Aspettando il capitolo 612 – Volemosobene no Jutsu in arrivo

In attesa del capitolo 612 di Naruto vorrei soffermarmi su alcune perle del precedente numero.

Anzitutto c’è Obito che dice a Naruto che una volta distrutto il mondo lo farà Hokage, poi cerca di lanciare contro di loro un raggio super-mortale di Juubi che però li manca, dacché l’allegro gruppetto degli altri ninja è riuscito per 2 secondi a controllare Obito-Juubi-Madara.

Ma se il raggio li colpiva quelli erano morti no? A che si riferiva Obito? Forse al Naruto-fantoccio che avrebbe prodotto il Matrix progettato da Madara.

madara-matrix

Si vede che il progetto di Madara è così vincolato a parametri di perfezione che noi non riusciamo neanche vagamente a comprenderne il senso, figuriamoci i dettagli.

Poi passiamo tipo gli ultimi 10 capitoli a vedere ‘sti cinque che combattono in una landa desolata, accompagnati da “mai scorderai l’attimo” e poi tutto ad un tratto compaiono in scena centinaia, che dico, migliaia di ninja saltando giù… dal cielo.

Ma volavano? Oppure sono arrivati tipo i rinforzi con Yoda in Episodio 2? Nessuno li ha visti arrivare?

Cioè dico: approfondiamo. Qui ci sono Madara-immortale, Obito-più-invincibile-che-mai, la borsetta-Juubi che rappresenta la vita stessa e nessuno, dico nessuno di loro, si è accorto che qualche migliaio di ninja stesse arrivando?! Ma dico: neanche un vago sospetto?

Si vede erano troppo occupati a farsi ascoltare da quel disattento di Naruto… Tant’è che lo stesso Obito sembra esterrefatto e comincia considerare  l’idea di usare l’unica tecnica che riuscirà a battere l’Alleanza-ninja-no-jutsu (già, Kishimoto stesso comincia a prendersi in giro): l’infallibile Volemo-se-bene-no-jutsu.

Dulcis in fundo l’arrivo acclamato di Hinata.

611-hinata

“Ehi Naruto! Non fare il ganzo perché c’è Hinata” e Naruto che non se li caga nemmeno e anzi si rivolge alla fragola-rosa-Sakura. Hinata non può che restare lì dietro in posa afflitta da telenovela.

Annunci

4 responses to “Aspettando il capitolo 612 – Volemosobene no Jutsu in arrivo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: