Il settimanale Shonen Jump Alpha

shonen-jump-alpha-naruto

 

Come ormai saprete il capitolo 616 di Naruto uscirà con il prossimo Shonen Jump che da ora in poi verrà pubblicato contemporanea sia nel Giappone che negli USA. Questa mossa dovrebbe servire principalmente a combattere la piaga delle scanlation, che negli ultimi anni ha devastato il mercato americano (e non solo) dei manga ed indotto la Viz Media a optare finalmente (per la serie meglio tardi che mai!) a lavorare su una edizione digitale del famoso settimanale, lo Shonen Jump αlpha, a cui ci si potrà abbonare al modico prezzo di 25$ all’anno e leggere, sia su PC che dispositivi mobili, la rivista.

Inutile dire che a questo punto viene solo da commentare: era l’ora! Cioè quando avete visto che la gente faceva le scansioni del manga per leggerselo cos’era che non vi era chiaro del “Naruto, Bleach, One Piece ecc sono famosi e attesi dai lettori”? ‘Sta mossa un po’ prima no?

Naturalmente le app non sono disponibili in Italia (almeno dal Google Store), perché non sia mai che con l’euro alle stelle noi ci si potesse abbonare ad un prezzo tanto irrisorio (al momento 20€), speriamo solo che sarà possibile fare l’abbonamento dal sito.

Annunci

One response to “Il settimanale Shonen Jump Alpha

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: