Avete visto un tizio biondo dalla faccia stupida?

144-sasuke-sasunaru-shocked-itachi

 

Capitolo 144. Itachi è tornato a Konoha e si è scontrato con Kakashi mandandolo letteralmente al pronto soccorso. Sasuke viene a saperlo facendo accidentalmente visita al maestro e quel che è peggio scopre che il fratello è in cerca di Naruto! Come-cosa? Naruto? Sasuke non ci pensa neanche un istante e schizza come un lampo in cerca dell’amico.

144-sasunaru-ramen

 

Dove cercarlo? Dov’è che si ritira di solito quel rintronato? Ma chiaramente al chiosco del ramen. Purtroppo Naruto non c’è. è partito con Jiraya in cerca del quinto hokage. Sasuke riparte come un fulmine e arriva alla prima città, battendo gli alberghi del posto in sua ricerca. “Se quello lì lo trova, sarà la fine per Naruto!”

144-sasuke-sasunaru-albergo

 

“Risiedono qui un ragazzo biondo, della mia età con la faccia stupida e vecchio dai lunghi capelli bianchi?” L’albergatore gli risponde di sì e Sasuke corre alla camera che gli viene indicata. Sasuke si avvicina, bussa alla porta.

144-sasuke-sasunaru-knocks

 

 

Appena la spalanca urla il nome di Naruto.

144-sasuke-Naruto-sasunaru-entering

Ma dietro non c’è Naruto, soltanto un ragazzino biondo con la faccia stupida ed un vecchio.

144-sasunaru-sasuke-wrong

 

Sasuke riparte senza esitare.

144-sasuke-running

Vorrei far notare un paio di cose. Anzitutto questo capitolo è sempre piacevole da rileggere, perché la trama è costruita ad arte, come anche il susseguirsi delle scene. Ad un certo punto, in poche vignette, pensiamo che Sasuke abbia veramente trovato Naruto, e mentre lui apre la porta su degli sconosciuti, Naruto la spalanca su Itachi e Kisame, che sono venuti a prenderlo.

In secondo luogo il primo pensiero di Sasuke non è “mi vendicherò di Itachi”, ma è Naruto. Corre immediatamente per trovarlo e proteggerlo. Purtroppo però quando arriva i suoi poteri non sono sufficienti e lui non è capace di vendicarsi (ma non era solo la vendetta che lo interessava) e alla fine si accascia attonito sul muro, con lo sguardo perso nel vuoto dopo che Jiraya mette in fuga i due dell’Akatsuki.

La sconfitta è duplice, non solo perché si rende conto di non essere abbastanza forte, di non essere arrivato da nessuna parte rispetto ai suoi desideri, ma soprattutto perché allo stesso tempo non è capace né di vendicarsi né di proteggere Naruto. Da qui in poi seguirà la loro separazione.

 

Annunci

8 responses to “Avete visto un tizio biondo dalla faccia stupida?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: