Naruto in pillole – Capitolo 623

623-madara-hashirama-konoha

Dire a Kishimoto che ha fatto un bel capitolo è pericoloso, pericolosissimo, perché come diceva l’imperatore a Massimo poco più di un sussurro rischia di farlo sparire.

Ci sono Hashirama e Madara che continuano a vedersi di nascosto, col tacito accordo di non svelare l’uno il cognome all’altro. Si allenano e si insegnano a vicenda le proprie tecniche, fino ad arrivare a colpirsi col medesimo colpo nel medesimo istante. Una sincronia perfetta, come quella dei loro pensieri. Entrambi vogliono fondare un mondo ninja migliore, ma hanno bisogno di diventare più potenti in modo da farsi ascoltare dagli adulti-prepotenti.

Hashirama esclama, qualora non fosse chiaro: fonderemo un villaggio dove ci sarà una scuola, dove si insegnerà ai ragazzi ad essere forti e si assegneranno loro missioni in base alle loro abilità e non li si manderà nella mischia al macello. Ok, tiro corretto dunque.

Esausti dopo l’ennesimo scontro, i due si siedono su un promontorio a guardare la pianura sottostante e decidono che lì, in quel posto isolato, dove nessuno li disturba, fonderanno il loro accampamento, da cui poi nascerà il Villaggio della Foglia.

Purtroppo però non sono soli, le loro famiglie li stanno spiando ed è loro intento convertire i ragazzi in spie, in modo da ottenere un vantaggio strategico.

Hashirama e Madara si incontrano nuovamente di fronte al fiume, che separa simbolicamente i loro mondi, e decidono di salutarsi con il solito scontro tra pietre, ma stavolta le pietre si mancano e ciascuno afferra quella dell’altro. “E’ una trappola! Fuggi.”

Fonte: Naruto 623

Annunci

6 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 623

  • Jira

    Hai solo spoilerato a manetta stavolta 😛 sapevo, infatti mi sono letto prima il capitolo XD potevi metterci qualke riflessione tua oltre a sploilerare tutto il capitolo facendo un riassunto. Cmq a me è piaciuto..immaginavo succedeva così.Bello il fatto ke anke madara abbia avvisato hashi col sassolino..dimostra che era una persona che non ha nulla a ke vedere col madara di adesso,molto orgoglioso dei suoi poteri e vuole imporre la sua superiorità.Non penso li sarebbe più andato a genio se avesse saputo che era del clan avversario.Cmqqqqqq……Ora probabilmente faranno secco il fratello di madara. 😀

  • Emanuele D'Orazio

    Io rievocherei Butsuma Senju e Tajima Uchiha per farci raccontare il motivo per cui i due clan si odiavano con un flashback di quando erano bambini.

    A proposito:
    continuando con questi flashback a ritroso, tra qualche centinaia di capitoli, scopriremo come è comparso l’uomo sulla Terra, se è stata un’evoluzione dalla scimmia come sostiene Darwin, o si tratta di un incrocio genetico intervento di civiltà più evolute.

  • hanayaoi

    La storia di Hashirama e Madara è sicuramente avvicente, mi incuriosisce, e mi fa attendere con ansia i prossimi capitoli.
    Commentando il predente capitolo, ero dell’idea che nel “dopo Hashirama” si fossero in qualche modo “traditi” i suoi ideali.
    Hashirama afferma che nel “loro” villaggio i bambini non saranno mandati sul campo di battaglia, ma addestrati e riceveranno missioni in base alle loro abilità individuali e forza.
    Questo, però, non esclude a priori che anche un giovanissimo, se dotato e sufficientemente forte, possa essere scelto per il campo di battaglia.
    Vista così, mi sembra che la Foglia sia rimasta su questa linea…
    Quindi, quello che è andato “storto” è accaduto principalmente all’epoca di Madara e Hashirama.
    Forse dopo il Primo Hokage, l’ “errore” della Foglia è stato non ascoltare i suoi suggerimenti su come evitare un nuovo conflitto con gli Uchiha…

  • Emanuele D'Orazio

    Niente Tsunade Late Night oggi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: