Aspettando il capitolo 619 – L’omertà dei konohensi

618-orochimaru-sasuke-waiting-for-619

 

Aspettando l’uscita del capitolo 619 di Naruto vorrei soffermarmi su alcune perle del precedente capitolo che, premetto, mi sarebbe piaciuto moltissimo, se fosse stato totalmente decontestualizzato. In princpio volevo stillare una top 10, ma poi ho detto “non potranno esserci state così tante incongruenze!”. E invece sì! Per cui ecco a voi la top 10 delle perle del capitolo 618

10. Il tempio degli Uzumaki

618-maschere

Tipo 400 capitoli fa ad Orochimaru vengono sottratte le braccia da Sarutobi e questi se ne inventa un più del diavolo per riaverle indietro: cure estenuanti di Kabuto, cercare Tsunade per farsele ridare, prendere il corpo di Sasuke e via discorrendo. Dopo tutto questo veniamo a scoprire che alla fine bastava recarsi in un tempio desolato ed in rovina e prendere una maschera dello shinigami per riaverle indietro? Ad Orochimaru chiaramente serviva un corpo in cui rientrare dopo, ma non è che di corpi gliene mancassero all’epoca…

9. Il segretissimo covo degli Uchiha

618-macigno

Per accedervi è necessario sollevare un enorme macigno con sopra il simbolo dello sharingan, il che ci fa intuire che solo un possessore dello sharingan sia in grado di alzarlo. Per fortuna per leggere la stele che vi è celata serve anche lì uno sharingan (per fortuna si fa per dire, visto che non è difficile trovarne uno per strada) visto la pietra da sola non ci sembra una grandissima difesa, dopo che abbiamo visto personaggi quali Pain, Itachi, Madara, Obito, Freezer, o anche Danzo.

8. Per la tecnica del Sigillo del Diavolo serve la maschera

Abbiamo visto svolgere la medesima tecnica sia a Sarutobi che a Minato e nessuno dei due necessitava di alcuna maschera, però si vede che la maschera è un modo veloce per impararla…. Se Orochimaru proprio non ha voglia di studiarsela tutta…

7. Il mantello delle necessità

Come l’omonima stanza in Harry Potter i pastrani che usano Orochimaru ed amici non fanno che venire e sparire, a seconda del bisogno, visto che non è nemmeno chiaro dove li nascondano una volta tolti. Ma queste sono magie da manga.

6. Sei meglio di uno

618-six-zetsu

Tobi era riuscito ad infilare dentro Sasuke ben 6 Zetsu, perché lo spiassero e gli riferissero continuamente che cosa stesse succedendo. Adesso, sorvolando pure su tutte le battutine sessuali che potremmo fare in merito, ma Sasuke non si era accorto di nulla? Cioè dentro di lui c’era un via vai di Zetsu che dovevano trasferire le informazioni a Tobi e a lui non è mai venuto alcun sospetto? Poi certamente si potrebbe anche disquisire sulla plausibilità fisica dell’evento stesso, perché ci viene da chiederci allora dov’altro ci siano orde di Zetsu sotto-pressione. A questo punto Tobi-Obito non poteva sganciarne ovunque, dai Kage, a Kabuto fino allo stesso Naruto, non lasciandosi così intralciare minimamente?

5. Kabuto sapeva

Sì, sapeva della gang bang dentro Sasuke, addirittura aveva svolto delle ricerche a tal proposito, senza che ovviamente Sasuke sospettasse alcunché. Ok, d’accordo, ti hanno infilato dentro 6 Zetsu e non te ne sei accorto, può succedere, ma non ti insospettisci a vedere Kabuto che ti gira intorno e fa ricerca? Già me lo immagino con vetrino e microscopio a prendere campioni da Sasuke…

4. La Edo Tensei funziona su corpi qualsiasi

Nei capitoli 123 e attigui si era capito che per realizzare la Edo Tensei bisognava fare una fatica colossale, tra cui recuperare e preparare a dovere i corpi. Invece no! Scherzetto! Orochimaru ce l’aveva raccontata così perché a nessuno venisse in mente di riutilizzarla, perché basta avere dei corpi qualsiasi e il gioco è fatto! Si può evocare che ci pare, anche la nonna in carriola di Sasuke.

3. Orochimaru entra dentro Zetsu

Ma Orochimaru non cambiava corpi come le donne gli abiti (Katy Parry gli aveva anche dedicato una canzone)? A quanto pare per abbandonare il suo doveva fare proprio come quando cercò di prendersi quello di Sasuke (e vabbe’ fino a qui sorvoliamo), ma poi che ne assuma le fattezze solo per la metà del volto presente fa proprio ridere. Cioè dai: cambi corpo, gli cambi tutti i connotati, ma non ci puoi fare nulla se gli manca un’occhio… Tanto più che gli Zetsu sembravano facilmente malleabili….

2. Quelli che sanno tutto

I quattro Hokage hanno tenuto finora per se tutti i segreti peggio del KGB e ora che cosa vi fa supporre che li riveleranno come niente fosse? Ma soprattutto perché non chiederglieli prima? Considerando che Orochimaru in teoria li aveva già preparati da tempo, non poteva richiamarli per poi interrogarli? Se dipende tutto dalla loro volontà perché mai dovrebbe rivelare alcunché adesso, oppure se non dipende, perché non lo hanno già fatto prima?

1. Konoha all’erta

Konoha è in guerra, è la sede di tutti i ninja del Paese del Fuoco, tipo Roma, anzi il ministero stesso della difesa, e nessuno, ma nessuno dei suoi cittadini (in teoria tutti ninja) si pone alcuna domanda vedendo passeggiare 4 individui incappucciati nel cuore della notte come se niente fosse?! E noi ci lamentiamo dei carabinieri…

Ultima nota SasuNaru: Kishimoto ci fa capire che la soluzione di tutti i misteri si può trovare solo combinando assieme Uchiha ed Uzumaki. Infatti dal tempio di quest’ultimi viene prelevate la maschera indispensabile per richiamare gli hokage e leggere quanto scritto sulla stele degli Uchiha.

Annunci

3 responses to “Aspettando il capitolo 619 – L’omertà dei konohensi

  • hanayaoi

    Kabuto con vetrino e microscopio XD! In sottofondo, la colonna sonora di CSI…
    Almeno ora sappiamo quale è la causa del disturbo paranoide di personalità con aspetti deliranti che ultimamente affligeva Sasuke: tutti quegli Zetsu dentro di lui!
    Alla fine di tutta questa storia, se trova un buon avvocato, potrebbe anche invocare la temporanea infermità mentale “Erano le voci dentro di me che mi dicevano di distruggere Konoha!!”

  • This Is sparta

    Parassiti spora….dico nemmeno quel puffo di Baby in Dragonball Gt…

  • Puffi10r

    Reblogged this on Ele's Blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: