Aspettando il capitolo 618 – Juubi perde le staffe

617-madara-obito-juubi

 

Aspettando il capitolo 618 vorrei soffermarmi su che cosa succederà, perché si sono aperte alcune prospettive piuttosto interessanti per uscire da quella agonia narrativa che ci affligge da circa venti capitoli.

1. Madara e Obito hanno perso il contatto con Juubi.

Nel capitolo 613 vediamo Madara e Obito connettersi a Juubi tramite cavi ethernet-Hashirama perché la nuova trasformazione lo ha reso decisamente più difficile da controllare. Dopo che il contatto è stato reciso potremmo dunque assistere ad una temporanea perdita di controllo del bulbasaur-atomico che potrebbe a sua volta seminare morte e distruzione. Infatti sia Obito che Madara avranno bisogno di qualche frangete per ricomparire in scena e ricreare la connessione (ma wireless no? ormai ce l’hanno tutti. Si vede che Juubi è un artefatto di vecchia generazione) e questo potrebbe aprire le porte ad eventi inauditi, tanto da rendere improvvisamente necessaria un’alleanza di amici e nemici per riuscire a fermare la calamità scatenata.

2. A Madara va bene vedere Juubi che devasta tutto, a Obito no

Se fosse vero il primo punto potrebbe succedere che a Madara in fin dei conti stia pure bene che Juubi riporti tutto nel caos primordiale, mentre Obito decide che effettivamente ci sono altre Rin al mondo e che è troppo giovane per morire ancora vergine (niente popò, niente sesso, ricordiamocelo). Da qui l’arrivo dell’ormai tanto attesa volemosebene-no-jutsu.

3. Naruto richiama le bestiole fuori da Juubi

Vista la simpatia che ha trovato il nostro protagonista verso le bestiole-codate, potrebbe darsi che come Rio nei Cinque Samurai richiama gli amici fuori da Arago, Naruto riesca a richiamare uno per uno, con il loro nome (!), i cercoteri facendo così perdere potere a Juubi e riportandolo alla sua forma originale (o addirittura annientandolo). A quel punto lo scontro si riduce tra Obito, Madara e l’alleanza.

4. Kabuto in teoria non è ancora morto…

… Anche se oltre a rinsavire potrebbe fare poco. Molti si sono accorti di questa eventualità, ma dobbiamo anche ricordarci che Orochimaru si era ripreso quello che gli apparteneva (insomma gli ha ciucciato via tutto il potere) e anche se riuscisse a uscire dall’izanami non conterebbe granché.

5. Orochimaru e Kabuto hanno messo un interruttore extra sulla Edo Tensei

Una mossa intelligente sarebbe stata creare dei corpi con un interruttore irrevocabile che non dipenda dalla tecnica stessa e impedisca ai Madara di turno di lanciarsela da soli addosso… Ma questa mi sembra una probabilità molto remota.

6. Orochimaru e Sasuke ritrovano il corpo dell’Eremita delle Sei Vie

Nel capitolo 617 vediamo la felice combriccola avvicinarsi a qualcosa che presumibilmente si trova nel quartiere Uchiha (era sempre lì, nessuno se ne è mai accorto!) e che pare emanare un forte chakra (ma davvero prima nessuno lo ha notato?!). Qualcuno suppone possa trattarsi del corpo dell’Eremita o ancora peggio del corpo del vero Madara oppure, tanto per farlo tornare in auge, quello del fratello Izuna. Qui ci sarebbe da notare che qualunque cosa sia sarà assolutamente ridicolo che si trovi proprio a Konoha. Dai cazzo, dopo lo sterminio del clan nessuno mai è andato a controllare cosa c’era nel villaggio eccetto Orosaiwa?!

7. Obito riporta tutti in vita con il rinnegan

Obito potrebbe alla fine decidere di riportare tutti in vita con il rinnegan, utilizzando il chakra di Juubi, visto che lui non ne ha a disposizione quanto ne aveva Pain. A patto che Juubi arrivi sano e salvo fino alla fine.

Che cosa manca?

Il capitolo 618 e poi vedere che cosa succederà tra Sasuke e Naruto e, per i più sognatori, tra Naruto e Hinata o Sasuke e Sakura. Negli ultimi capitoli, rispetto alla sua quiescenza generale, Hinata infatti si è data decisamente da fare, riportando Naruto tra noi, facendo sacrificare Neji per la sua inazione e curandogli una spalla come sarebbe suo dovere. Tant’è che gli appassionati della coppia NaruHina ormai si attendono un bacio tra Naruto e Hinata a momenti (sì vabbe’, l’unico che Naruto abbia mai baciato è stato Sasuke, anche a ripetizione). Insospettisce anche il fatto che Sakura sia stata estromessa da tutti questi eventi, benché sia un ninja-medico di altissimo livello e molto più amica (e perciò vicina a Naruto) che Hinata, ergo la persona più appropriata dopo Sasuke a riportarlo indietro da dovunque.  Che sia davvero Hinata la donna normale che la madre si auspicava per il figlio? (certo che batosta sarà per i suoi genitori scoprire a cosa tende Naruto veramente)

Annunci

5 responses to “Aspettando il capitolo 618 – Juubi perde le staffe

  • fibrizio

    Io spero vivamente che nel 618 ci si sposti a parlare di Sasuke ed Orochimaru, ovunque loro si trovino. Se non altro per variare un po’ sul tema e lasciare in sospeso la guerra, ora che è stato reciso il contatto con Juubi e si aprono diverse opportunità!

  • Iago

    >”…e che pare emanare un forte chakra (ma davvero prima nessuno lo ha notato?!)…”

    Da quello che dicono sembra parlino di Naruto, IMHO.

    • fibrizio

      Direi che sia piuttosto improbabile, visto che Naruto e compagni dovrebbero trovarsi a miglia di distanza. Dev’essere qualcosa che è sepolto lì a Konoha.

      • Iago

        Possibile, ovviamente asd, poi dipende anche dalla traduzione…io ho trovato una versione in cui Orochimaru dice “omissis…questo chackra appartiene a…[…]…sembra che lo infastidisca molto…il fatto che Naruto stia…” e poi lascia cadere la frase diobubù.

  • Si espande e amore produce… « la Gazzetta di Konoha

    […] attesa del capitolo 618 mi è stato fatto notare che Sasuke, Orosaiwa e gli altri, stavano percependo probabilmente il chakra di Naruto! La prima […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: