Aspettando il capitolo 616 – L’amore di Hinata

In attesa del capitolo 616 di Naruto vorrei spendere qualche parola a proposito del susseguirsi di assurdità di quello appena passato.

Adesso caro Kishimoto, capisco che siamo in un momento di festa e a volte si possa mandare giù qualche goccino di troppo (ma in Giappone festeggiate uguale?!), ma non è mica la prima volta che Naruto vede i suoi amici morire come mosche. C’era stato perfino Pain che aveva fatto fuori il suo maestro-padre Jiraya e Naruto non si era perso d’animo e ora perché muore Neji, che non vediamo in azione da millemila capitoli, assieme a qualche altro ninja semi-sconosciuto, Naruto cade in preda alla desolazione come una ragazza che vede morire il suo amato?!

Ovviamente perché la cosa sia più comica che mai Kishimoto ci mette in evidenza tutte le persone morte per Naruto: Kushina e Minato vanno benissimo, sono i genitori alla Harry Potter che lo hanno salvato con tutto il loro amore, il maestro Jiraya ci sta perfettamente, tra l’altro la sua era tra le morti più tristi, Sarutobi….ehm…. sì è morto per sigillare le braccia di Orochimaru, diciamo che molto indirettamente c’entra con le cose che stanno accadendo ora perché senza di lui…sì Orochimaru avrebbe preso Sasuke…cosa che comunque ha fatto…e Naruto avrebbe dato fuori di testa…cosa che comunque ha fatto…ma comunque va bene mettiamoci anche lui, il padre di Shikamaru, ok non è che proprio abbia dato la vita per Naruto, ma va bene, visto che la guerra era per difendere Naruto (ma poi mica perché era Naruto in se, ma perché se l’avessero preso avrebbero avuto Kurama scatenando Juubi, ma tant’è) teniamocelo con le pinze in questo falshnow, poi Pain. Come-cosa? Che c’entra Pain? Ha fatto fuori tutta Konoha e poi l’ha resuscitata! Che avrebbe fatto lui per Naruto? Cioè Kishimoto uno ti entra in casa, ti stupra la madre, la figlia e la nonna, poi le ammazza e le riporta in vita e tu gli sei grato perché si è sacrificato per farle resuscitare? Ma uno sticazzi non ci starebbe bene? E poi Itachi?! Ma Kishimoto ci stai prendendo per i fondelli? Itachi non ha fatto che danni, cercando di rimediarvi goffamente, peggio che Pain, col senno di poi potremmo perfino dire che tutta la situazione in parte era colpa sua. Dovremmo credere che adesso aver sterminato il clan degli Uchiha per salvare il loro nome sia stato un gesto nobile ed apprezzabile e che Naruto in generale abbia degli obblighi nei suoi confronti?!

Ovviamente il tutto sembra fatto apposta per permettere a Hinata di avere il suo quarto d’ora da telenovela, anche perché altrimenti la situazione davvero non si spiegherebbe. Naruto è talmente sconvolto che sta lì per lì a dare la mano ad Obito, stile Luke a Darth Vader, e viene da ridere a pensare a che cosa sarebbe successo se Hinata non fosse intervenuta. Obito sarebbe sceso dal cielo per prendergli la mano tipo un angelo? Oppure avrebbe allungato il braccio tipo Freddy Kruger? Se Hinata non fosse intervenuta quale sarebbe stato il seguito? Ovviamente nessuno, come in tutte le scene da telenovela fini a se stesse e l’unica conclusione possibile era questa.

Naruto si riprende, stringe la mano a Hinata e mentre lui pensa “cazzo sì, non devo deprimermi perché troppe cose dipendono da me” c’è lei che sprizza cuoricini come una fontana.

615-naruto-hinata

“Oh Naruto, ora mi ami, io e te, mano nella mano, il mio sogno che diventa realtà!” ♥

Hinata, per cortesia, ripigliati. Sembri una di quelle supersfigate senza dignità, che si innamorano del figo di turno che non le caga e ci costruiscono sopra una fortezza di carte, facendosi un superfilm disneyano, dove ogni cosa gentile che lui dice diventa una dichiarazione d’amore ultima e definitiva.

Questo caso credo che sia uno di quei pochi al mondo in cui in un’amicizia uomo-donna, la donna sopravaluta il loro rapporto, mentre l’uomo lo sottovaluta. Povera Hinata.

E adesso preghiamo: In nomine Madara matrix edificamus, in nomine Obitus manga inculamus

616-obito-salvatore

Annunci

16 responses to “Aspettando il capitolo 616 – L’amore di Hinata

  • Lestat88

    Parto col dire che apprezzo il tuo blog ed è esilarante leggere certi tuoi commenti ironici. E’ per questo che lo seguo, per farmi quattro risate in tranquillità. Ma quando poi mi salta all’occhio una tale ed evidente parzialità..beh mi scade inevitabilmente. Più che la Gazzetta di Konoha, si dovrebbe chiamare la Gazzetta del NaruSasu (o SasuNaru..poco cambia). Non c’è dubbio che ognuno tifi per un amore o un legame che apprezza particolarmente (io stessa mi definisco sostenitrice del NaruHina e del NaruSasu in egual modo), ma vedere sputtanata senza ritegno una ragazza come Hinata che non ha fatto altro che sostenere e rimanere accanto al ragazzo che ama..è ridicolo. Ok che ci sono personaggi che abbiamo di traverso e non possiamo soffrire, ma almeno non inventiamoci cavolate solo per il gusto di smerdare e ridicolizzare alla cavolo di cane. Hinata ha semplicemente dato un colpetto a Naruto per aiutarlo a rinvenire, lui in tutta risposta le ha preso la mano e gliel’ha stretta, alzandosi insieme a lei. Cosa c’è di una telenovela in tutto questo? Hinata non gli è saltato addosso come una fangirl, non ha fatto nulla più che tirargli sta specie di schiaffo. Naruto si è mosso, Naruto le ha stretto la mano e ha voluto rimettersi in piedi assieme a lei. Succede in tantissimi shonen che una ragazza si innamori del protagonista e gli stia vicino, però in questo caso Hinata è “una sfigata che si innamora del figo di turno che non la caga”. Eh?… mi chiedo se stai leggendo Naruto il manga o una doujinshi yaoi NaruSasu. Perchè a quel punto si, potrei dirti che Naruto è palesemente gay e si accorge solo di Sasuke, schifando Hinata, Sakura e tutte le donne dell’universo. Ma questo NON è reale. Naruto ha un legame forte con Sasuke, possiamo dire che sia un sentimento platonico, qualcosa di possente che va oltre l’amicizia..ma NON è omosessuale. Il manga non finirà mai con loro due che si baciano o che se ne vanno in giro mano nella mano. E anche se in un universo parallelo accadesse, ciò non significa che Naruto non possa calcolare Hinata. Perchè LA CALCOLA e si è visto benissimo, altrimenti non si sarebbe mai lasciato trascinare da lei. Non avrebbe avuto alcuna influenza su di lui. Invece è stato l’esatto contrario. Quindi cerchiamo di rimanere anche un briciolo coerenti con ciò che ci viene mostrato, nonostante si possa odiare l’idea di Naruto e Hinata assieme. Che poi rimarrà amicizia o diverrà amore vero, non si sa..ma non nascondiamoci dietro i paraventi. Coi manga non funziona il vedere solo ciò che vogliamo vedere, altrimenti ripeto..godiamoci tutti le doujinshi e siamo contenti. Buone feste :3

  • Sharingan.F.

    Penso ke tu non abbia afferrato il vero senso dell’ultimo capitolo (eppure sono sulla gazzetta di konoha o su Chi?.. in realtà sei Alfonso Signorini vero?). Cominciamo dal titolo : Connected. Connessi. Naruto vedendo Neji morire sta per essere convinto da Obito che ciò che ha detto riguardo al fatto ke lui nn avrebbe lasciato morire i suoi amici non è stato poi portato a termine dallo stesso Naruto (in questo caso non c’entra l’importanza o meno del personaggio quanto il principio stesso su cui naruto ha basato il suo credo ninja). Naruto sta per allungare la mano verso Obito quando Hinata gli ricorda come lui stesso sia stato d’ispirazione per lei e che arrendersi ad Obito sarebbe come uccidere 2 volte neji e tutti quelli che sono morti x difendere lui o comunque le persone a loro importanti. Adesso viene la parte importante: dovresti ricordarti la storia del Clan Huuga, delle 2 casate e di come il padre di Neji si sia sacrificato DI SUA SPONTANEA VOLONTA per salvare suo fratello cambiando di fatto il suo destino ( in quanto lui non è morto casualmente ma ha scelto di morire per proteggere gli altri), lo stesso ha fatto Neji con Naruto ma Kishimoto vuole farci capire che neji in realtà non è davvero morto fin quando i suoi ideali e tutto cio che ha fatto restano vivi nelle persone che ancora combattono. Neji vive perchè i suoi ideali continuano in Naruto, Hinata e tutte le persone che ancora combattono. Percio alla fine è vero, Naruto non ha lasciato morire i suoi amici perche i suoi amici moriranno nel momento in cui egli smettera di credere e combattere per i loro ideali. Ora la parte piu ridicola del tuo pezzo è che Sarutobi, Itachi, la vecchia Cijo, Nagato non sono morti per Naruto, ma sono morti secondo lo stesso principio di Neji: Sarutobi è morto per difendere il villaggio della Foglia, Itachi per salvare Sasuke e il villaggio, Nagato per rescuscitare le persone che lui stesso aveva ammazzato perchè credeva in degli ideali sbagliati, la vecchietta per salvare Gaara, tutti sono morti affidando i loro ideali alle generazioni future, quegli stessi ideali in cui Neji credeva e in cui crede anche Naruto, xcio il titolo Connected perchè tutti questi personaggi sono tutti connessi tra loro perchè sono morti secondo degli ideali giusti, xcio sono degli eroi e sono soprattutto .gli stessi ideali in cui crede naruto e tutti quelli che stanno combattendo sotto l’alleanza Ninja. secondo me questo capitolo è molto bello e significativo e il tuo pezzo non gli rende giusto tributo, penso che le persone che leggano il tuo articolo ridano piu per le scemenze che scrivi, non avendo capito un tubo del capitolo recensito, che di quello che scrivi in se per se ( e nn sono arrogante se penso di aver appena scritto un commento equivalente ad un articolo migliore del tuo)

  • ray

    bruciati merda!! leggiti i topolini… altro k la gazzetta di konoha.. questa è la gazzetta del deficente!!

  • Josvani

    Oh fantastico!! ahahahahah mi fai morire ahahahahaha!!
    Sappi che mi faccio le risate con te e mi dispiace se qualcuno crede che Naruto o altre puttanate tipo gli “ideali” di Kishimoto esistono.
    Raga ripigliatevi la vostra esistenza, leggete i manga con la giusta leggerezza e cercate soprattutto di farvi un’dea globale di come un storia viene costruita e sviluppata IN TUTTI I CONTESTI LETTERARI POSSIBILI!!
    Un film come un libro come un manga.
    Kishimoto s’è un pò perso, cm tutti, e non se ne sbatte perchè tanto il 90% delle persone legge Naruto per i mostri, i poteri, le tette giganti dei personaggi femminili e le mega mazzate spimspumpam!
    Se volete una storia vera, vivete o leggetevi i libri seri.
    Dai su.
    PS: Io ti dò ragione, Hinata si masturba con le foto di Naruto su fb!!

    • Roste999

      Ma Cosa Cazzo Dici Ti Sei Rincoglionito/a

    • Roste999

      Brucia brutta merda servo/a BRUCIAAAA

    • alessia

      Caro Josvani, evidentemente non hai capito un emerita m*****a dei manga, perchè non sono fatti per bambinetti che vogliono divertirsi. Si ci sono i manga divertenti e stupidi, demenziali, leggiti quelli, Naruto non fa parte di uno di quei manga che leggi tanto per farti due risate, Naruto manda dei messaggi che purtroppo non tutti colgono. tu dici ” mi dispiace se qualcuno crede che Naruto o altre puttanate tipo gli “ideali” di Kishimoto esistono.” a me dispiace per te invece, e per tutti quelli che credono che gli ideali siano puttanate perchè è per colpa di persone come te che il mondo cade a pezzi: perchè le persone ridono per le stronzate e non prendono sul serio niente, nemmeno l’amicizia. Questo è un grosso errore, e apprezzo che in Naruto ci siano messaggi di questo tipo, se poi tu lo vuoi prendere con superficialità, bè affari tuoi, ma non sottintendere che gli altri siano coglioni solo perchè hanno dei Valori.

  • Roste999

    Ok ok inanzitutto secondi me Naruto e Hinata alla fine potrebbero mettersi insieme (Speriamo tanto ma tanto). Poi perchè vorrei portare l’attenzione su alcuni punti fondamentali.
    1-Chi si è fatta quasi ammazzare da Pain.
    Hinata! Sakura non ha fatto un cazzo si è limitara a dargli un abbraccio amoroso alla fine dello scontro(io se fossi stato al posto di naruto sarei andato immeiatamente da Hinata, cazzo prima di piarci le botte negre da pain gli a pure detto che lo amava.
    2-quando muore neji chi accarezza il viso a Naruto e lo consola dicendogli parole che più profonde non si può. Hinata! Sakura non ha fatto un cazzo come al solito. Li persino un andicappato con un quoziente intellettivodi 0.01 avrebbe capito che il suo era vero amore.
    3-Naruto tiene a Hinata molto e non poco perchè sennò quando fu colpita da Pain non su sarebbe incazzato come una bestia straffatta arrivando a farsi uscire 8 fottute code questo dovrebbe significare qualcosa almeno secondo me.
    4-Lo mo e non lo dico più Sakura Sta bene con Sasuke non con Naruto lui sta bene con Hinata e lo sappiamo tutti.
    Ok avrete forse capito che sono un maschio però amen non le posso scrive pure io ste cose?

    • Luisa

      Io ti stimo ❤
      A me piacciono troppo insieme sono così cucciolosi *_*
      Per me la big bable potrebbe anche morire (si non mi sta molto simpatica).
      Inoltre credo che alla fine si debbano mettere insieme anche per far contente le fan (anche se come sta scritto sull'articolo è un manga principalmente maschile) ma va bhè.
      Per esempio in Dragonbaal Goku non si sposa con Kiki (si scrive così bho) e lei non ha fatto nulla di significativo per lui (ma questa è un altra questione )
      Okk basta ho scritto un papiello volevo solo dire che se ci fossero uomini come te al mondo staremo tutto meglio 😉

  • Razgriz Blaze

    ma siamo arrivati a 642 ormai di hinata e sakura nessuno se ne fotte più e tu mo vieni???

  • mihaela

    secondo me ha esagerato un po con i suoi commenti personali chi si crede di essere a criticare il lavoro degli altri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: