Unisciti a me, Naruto!

615-obito-darth-vader

 

Aspettando il capitolo 616 di Naruto, che uscirà il giorno dell’oca, vorrei soffermarmi ancora su una scenetta amena di cui abbiamo già parlato: Obito che propone a Naruto di venire con lui. Non vi sembra un tema un po’ ritrito? Sorvolando su Darth Vader, che ne ha fatto praticamente un marchio di fabbrica, non sono pochi i cattivi che sentono l’impellente bisogno, a metà di uno scontro, di fare questa proposta idiota. Ve lo ricordate Freezer che lo chiede a Goku? E l’imperatore Ganishka che lo propone a Guts? E Kabuto che lo chiede per ben due volte a Sasuke nel capitolo 581? E Rico col Giudice Dredd? E Voldemort a Harry Potter? E via discorrendo. Elencarli è quasi noioso quanto chiedersi che cosa potesse avere in mente Obito (dovrei dire Kishimoto, ma ormai in testa probabilmente ha poco se è arrivato a questo).

Una volta convertito Naruto che sarebbe successo? Gli avrebbe detto: dai vieni qui accanto a me, su Juubi, che ora come i power rangers con il Megazord facciamo fuori i tuoi amici, io e te insieme: due perfetti sconosciuti. Poi vabbe’, a Obito il nostro protagonista tanto sconosciuto non è, visto che ha passato i mesi a spiarlo in una palla di cristallo, bramandolo.

Ora siccome il dottor Hannibal Lecter ci insegna che si desidera ciò che si guarda, non è che per caso, Obito, più che a Darth Vader volesse assomigliare a Jack nel Titanic?

615-obito-jack-titanic

 

Beh speriamo allora che come Jack presto finisca in un abisso oscuro e non se ne parli più, né di lui, né di Madara, né di quella turbo-cosa-deforme che è Juubi, visto che la qualità del manga sta calando a picco come il Titanic.

Annunci

4 responses to “Unisciti a me, Naruto!

  • Filippo

    Senza dubbio si tratta di un luogo comune più che abusato dai cattivi nelle storie più disparate, ma in fondo riflette l’essenza stessa del “tiro alla fune” tra bene e male in cui l’eroe di turno deve superare le lusinghe del lato oscuro e da questo punto di vista è quasi diventato un passaggio necessario di una narrazione. Per quanto riguarda il caso specifico dobbiamo ammettere che non è stato un tentativo goffo o insensato, lo prova il fatto che se senza lo schiaffo di Hinata Naruto avrebbe subito un crollo emotivo (probabilmente ciò cui mirava realmente Obito), il che avrebbe avuto lo stesso effetto di una sua conversione al male, cioè l’inevitabile disfatta dell’alleanza.

    • fibrizio

      Non so voi, ma io ho avuto l’impressione che la scenetta fosse tutta fatta giusto per farci restare in trepidante attesa per il prossimo capitolo, che Kishimoto chiaramente sapeva sarebbe uscito il 21 gennaio appena. Per il resto non so, che Obito cercasse di trascinare con se Naruto ci sta benissimo, ma ci aveva già provato più volte e l’invettiva che portava a questo suo “crollo” mi è sembrata un po’ forzata.

      Poi il resto è venuto da se e per fortuna non è stato altrimenti.

  • Luca

    E’ la stessa identica scena in cui Freezer chiede a Goku di unirsi al suo impero..

  • Emanuele D'Orazio

    Mi dispiace fare la parte di quello pragmatico, che riporta sempre il livello della discussione con i piedi per terra: non l’avete capito? Qui non si tratta più della storia. A Kishimoto gliene importa ‘na sega della storia o di far piacere ai lettori, spero questo sia evidente a chi legge Naruto. Oramai è diventata una questioni di soldi e basta. Ormai l’obiettivo è prolungare la storia il più possibile per guadagnarci il più possibile. Stop. Qualunque colpo di scena non ci sorprenderà più, tranne che la storia non si concluda per quest’anno, ma io non credo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: