Non uccidere Naruto… Finiresti col pentirtene…

Sasukes_encounter_with_Kyuubi

Capitoli 308 e 309. Sasuke e Naruto si sono da poco incontrati di nuovo, nel covo di Orochimaru. Kurama tenta Naruto ad aprire le porte al suo potere, perché loro due insieme dimostrino a costoro che non c’è da sottovalutarli. Naruto però non vuole lasciarsi andare e mentre è lì a parlare con la Volpe appare al suo fianco Sasuke: “Adesso vedo, chi avrebbe mai immaginato che dentro di te potesse esserci qualcosa di simile.”

Kyuubi si complimenta con l’uchiha per essere entrato tanto in profondità dentro Naruto (sic!), da poterlo trovare. “Occhi così potente e sinistri da superare perfino i miei” e poi aggiunge che aveva già visto un potere simile in quelli di un certo Madara Uchiha. Sasuke riesce a respingere Kurama dietro i cancelli del sigillo e quest’ultimo mentre svanisce lo avverte: “Potremmo non incontrarci più, ma bada… Non uccidere Naruto… Finiresti col pentirtene…”

Annunci

6 responses to “Non uccidere Naruto… Finiresti col pentirtene…

  • This is sparta

    Che abbia a che fare con la parte negativa della volpe?

  • fibrizio

    Io la vedo più sul personale, cioè che Kurama conoscendo Naruto e avendo assistito alle sue vicende con Sasuke, lo avverta di non commettere questo errore (a Kurama che cosa succederebbe? si libererebbe? cambierebbe corpo? resterebbe ad aleggiare nel nulla?).

    Vista la distanza tra i capitoli temo non ci sia alcuna correlazione, anche se spero di sbagliarmi e scoprire che Kishimoto aveva già pensato a tutto…

  • hanayaoi

    Pur premettendo che c’è che sempre la possibilità che Kishimoto si sia “dimenticato” di quanto detto, per una certa “linearità narrativa” (se così vogliamo chiamarla) quanto detto da Kurama dovrebbe avere un senso profetico.
    Allo stesso tempo, però, se già prima, quando Sasuke era in versione “no vendetta no party”, Naruto sembrava l’unico verso cui avesse delle remore, ora, che si è fatto venire lo scrupolo che forse è il caso di pensarci un pò su prima di annientare l’intero villaggio, sembra alquanto improbabile…
    Molto dipenderà da quanto rivelerà Hashirama, ma anche se questo dovesse rafforzare i propositi di vendetta di Sasuke, ci sarebbe comunque un qualcosa di forzato.
    Le parole di Kurama facevano intuire uno scenario con un Sasuke causa della morte di Naruto, che solo di fronte al fatto accaduto avrebbe aperto gli occhi e capito fin dove la brama di vendetta lo aveva condotto; detto in altre parole, avremmo avuto il risveglio di un sentimento di “amore” in mezzo a tanto odio, accompagnato dal conseguente pentimento.
    Se però diamo credito a quanto detto da Tobirama, ciò che conduce gli Uchiha al “lato oscuro della forza” è la perdita di chi amano, quindi, per rimanere coerenti, se Sasuke uccidesse Naruto, non potrebbe far altro che sprofondare ancor più nell’oscurità, non certo pentirsi.
    Vedremo come Kishimoto riuscirà a salvare capra e cavoli…

  • Perché non mi hai ucciso allora?! | la Gazzetta di Konoha

    […] il Non uccidere Naruto… Finiresti col pentirtene… di cui abbiamo già parlato, e tornati alla normalità ricomincia lo scontro, con Yamato che mette […]

  • L’eredità di Naruto e Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] Sasuke ormai prosegue sulla sua strada invece, sicuro di essere stato dimenticato dai compagni, e non per nulla li guarda con derisione quando tornano a trovarlo al covo di Orochimaru: poi proprio loro due assieme! Ma specialmente Naruto! Sasuke sembra quasi sorpreso che il “suo rivale” ci abbia tenuto a venirlo a cercare (capitolo 306), solo a dimostrazione di quanto aveva frainteso in precedenza. “Non uccidere Naruto…” gli intima Kurama in quell’occasione “finiresti col pentirtene…” (capitolo 309) […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: