Aspettando il capitolo 611 – Madara superstar

In attesa di sconvolgenti rivelazioni nel capitolo 611 vorrei soffermarmi a riflettere su che cosa ha fatto Madara da quando è entrato in scena nello scontro Obito-Naruto-Kakashi. Perché voglio dire: dai cazzo! Coi Kage entri in scena e sganci due meteoriti che a momenti fanno estinguere i dinosauri e poi vieni qui a fare la modella e dici pure che “sarà più difficile del previsto”? Comunque procediamo con ordine…

 

Capitolo 601: Madara entra in posa strafiga, per la serie “vi faccio il culo a tutti! Cioè capito? Io sono MADARA Uchiha, unico ed inimitabile” E noi tutti lì a pensare: cacchio ora si mette male! Madara ci informa anche subito che ha il rinnegan (per cui occhio che sarà più dura che con Nagato), che è tipo auto-immortale grazie alla Edo Tensei che si sta lanciando addosso da solo e che i Kage sono praticamente morti!

 

Poi fa lo sguardo truce!

Ancora più truce… E noi lì a dire: dai ora vediamo che succede! Come minimo esplode il mondo.

 

Poi attiva susanoo e noi lì a dire: ok ok, hai anche questo superpotere…. però ora dai, facci vedere che sai fare!

 

Poi para un paio di colpi e chiede ad Obito se ha cominciato con “la realizzazione del loro piano”… Tutta sta preparazione per fare ‘sta domanda e basta? Beh vediamo magari si ripiglia nel capitolo 602.

Purtroppo però dal 602 al 607 si parla delle peripezie passate di Obito, finché finalmente non si torna sul campo di battaglia dove Madara decide di evocare un drago di legno.

 

Il drago attacca la volpe, che però lo scambia per un bastoncino e lo mordicchia, allora un po’ seccato il drago attacca Bee, dando a Madara la possibilità di rimettersi in posa figa e dire: “Presto il mondo finirà…ma prima che ciò avvenga… voglio fare un po’ di pulizia sul campo…”

Madara dev’essere come quelle madri che prima di dar via la casa che sarà demolita, la ripuliscono da cima a fondo!

Ma poi il mondo sta per finire in che senso? Nel senso di apocalisse ultima e definitiva e poi il nulla cosmico, o che poi dopo parte il tuo sogno-matrix per tutti? Insomma, se sta per finire cazzo a fare perdi tempo a combattere quelli che probabilmente ti faranno fuori a breve?

 

Ma Madara queste domande non se le pone proprio e anzi si siede in un angolo per la serie: “Sì ok, le pulizie le comincio a fare da lunedì”, seccato anche dal fatto che il drago di legno non abbia fatto alcunché.

Capitolo 610: Juubi appare tra noi e Madara decide di balzare in piedi e volare in modo epico da qualche parte, per non farsi rubare la scena dalla razza-borsetta-Juubi.

 

E dove andrà? Ma accanto ad Obito a cominciare a bisticciare con lui su come usare Juubi.

 

Cioè scusate… Avete avuto anni per organizzare questo piano e adesso vi mettete a litigare su come usare Juubi? Certo Madara dopo tutto lo sforzo profuso negli ultimi 10 capitoli è arrivato alla conclusione che Naruto, Bee e due personaggi inferiori ai 5 kage (che poco fa ha sterminato come mosche), ossia super-sopracciglia e Kakashi, riusciranno a metterli in difficoltà, per cui forse bisogna riconsiderare l’idea di usare Juubi per farli anzitutto fuori. O forse segretamente a Madara stanno proprio sul cazzo e non li vuole nella sua torre d’avorio per quando sarà pronta, per cui meglio farli fuori subito.

Ora capitoli fa Nagato da solo fa saltare in aria Konoha, uccide quasi tutti e a momenti cattura Naruto e Bee in meno di una pagina di capitolo e questi due dotati di mangekyou sharingan e rinnegan (ma Obito non lo usa più? poco fa esultava nell’averlo recuperato!), corpi che si rigenerano, Juubi dalla loro parte, le cellule del primo Hokage e chi più ne ha più ne metta, non riescono a fronteggiare un manipolo di ninja allo stremo delle loro forze?

Ma probabilmente ormai i poteri a loro disposizione sono così tanti che non ce la fanno a passare tutti insieme per cui è come se non ne avessero alcuno.

I power-up bloccati da una porta così

 

 

Annunci

8 responses to “Aspettando il capitolo 611 – Madara superstar

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: