Tsunade Late Night Show – Odio et amo

tsunade-late-night-show

Signore e signori, con grande piacere è qui con noi, l’unica ed irreperibile, regina del maippiùmoscio: Tsunade-sama!

Tsunade: Buonasera amiche e amici, affezionatissimi internauti della notte più fonda. Il capitolo 621 vi ha lasciato l’amaro in bocca? No, non preoccupatevi, se non è mandorlato come il saké che ho servito agli autori del programma, non avete di che preoccuparvi. E’ semplicemente la trama che finisce allo sbando. Ma procediamo con ordine e colleghiamoci con i nostri eroi sul campo: Sasuke che cosa te ne pare del racconto di Hashirama?

Sasuke: Distruggere o non distruggere Konoha, questo è il dilemma…

Tsunade: Già, sembra che ci sia del marcio laggiù. Sentiamo invece come se la passano dall’altra parte: Naruto, lo sai che Sasuke è a Konoha a parlare con tuo padre?

Naruto: Dattebayo!

Tsunade: Dalla regia mi dicono che c’è stato uno svenimento, la situazione si sta facendo confusa sul campo, Hinata tocca… Beh speriamo che non sia nulla di grave e torniamo in studio con il nostro ospite di stasera: Itachi Uchiha!

Itachi: Buonasera a tutti…

Tsunade: Com’è essere il personaggio più amato e odiato del manga?

Itachi: E’ molto dura essere me, un eroe contemporaneo, quasi dostoevskijano combattuto tra la candela accesa e quella spenta, divelto alla propria puerilità e frapposto tra l’essere l’antiste di una rivoluzione trotzkista e un genocidio uberfero e reprobo.

Tsunade: Alcuni spettatori ti rimproverano di poca chiarezza. Come rispondi a loro?

Itachi: Mirerete fatature invise alle genti di questo mondo, nella pugna tra Hashirama e Madara. Allora mi troverete limpido come il sereno di fiorile.

Tsunade: Ci sono state anche delle accuse di violenza domestica a tuo carico.

Itachi: Viviamo in un mondo di segregazione kafkiana, dove le nostre case sono divenute le nostre prigioni. La mia prigione è stata la maschera che ho dovuto indossare con mio fratello.

Tsunade: Non credi che dire a Sasuke di “non coltivare abbastanza odio” non abbia sortito un grande effetto?

Itachi: Conciossiacosaché stia rivalutando l’idea di distruggere Konoha, direi che abbia funzionato.

Tsunade: Parafrasando il messaggio di una lettrice, non è che hai detto a Sasuke di odiare perché l’amore fa impazzire voi Uchiha?

Itachi: Questa è una rivelazione che potrei usare per tracciare il vostro sentiero proccianamente…

Tsunade: Per lo stesso motivo hai ucciso i vostri genitori e tutti i vostri compaesani?

Itachi: La morte non è che una porta, il tempo non è che una finestra, loro ritorneranno!

Tsunade: Ma anche no. Ci sono già stati molti ritorni, compreso il tuo. Nessuno vi chiede mai cosa ci sia nell’aldilà?

Itachi: Non porre domande di cui non vuoi conoscere la risposta.

Tsunade: E’ per questo che non hai chiesto chiarimenti a Sarutobi e gli altri quando ti hanno ordinato lo sterminio del tuo clan?

Itachi: Non posi domande, ma agii come coscienza imperava all’anima mia e allo spirito dell’adolescenza rampante che prepotente gridava: LUCE! LUCE DEI MIEI OCCHI! E QUEI MALEDETTI DALMATA, QUEI PICCOLI MOSTRI! Perdonatemi, mi sono lasciato prendere la mano.

Tsunade: E di questa alleanza tra tuo fratello e Orochimaru che cosa pensi?

Itachi: Sasuke cova una serpe in grembo, nella speranza pirandelliana di ottenere risposte sul pessimismo leopardiano.

Tsunade: E dello scontro tra Sasuke e Naruto? Alcuni spettatori sospettano che sarà un po’ fiacco dopo gli ultimi avvenimenti.

Itachi: Nulla vi è di fiacco in noi Uchiha, nulla. Rimembralo.

Tsunade: Abbiamo visto sfoderare a Hashirama armi poderose contro Madara, in uno scontro che dovrebbe dirsi epico. Che cosa ne pensi?

Itachi: Io fui epico quando sterminai da solo, con queste mie nude mani e questi miei schietti occhi, con ferma sinceritade nel cuore, il mio clan. Io da solo a fronte di una moltitudine. Rispondere invece con arma fissile a colpo di fucile non è epico, è da vigliacchi. Celare per se cotanto potere per scatenarlo solo alla resa ultima e definitiva è la peggior vigliaccheria che al giardiniere di Konoha si sia vista fare.

Tsunade: Questa l’hai rubata ai nostri spettatori!

Itachi: Giammai rubai alcunché.

Tsunade: E del vostro antenato Madara che cosa dici?

Itachi: Provo una grande e sincera compassione per la sua piccolezza di membro, non degna di noi Uchiha.

Tsunade: Un’ultima battuta su Naruto: che cosa ne pensi di lui?

Itachi: Io vedo molto di me in Naruto, confido che saprà seguire le mie orme ed essere un uberhokage, come io già fui molto modestamente ad otto anni, e un compagno fedele e devoto per mio fratello.

Tsunade: Speriamo che non segua le tue orme e ti ringraziamo della partecipazione. Dunque che cosa accadrà nel capitolo 622? Hashirama porterà a termine la sua storia? Scopriremo che lui e Madara avevano una relazione segreta? Hinata sarà accusata per molestie sessuali? Sasuke deciderà di riportare in vita anche altri per non sentire una sola campana? Obito riporterà in vita tutti i morti di sempre? Ne seguirà un collasso sociale che distruggerà per sempre il Paese del Fuoco? Restate sintonizzati e non perdetevi una sola quisquilia.

Annunci

4 responses to “Tsunade Late Night Show – Odio et amo

  • Emanuele D'Orazio

    Su Rai1 Vespa terrà una puntata speciale di Porta a Porta dove ricostruirà, grazie anche all’aiuto di un plastico della casa, il momento in cui Itachi ha ucciso i genitori. In studio Paolo Crepet, Augusto Pinochet, resuscitato con l’Edo Tensei, Samantha De Grenet e il titolare dell’azienda Fernet. Verrà anche toccato il tema del Copyright, infranto da Itachi per “Il Corvo” e da Kurama per “Il Gatto a Nove Code”. Interverrà in studio Dario Argento, in causa con Kishimoto per la questione, e Satana in collegamento Skype dagli inferi per la questione dei 666 sulla tuta di Naruto. dietro il trono di Itachi, sullo Sharingan e sulla maschera-occhiodijuubi di Obito.

    • hanayaoi

      Preparo il videoregistratore!
      Finamente verrà fatta luce sulle tante perplessità lasciate dai sopraluoghi dei RIS e sui dubbi avanzati su eventuali insabbiamenti…Materia per almeno un altro centinaio di capitoli!

  • tsuki no sasuke

    ma se Vespa, contagiato dall’incommensurabile follia reversa dell’inconsueto Itachi, rimembrando le oscure fattezze del triste destino degli Uchiha, in rapporto alla teoria eliocentrica non che epicurea, verrà anche fatta luce su reconditi avvenimenti dal fato compiuti in tarde notti estive, donde valli delle fini venivano create a colpi di Susanoate e drago di legnate!
    una cosa del genere

  • This is Sparta

    Dante docet…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: