La metà della volpe sigillata con Minato

504-minato-sigillo-del-diavolo

 

Nel capitolo 618 abbiamo visto Orochimaru riportare tra noi i quattro hokage e liberare con Sarutobi anche le proprie braccia, che erano state sigillate dallo Shinigami (Tecnica del sigillo del diavolo).

Adesso torniamo indietro di un centinaio di capitoli, precisamente al capitolo 504, quando vediamo Minato combattere contro Tobi-Obito e sigillare Kyuubi. Minato ci spiega candidamente che il chakra della Volpe è troppo grande per poter essere sigillato tutto in una volta da un solo essere umano, per cui decide di sigillarne una metà e di relegare la restante parte dentro il figlio: Naruto.

In questa operazione, tra le altre cose, Minato divide il chakra della Volpe in Yin e Yang, come spiegherà simbolicamente Jiraya, sigillando in Naruto soltanto la parte positiva (Yang) di esso, mentre porta con se nell’oscurità la parte negativa (Yin). Ma questo per il momento ci interessa relativamente.

Prima di arrivare al punto soffermiamoci ancora un minuto sulla tecnica del sigillo: in teoria chi la utilizza evoca uno shinigami e può sigillare nel suo ventre una parte o tutta l’anima (spirito) di qualcuno, restando a lottarci per tutta l’eternità tra atroci sofferenze e senza mai poter raggiungere l’aldilà.

Sarutobi usa questa tecnica su Orochimaru e gli sottrae la parte dell’anima che corrisponde alle braccia, impedendogli di usarle per sempre (o quasi, visto che Tsunade pareva in grado di risolvere il problema).

Minato usa questa tecnica su Kyuubi per imprigionarne metà dello spirito per sempre.

Liberando Sarutobi (che finalmente si può evocare) si liberano anche le braccia di Orochimaru.

Liberando Minato (anche lui rinchiuso nel ventre a fare ammucchiate col Terzo e con le braccia di Orosaiwa) si libera l’altra metà della Volpe?

Per ora non è dato saperlo, con questo dubbio amletico restiamo in attesa del capitolo 620 che dovrebbe uscire tra poche ore.

Annunci

7 responses to “La metà della volpe sigillata con Minato

  • hanayaoi

    In pratica, si può dire che è dagli albori di “Naruto” che sto aspettando che anche la metà Yin della Volpe faccia la sua bella apparizione…che sia finalmente giunto il momento?
    Tra le altre cose, ho sempre pensato anche che da lì ci saremmo avviati verso la conclusione del manga (sempre a patto che Kishimoto non se ne fosse dimenticato, lasciandoci con questo “dubbio amletico” per l’eternità XD!).
    Nelle mie speculazioni a tempo perso, per rimanere in linea con il principio di complementarietà su cui si basa il binomio Naruto-Sasuke, mi pare abbastanza scontato che se lo Yang è in Naruto, lo Yin sarebbe stato prima o poi collegato a Sasuke: ora, Minato è tornato dall’oltretomba, Sasuke è lì che si sorbisce uno speciale di Discovery Science, abbiamo superato quota 600 capitoli, cosa altro manca per arrivare finalmente al punto?

    Piccola nota per Sasuke (nel caso in cui effettivamente fosse ufficialmente “insignito” del ruolo di Yin): lo Yin è anche il “femminile” e il “passivo”.. credo sia superfluo aggiungere altro…

  • Tsuki no Sasuke

    io sinceramente questo problema della “”doppia volpe” non me l’ero mai posto. però non può essere che un po’ di quel chakra è scomparso? un po’ ce l’avevano jinkaku e chinkaku(scusate se ho sbagliato a scriverli xD) e un po’ ce l’aveva sora. non ricordo se altri avevano un pezzo di kachra di sta benedetta volpe. quindi questa(per quanto possa essere una quantità piccola) ormai è sparita. e forse la parte malviagia non c’è più! no va be ho detto sicuramente una cavolata, però mi sembrebbe assurdo pensare ancora alla volpe a 9 code, visto che stiamo combattendo il non so cosa a 10 code(bo forse è un chuck norris)

  • This is sparta

    Considerazione interessante….intanto vediamo come va avanti Superquark

  • Emanuele D'Orazio

    Tra i dubbi amletici dovremmo mettere anche questo:
    Obito uccide Konan per prendere gli occhi con il Rinnegan a Nagato.
    Sicuramente glieli avrà presi tutti e due, anche se poi se n’è impiantato uno solo. Quando Kabuto resuscita Nagato, come fa questo ad avere entrambi gli occhi con il Rinnegan?

    Ce lo spiegherà Sarutobi in un approfondimento stile Medicina33 ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: