Il segreto che i quattro sanno

618-4-hokage-619

Nel capitolo 619 potremmo avere accenni al sommo segreto custodito dai quattro hokage e che tutti stavamo aspettando con trepidazione! Oppure no? No nel senso che personalmente non me lo stavo aspettando e in tutta onestà non saprei nemmeno indovinare di che cosa si possa trattare. Non mi riesce indovinarlo perché credo che nemmeno Kishimoto sappia bene di che cosa si tratti, o comunque sarà uno di quei segreti farlocchi da far cascare le braccia. Già il fatto che i quattro hokage lo conoscano esclude una miriade di possibilità e personalmente vederli apparire non mi ha entusiasmato nemmeno un po’.

Riesco ad intuire quale volesse essere l’effetto, tipo: ecco qui i leggendari hokage! Ma dopo aver visto risorgere defunti a destra e a manca francamente avrei preferito saperli morti e sepolti per l’eternità, con tutti i loro segreti nella tomba. Poi onestamente rispetto ad un Pain, ad un Madara Immortale, ad un Orochimaru che viene e va dall’aldilà, agli stessi Naruto e Sasuke, i quattro hokage non mi fanno né caldo né freddo. Piuttosto direi che siamo su un tiepido ah-ci-siete-anche-voi, come quando vedete entrare alla vostra festa i suoceri dopo che un orso ha devastato la casa.

Che cosa potranno dire mai? Certamente non un modo per sconfiggere Madara, perché sarebbero stati oltremodo fessi a tenerlo tutto per se, oltre al fatto che in linea di principio Tsunade (che ricordiamoci sarebbe il Quinto Hokage) avrebbe dovuto saperlo. Per cui potrà trattarsi solo di qualcosa che riguarda strettamente Sasuke, per la serie, la veramente-vera-storia-del-clan-Uchiha, raccontata da dei non uchiha, visto che gli uchiha sembrano propensi a mentire, in particolare per quanto concerne la loro storia.

E che ci potranno raccontare mai? Ecco prima di partire per carità, non vogliamo risentire storie sulla fatidica notte che ha sconvolto Sasuke, che proprio non ci interessa più. Che resti un caso irrisolto all’italiana, dove i genitori di Sasuke decidono di impiccarsi con degli asciugamani al lavandino e tutti concordiamo sul suicidio! Va bene Sasuke? Tranquillo che ti si pagherà per esserti bevuto ‘sta storia.

E allora di che altro parlare? Dei tempi ancestrali di Madara? Basta anche con quelli, per pietà. Già ne sappiamo troppo.

E dunque? Io la butto lì, l’ultima cosa di cui si potrebbe parlare è Juubi, di come è stato sigillato all’inizio dei tempi e che il famigerato Saggio ha poco saggiamente tramandato la chiave di tutti i segreti in due stirpi. Gli Uchiha e gli Uzumaki (forse). Forse anche solo agli Uchiha, ma fatto sta che i quattro diranno in coro a Sasuke di muovere le chiappe ed andare ad aiutare gli altri, perché è rimasto l’ultimo Uchiha e se unirà le sue forze a quelle di Naruto e della volpe (che ricordiamoci sa tutto), potranno sconfiggere Madara e fermare Juubi. Per questo Obito teme tanto Naruto e voleva tenere sotto controllo Sasuke.

Questo permetterebbe a Kishimoto di concludere la trama dignitosamente, con un rinsavimento pro tempore di Sasuke (poi si renderà conto che gli hokage lo hanno volgarmente ingannato, ma questo lasciamolo per la terza serie) e una soluzione da l’unione-fa-la-forza-tradotto-in-volemose-bene-no-jutsu. Punto. Fine?

Beh no, perché anche in tal caso ci sarebbe da chiedersi se davvero c’era bisogno di tutte e quattro gli hokage (in teoria basterebbe il quarto) e che cosa abbiano da testimoniare personaggi di epoche così diverse. D’altronde il primo vedendo Sasuke non potrà che chiedersi un giustificatissimo chicazzochemmefregaèquesto ed inoltre Sasukkia è già andato a leggersi la Lapide delle Lapidi, dove c’era scritto il segreto del mangekyou sharingan! Che ci sia un segreto nel segreto del mangekyou sharingan? Chi spinge i segreti a farsi in altri segreti? Spingitori di segreti del mangekyou sharingan! Su Rieducational Channel.

Comunque teniamoci pronti al botto, perché ‘sto segreto di Pulcinella sarà una bottanata clamorosa, poco ma sicuro. Io ancora spero in Sarutobi che ammicca a Sasuke e gli fa “vallo ad aiutare” e Minato che dice “abbine cura!”, ma è sperare in troppa poesia.

Capitolo 619 in collisione con il fandom. Ventiquattro ore all’impatto.

Annunci

One response to “Il segreto che i quattro sanno

  • This is sparta

    Magari decidono di farsi un torneino di briscola.
    Coppia 1: Hashirama-Tobirama
    Coppia 2: Sasuke-Orociok
    Coppia 3: Sarutobi-Minato
    Coppia 4: Juugo-Suigetsu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: