Eri mio fratello Anakin…Ehm Madara

621-madara-anakin-obiwan-ha

Capitolo 621. Hashirama ci racconta del suo scontro con Madara.  Una volta erano amici e si ritrovano a combattere l’uno contro l’altro. Vi ricorda qualcosa? Oh sì: Orochimaru contro Jiraya, Obito contro Kakashi, Sasuke contro Naruto. Ma su questo torneremo più in là. Altro che ci viene in mente? Vi ricordate Obi Wan contro Anakin: “Eri mio fratello Anakin, ti volevo bene!”

Vi ricordate Anakin che aveva riportato ordine e giustizia nel suo nuovo impero e urla ad Obi Wan: “Tu sottovaluti il mio potere!”

Non vi sembrano un po’ Hashirama e Madara? D’accordo, non sono discepolo e maestro, ma la sostanza è quella. I due si scontrano e il vincitore se ne va, senza assicurarsi che l’altro sia morto, perché non sopporta più l’idea di vedere l’amico-fratello distrutto. Distrutto dal potere, distrutto dall’odio. E quello che ha perso che fa? Si ritira nelle oscurità, diventa una specie di mostro di Frankenstein più morto che vivo, un cadavere in decomposizione come direbbe Orochimaru-Morticia, che torna ad essere l’antagonista in futuro.

Ci manca solo Hashirama che vada sul campo di battaglia e si faccia tagliare in due da Madara, dicendo: “Non puoi vincere Mad, se mi abbatti diventerò più potente di quanto tu possa immaginare!”

5 responses to “Eri mio fratello Anakin…Ehm Madara

Rispondi

