Solo indicazioni

576-naruto-sasuke-itachi

 

Capitolo 576. Itachi si fa ancora beffe di Sasuke. Dopo aver ripreso vita si incontra con Naruto, con tanto di scenetta amena con corvo, e decide di andare a trovare Kabuto, per interrompere la Edo Tensei che sta tenendo in vita tutto gli zombie del suo esercito.

Non si sa se per caso oppure di proposito (le probabilità di incontrare qualcuno in una foresta saltando in mezzo a degli alberi sono davvero infinitesimali) incrocia Sasuke, che comincia a seguirlo in preda alla sua solita follia: fratello sei tu? perché lo hai fatto? perché mi colpivi sulla fronte quando ero bambino? perché non mi hai ucciso? Poi non ricevendo risposte comincia a gridare: ma io ho visto attraverso le tue bugie! io ci vedo!

Sì vabbe’, calmati Sasuke, se si è pazzi è meglio non parlare lasciandolo supporre, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.

Comunque sia Itachi alla fine lo degna di una risposta e gli spiega che sostanzialmente lui gli aveva mentito, perché così sperava di introdurlo ad una strada migliore, che lo avrebbe reso più forte e capace di sopravvivere. Sasuke dice che ha capito tutto e Itachi se la ride.

Sasuke: “che cosa c’è?”

Itachi: “Niente… Non sono solo le mie indicazioni che ti hanno guidato sulla tua strada.” (e sullo sfondo si vede Naruto)

Che caro Itachi che sei a riconoscere che Naruto sia l’ispirazione di Sasuke (e non solo il contrario), però potresti evitare di associarlo alla strada-che-hai-percorso di tuo fratello? Perché insomma non è che sia proprio un’aletheia, ma manco una doxa plausibile. Piuttosto direi una doxa fallace

574-sasuke-pazzia

3 responses to “Solo indicazioni

Rispondi

