Aspettando il capitolo 614 – Mostruosamente Juubi

613-juubi

Aspettando l’uscita del capitolo 614 di Naruto vorrei soffermarmi a riflettere un attimo su Juubi e l’utilizzo che se ne dovrebbe fare. Voglio dire: non vi sentite un po’ delusi-presi-in-giro?

Anzitutto saranno almeno 200 capitoli che ormai ne sentiamo parlare e francamente vedere prima comparire una razza deforme e poi questa specie di bulbasaur-atomico-anoressico diciamo mi lascia un po’ indifferente. Si vede però che essendo ancora incompleto è letteralmente handicappato, senza il chakra dell’otto e nove-code. Il corpo originale inoltre dovrebbe essere rinchiuso (ancora) nella Luna (per non dire essere la Luna stessa) per cui questo è probabilmente quello di cui sono riusciti a dotarlo il buon Obito e Madara, abusando come al solito delle cellule di Hashirama, che è un po’ il quadrifarmaco di tutti i mali.

Adesso, sorvolando sulla deformità di Juubi, era quello che vi aspettavate? Io personalmente immaginavo che essendo il corpo nella Luna e volendo lanciare lo tsukuyomi infinito dalla Luna, la cosa sarebbe avvenuta automaticamente una volta risvegliato Juubi, che sarebbe rimasto lì felice ed inerme in cielo a lanciare per l’eternità la sua tecnica. Invece qui è sbucato un mostro grottesco che poi che cosa dovrebbe fare? Madara e Obito dicono di controllarlo a mala pena, una volta lanciato lo tsukuyomi infinito che cosa intenderebbero fare? Restargli attaccati per sempre tipo flebo a fargli proseguire la tecnica? Oppure lo tsukuyomi infinito investirebbe anche loro, Juubi compreso, facendoli sprofondare per sempre nel paese delle meraviglie?

Probabilmente rendendosi conto dell’assurdità del piano Madara ha deciso semplicemente di distruggere il mondo, tant’è che da un po’ a questa parte non fa che ripeterlo (a meno che poi non voglia lanciare lo tsukuyomi infinito su una landa desolata, per la serie: funziona per forza, non c’è nessuno su cui potrebbe non funzionare).

Come speravamo fossi Juubi, più simile a Kurama

Come speravamo fossi Juubi, più simile a Kurama

Annunci

3 responses to “Aspettando il capitolo 614 – Mostruosamente Juubi

  • Emanuele D'Orazio

    Concordo. Il piano di Madara è assurdo. Il fumetto sta diventando grottesco e diventa la solita storiella del super-cattivo da abbattere. Ora, dato che non può finire che Obito e Madara vincano attuando il piano (poi chissà quale insegnamento negativo è far vedere che il male vince!) tutti i prossimi capitoli saranno di una noia mortale.

    Poi: Sasuke come te lo reinserisco nella storia? È chiaro che Kishimoto per concludere lo farà riappacificare con Naruto ed il villaggio della foglia, Quindi tutto prevedibile.

    Grazie per la storia di Tobi/Obito, Kishimoto. Ci hai tenuti sulle spine per tanto tempo ed è sempre emozionante identificarsi in un buono che passa al lato oscuro in stile Anakyne Skywalker. Ma quando è troppo, è troppo.

  • Naruto in pillole – Capitolo 616 « la Gazzetta di Konoha

    […] elargisce chakra come un distributore di benzina guasto, i ninja dopati aggrediscono Juubi-bulbasaur, Madara sta in posa figa, Rock Lee piange sul corpo di Neji, Obito riparte con la sua tiritera su […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: