuke sono in cima alla classifica di vendita dei puppazzetti in plastica Gig, ma pensa a cosa si potrebbe guadagnare vendendo anche i puppazzetti di Sakura, e poi di Hinata, di Minato, di Sarutobi, di Tobirama, Obito, Madara, Hashirama e perfino la vecchia Chiyo avrà dei fan che vorranno la sua riproduzione in polimeri!

Mi prendi per il culo?

Mi prendi per il culo?

Tsunade: E secondo te perché gli hanno dato retta?

Jiraiya: Mi sono fatto un’idea anche su questo. Io credo che optando per una scenografia che comprendesse Juubi hanno finito per sforare il budget e adesso hanno bisogno di altri soldi. Tutti si saranno accorti di come poco curati siano diventati i fondali, pensa che alcuni li hanno presi in prestito da una vecchia serie anni ’80 di un tizio che andava in giro a far esplodere la gente!

Tsunade: Effettivamente alcuni si sono lamentati di un peggioramento visivo. Secondo te come potevano evitarlo?

Jiraiya: Nella mia modesta opinione Juubi poteva non ricomparire mai. E’ troppo potente, è come la razza aliena in Indipendence Day, se lo fai entrare in scena non puoi farlo uscire se non in modo ridicolo.

Tsunade: Ti aspetti che lo abbattano con un aeroplano che comprime il suo raggio mortale in bocca e lo fa esplodere?

Jiraiya: Hai letto mica il copione? Comunque i miei rospovoccati mi hanno suggerito di ribadire che tutte queste sono solo ipotesi mie personalissime!

Tsunade: E dunque te come avresti risolto la trama? Da dove l’avresti cambiata?

Jiraiya: Io non avrei riportato in vita Madara. Kabuto avrebbe minacciato Tobi con questa intenzione, Itachi sarebbe riuscito a fermarlo e la battaglia si sarebbe ridotta tra l’Alleanza ninja e quelli guidati da Obito. Però a questo punto cosa manca? Obito non ha un esercito, per questo sono arrivati Madara e Juubi, perché se no erano Obito contro tutta l’Alleanza. E questo non sarebbe sensato, Obito sarebbe stato sconfitto subito.

Tsunade: Effettivamente non sarebbe stato molto interessante. Tu come scrittore cosa avresti fatto?

Jiraiya: Obito aveva Sasuke no? A questo punto Sasuke avrebbe fatto fuori Kabuto, che minacciava Obito, e quest’ultimo poteva finalmente mettere in atto il suo piano. Non so, usare Sasuke per quello che avrebbe dovuto fare Madara, portarlo in posto remoto magari lanciando il seme della discordia tra l’Alleanza. Così mentre gli altri sarebbero stati a combattersi Naruto sarebbe corso appresso a Sasuke, finendo nella trappola di Obito. Così avrei innescato lo scontro finale.

Tsunade: Dunque niente Juubi e niente Madara immortale…

Jiraiya: Loro dovrebbero essere come l’olio nel motore della tua auto. Tu non vuoi vederlo, ma se non c’è la macchina non va avanti.

Tsunade: E Sasuke lo avresti reintegrato?

Jiraiya: Certamente. Naruto deve salvarlo se vuole diventare hokage e loro due così avrebbero potuto avere la propria personalissima battaglia, riconciliandosi per i fatti loro. La guerra avrebbe cambiato gli assetti politici del loro mondo, forse Naruto non sarebbe nemmeno più potuto diventare hokage e salvare l’amico avrebbe guadagnato un significato anche superiore, mentre l’Uchiha avrebbe fatto chiarezza sul proprio passato e con se stesso. Dopo tornare dagli altri non sarebbe più stato un problema. Io l’avrei conclusa così.

Tsunade: Pensi di tornare ad avere un ruolo nella storia?

Jiraiya; Mi avevano proposto un contratto per un intervento futuro, ma come sai ho preferito uscire definitivamente dalla produzione per potermi dedicare alla mia nuova opera!

Tsunade: Di che cosa si tratta?

Jiraiya: Beh questo non posso ancora rivelartelo, ti dico solo che parla di una donna della terza età, che ama scommettere troppo e si riduce a condurre talk show di serie C…

Tsunade: Vorrei proprio conoscere questa sfigata! Comunque buona fortuna per il tuo racconto e grazie di essere stato con noi! E adesso che cosa succederà? Che cosa accadrà nel capitolo 625? Kishimoto dirà che ha scherzato? Vedremo una terza versione dei fatti? Tobirama veramente odiava così tanto gli Uchiha? Izuna è morto alla ricerca del Santo Graal? A Madara brucia solo la sconfitta o anche altro? Restate sintonizzati e non perdetevi una sola quisquilia.

7 responses to “Tsunade Late Night Show – Storie di prequel

  • hanayaoi

    Finalmente una nuova puntata dello Tsunade Late Show!
    Lo sapete che senza vado in crisi di astinenza, no?
    Ci voleva l’esperienza di uno scrittore affermato come Jiraiya, ormai fuori dallo show (ma non possiamo mai metterci davvero la mano sul fuoco XD),per i giusti consigli su come si sviluppa una trama ^_^
    A parte gli scherzi, anch’io avrei preferito che non fossero “riesumati” i morti, facendoli diventare personaggi della storia a tutti gli effetti, e che si fosse usato quello che già si aveva a disposizione.
    In particolare, mi dispiace che il personaggio di Sasuke sia stato piuttosto “sprecato” in questo Shippuuden: dal mio punto di vista, non ha mai avuto davvero una qualsivoglia sorta di evoluzione, ed è stato alquanto “appiattito”…

  • AnakinNojutsu

    Tsunade,io che non vivo più di un’ora senzaaaaaa teeeeeeeeeee. Anch’io credo che il personaggio di Sasuke sia stato molto appiattito. Le uniche digievoluzioni sono state le evoluzioni dello Shaminchian. Perchè ho la sensazione che subito dopo la redenzione Sasuke morirà??mmm

    • hanayaoi

      Non morirà solo perchè altrimenti sarebbe comunque un fallimento per Naruto.
      Quasi scontata qualche scena di sacrificio o dell’uno o dell’altro sul modello di quella dello scontro con Haku.
      Magari poi usano le sfere del Drago XD!
      Per assurdo, sarebbe più probabile che addiruttura fosse Naruto a morire, se la cosa servisse a salvare Sasuke, perchè così avrebbe in ogni modo raggiunto il suo ultimo scopo ultimo.
      L’essere riconosciuto dagli altri è ormai cosa fatta sin dallo scontro con Pain, il diventare Hokage è solo una questione formale, per cui il riportare indietro Sasuke è diventato il vero determinante obiettivo del protagonista (anche se Kishimoto stesso, con tutte le varie divagazioni, esmbra a volte dimenticarlo…)

  • anakinnojutsu

    Si però io ho un’idea che mi frulla per il cervello da un pò…dopo tutto quello che è successo a Saske, dopo tutto quello che ha detto e che ha fatto secondo me anche se Naruto riuscisse a farlo ragionare lui non potrebbe restare al villaggio della foglia. Io credo che alla fine torneranno tutti alla foglia, Naru diventerà Hocacca ma Sasuke non resterà al villaggio. E’ un pò come quando Frodo del signore degli anelli ritorna nella Contea e non riesce a vivere più perchè non è il suo posto e quindi deve andarsene… In ogni caso Naruto ha raggiunto i suoi obbiettivi cioè far ragionare Saske e diventare Hocacca…Che ne pensate?

    • hanayaoi

      Sebbene anch’io trovi,dopo tutto quello che è successo, un pò forzato (per non dire incoerente) che Sasuke torni al Villaggio, proprio per quello che ho scritto prima, credo che sarà comunque quello che accadrà. Spero almeno che Kishimoto trovi un modo soddisfacente per giustificare questo dietro-front: Sasuke, ormai cosciente di quanto le sue azioni abbiano fatto soffrire Naruto, e di quanto l’amico si sia sacrificato per lui, decide di rimanere nel Villaggio, sebbene ormai non senta più di appartenervi, perchè Naruto è l’unica famiglia che gli rimanga, ed è ora che a sua volta la difenda ad ogni costo. Sarà la sua espiazione.
      Lo so, suona un pò troppo smielato; incrocio le dita perchè Kishi trovi qualcosa di meglio XD.

  • sara

    “vorrei proprio conoscere questa sfigata!” TROLOL

Rispondi

