I Quattro grandi del Mistero

Come sapete dopo gli ultimi sforzi narrativi Kishimoto ha deciso di prendersi una pausa e in attesa dell’uscita del capitolo 624, che dovrebbe avvenire il prossimo mercoledì, guardiamo insieme i 4 grandi misteri irrisolti di Naruto che non vediamo l’ora di scoprire.

1. Che cosa c’è scritto sul rotolo recuperato da Suigetsu

574-suigetsu

Nel capitolo 574 vediamo Suigetsu impadronirsi di un rotolo dagli archivi di Orochimaru e alla domanda del perché abbia deciso di portarselo appresso spiega che Sasuke potrebbe trovarlo molto utile, tanto da avere un ruolo determinante nella Guerra.

Ma che cosa può esserci scritto sopra di tanto importante da poter cambiare il corso della battaglia? Un’ipotesi sorge osservando lo scambio di battute tra Obito e Kabuto nel capitolo 520.

Kabuto: “Purtroppo non ho avuto fortuna nel ritrovare il corpo di Shisui, mentre quello di Jiraya giace in fondo all’oceano a profondità irraggiungibili… Però l’occhio destro di Danzo e i corpi delle Sei Vie di Pain dovrebbero ancora contenere tracce del loro DNA.”

Obito: “Non sfidare troppo la fortuna…”

Kabuto: “Nessun problema… Ho già più che sufficienti frecce al mio arco…”

Obito: “Questa tecnica sembra troppo bella per essere vera…”

Kabuto: “Eh eh eh..”

520-kabuto

E mentre se la ridacchia pensa ad una pergamena srotolata. Che si tratti del rotolo che ha recuperato Suigetsu? Considerato anche che Madara, una volta riportato in vita, afferma che non si dovrebbe “giocare con le tecniche proibite” e che riesce a liberarsi, potrebbe essere plausibile che Orochimaru, e dunque Kabuto, avesse studiato anche un modo per interrompere la Edo Tensei, qualora il soggetto rievocato fosse sfuggito al suo controllo.

2. Che fine ha fatto la parte Yin della volpe

370-kyuubi-naruto

Capitolo 370. Jiraiya ed uno dei suoi simpatici amici rospi, disquisiscono sul perché Minato abbia deciso di complicarsi la vita nel sigillare dentro Naruto soltanto la parte Yang del chakra di Kurama e legare a se la parte Yin. Jiraiya afferma che Minato non era tipo da fare le cose a caso (benché successivamente Kishimoto spieghi che aveva diviso il chakra per semplice impossibilità di gestirlo tutto insieme da solo) e che probabilmente ha voluto lasciare la parte Yang a Naruto, perché un giorno possa tornargli utile.

E della parte Yin che cosa ne è stato? Dal momento che Minato di recente si è liberato dal ventre dello shinigami, dove in teoria sarebbe rimasto a lottare per sempre contro la parte Yin di Kyuubi, in teoria anche questa metà si sarebbe dovuta liberare…

3. Come ha risvegliato il Mangekyō Sharingan Shisui

Kotoamatsukami

 

Questo è un mistero un po’ sulla serie di “è nato prima l’uovo o la gallina?” e da questo punto di vista penso anche di comprendere l’ultimo, infelice, tentativo di mediazione fatto da Kishimoto con la spiegazione dell’occhio dell’amore.

All’inizio la storia era che bisognava uccidere il proprio migliore amico e sostanzialmente stava lì solo in funzione dello scontro tra Sasuke e Naruto, ma coll’approfondirsi di varie vicende si è scoperto che Itachi non ha ucciso Shisui, che aveva ottenuto il mangekyo sharingan autonomamente scoprendo anche una delle tecniche più potenti in assoluto: kotoamatsukami.

Poi Danzo gli rubò un’occhio e Shisui racchiuse l’altro nel corvo che Itachi intendeva usare contro il fratello, ma che poi servì a ridestare lui dal controllo della Edo Tensei. Shisui aveva ucciso qualcuno? Oppure semplicemente aveva trovato una via alternativa per ottenere il MS, così come si pensava di Kakashi prima di scoprire il legame con Obito?

4. Che cosa ha creato il conflitto tra Madara e Hashirama

623-madara-hashirama-konoha

Dagli ultimi capitoli siamo venuti a scoprire che Madara e Hashirama si conoscevano da piccoli e poi sono diventati acerrimi nemici. Perché? Dalla storia ufficiale sembrava dipendesse dall’odio atavico tra i loro clan e la convinzione di Madara che i Senju li avrebbero sterminati prima o poi, adesso però stiamo venendo a scoprire che i due si conoscevano da bambini e che Konoha aveva rappresentato il loro sogno da amici. Che cosa lì ha divisi? Saranno stati i templari? Mistero-a-lavori-in-corso…

20130219175959!Logo_Voyager_2009

Annunci

4 responses to “I Quattro grandi del Mistero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: