Naruto in pillole – Capitolo 624

624-madara

Madara e Hashirama sono amicissimi, amici per la pelle tipo Violetta Beaudegarde e Veruca Salt, così amici che se le danno come i gatti di paperissima. All’insegna del “ti voglio più bene io” comincia la guerra tra i due, dopo che ciascuno ha appurato che i loro clan si odiano e vorrebbero uccidersi a vicenda, che se potessero gli Uchiha strapperebbero le budella ai Senju e le userebbero come liana per salvarsi da una corsia di ospedale, mentre i Senju caverebbero loro gli occhi e sputerebbero sul cervello.

Ma che vi aspettavate? Che i vostri clan si amassero? Che mamma e papà fossero d’accordo che steste insieme?

Chiaramente nel racconto di Hashirama lui è l’eroe che dice “Ma Madara perché lo fai?” e Madara è lì che grida come una cocca isterica “Io vi odio!!! IO VI ODIO!!!”

La storia che Izuna fosse morto per le ferite comunque pare vera, un po’ meno quella che Madara fosse rimasto solo a combattere la sua personalissima battaglia. La pace non la siglano gli Uchiha con i Senju, ma semplicemente i primi soccombono ai secondi, anche se questi sono dettagli storici di poca importanza.

Nello scontro finale Madara soccombe, Tobirama è lì che saltella gridando “Uccidilo! Uccidi il cane Uchiha!”, ma il Santo Hashirama non può farlo e gli chiede un’ultima volta la pace. Madara lo guarda e mormora: “Se vuoi la pace allora uccidi tuo fratello, che mi sta troppo sul cazzo, oppure uccidi te stesso! Allora saremo pari…”

Intanto Orochimaru sta lanciando occhiate al primo Hokage perché non si spinga troppo in là con tutti questi dettagli, che qui bisogna convincere Sasuke ad andare a far fuori il suo antenato, mica stare a riscrivere la storia di Konoha.

Ma tanto si sa che la gente è più propensa a credere ad una grande bugia, piuttosto che ad una piccola, parola di Hashirama.

Annunci

8 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 624

  • ma non AVEVATE DETTO CHE SAREBBE USCITO IL 25 MARZO?

    MAH…GAZZETTA..SIETE PROPRI DEI FANFARONI BELLI E BUONI.CHE SMACCO

    • tijekom

      In giappone infatti uscirà il 25 marzo, per curiosi motivi però la raw esce prima, di solito di martedì/mercoledì, ma come potrai immaginare non è certo.

  • f5e

    dopo 20 capitoli di chi è stato chi e chi ha fatto cosa, giunti alla “forse” fine dell’intervallo per la storia dell’amore gay mancato tra hashirama e madara, speriamo che ora non si riparta con la storia di tobirama ( di cui non si sa ancora quasi niente) terzo e quarto hokage ma ci si avvii verso un qualcosa senza dover aspettare dicembre o di finire naufraghi sull’isola di lost …ps ho appena finito ninja storm 3,ed a parte alcuni personaggi che non si possono ancora usare, è stato FANTASTICO ( anche se non ha la giocabilità di broker bond) soprattutto il finale alternativo al fumetto attuale.

  • hanayaoi

    Due piccole note sull’ultimo capitolo:
    – il “dono” di Izuna: anche se non ci è stato fatto vedere, sembra plausibile che sia stato Izuna a offrire i suoi occhi al fratello, e non Madara a prenderli contro la sua volontà.
    Perchè Itachi ha mentito? Boh…(ma comunque ho una certa personale difficoltà nel trovare una logica in quello che il compianto fratellone di Sasuke ha detto/fatto…)
    – l’attivazione dello Sharingan di Madara: sembra che la sua prima tomoe sia comparsa proprio nel momento in cui ha deciso di scendere in campo contro i Senju senza più esitazioni, come mostrato nel capitolo; quindi, ciò che l’ha determinata potrebbe essere:
    a. la volontà di proteggere Izuna
    b. la consapevolezza di dover rompere il suo legame con Hashirama.
    Entrambe le ipotesi possono accordarsi con quanto visto e discusso su Sasuke (2° tomoe per difendere Naruto – 3° tomoe quando decide di spezzare il legame con l’amico nella Valle della Fine), ma cozza un pò con la spiegazione della perdita della persona amata, offertaci poco fa da Tobirama. Madara ha sì perso già dei fratelli, ma perchè allora lo Sharingan ci ha messo tanto ad attivarsi? Magari era meglio continuare a ritenere lo Sharingan come causato da un forte stress fisico/emotivo, che complicarsi la vita con lo special di Discovery XD!

  • Emanuele D'Orazio

    @hanayaoi: ma tu ancora a farti ‘ste domande? Kishimoto è da rinchiudere in un ospedale psichiatrico e basta. Ormai Naruto è solo business. PIL per il Giappone.

  • Jira

    qua si fanno sempre troppe domande,troppe seghe e troppi ditalini ragazzi…non va mica bene ! XD ke poi,tra l’altro la storia è diventata scontatissima..perciò leggetevi questi ultimi capitoli di stò manga ke è bello ke finito in modo tranquillo XD

  • JoeDaev

    Kishimoto divaga e si dimentica anche le cose che ha scritto prima… vogliamo ricordare la storia dell’origine dello Sharingan? Doveva derivare dal Byakugan poi invece no, deriva dal Rinnengan (forse?), insomma a sto ritmo e con tutte queste cose ‘sospese’ può continuare a inventare storie fino alla fine dei tempi.

    Questo non è un manga …è Beautiful

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: