Moriremo insieme

Westley: “La morte non mette fine al Vero Amore, al massimo ne ritarda il corso”, La Storia Fantastica

Anno Nuovo cose nuove? Neanche per sogno, parliamo di un tema vecchio come il mondo, ossia quello del morire insieme o più in generale dell’essere insieme nella morte.

Da sempre due persone possono essere state divise dal fato, dalle guerre, dai conflitti tra le loro famiglie, dalle incomprensioni che possono essere subentrate tra di loro oppure da ideali opposti, ma riunirsi alla fine nella morte — ed è triste davvero che siano dovuti morire perché ciò accadesse.

Non deve trattarsi per forza di amanti, può darsi che siano anche solo ottimi amici, famigliari, genitori e figli, che si sono ritrovati per qualche motivo divisi ed hanno potuto ritrovarsi soltanto alla fine, quando ormai tutte le carte erano giocate. Oltre che nella narrazione, ritroviamo esempi concreti anche nella nostra storia, quando due persone vengono sepolte assieme per ritrovarsi nel mondo di là e poter vivere per sempre unite (per la serie, nella morte amore per sempre), arrivando ad eccessi tipo i faraoni che si facevano seppellire con mogli e servitù (quanto gli deve aver fatto piacere).

Comunque sia, tornando al mondo della fantasia, a parte i più classici Romeo e Giulietta, di esempi se ne potrebbero trarre innumerevoli anche solo da anime e manga, basti pensare a Serenity ed Endymion in Sailor Moon, a Itsuki e Sensui in Yu Yu Hakusho, a Wrath e Izumi in Full Metal Alchemist, arrivando a Naruto dove abbiamo Minato e Kushina oppure Haku e Zabuza e…

Beh potevano mancare i nostri carissimi Sasuke e Naruto? Ovviamente no.

Capitolo 486. Sasuke e Naruto si incontrano dopo molto tempo e Naruto ha la buona idea di uscirsene con una perla davvero rara.

Finiremo col morire assieme.

Finiremo col morire assieme.

Sostanzialmente chiede a Sasuke se ha guardato bene nel suo cuore, se vede quello che lui prova, perché se la loro battaglia continuerà, se Sasuke non tornerà indietro (da lui), loro finiranno col morire insieme!

Adesso fermate questa immagine e pensate a Naruto che esce della tenebre e dice: “Sasuke, io e te moriremo assieme!”

MORIREMO ASSIEME, CAPITO?!?!

A questo punto Sasuke si sta veramente toccando le palle e non può che chiedergli: “che cosa c’è che non va con te?!”

Anche un po’ spaventato dalla prospettiva che Naruto, ormai accecato dal desiderio di riavere indietro il suo migliore amico che è anche l’ispirazione della sua vita (dall’amore), sia disposto a morire piuttosto che lasciar perdere.

Fonte: Naruto 486

Annunci

6 responses to “Moriremo insieme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: