Kamui a due tomoe, falce di Madara e vecchi pervertiti

Il capitolo 602 di Naruto credo che sia stato uno dei migliori da un sacco di tempo, e lo dico seriamente. Lo ribadisco perché il capitolo non è piaciuto ai più e perché probabilmente è tra i più ridicoli di tutta la saga, ma abbiate pietà di Kishimoto, se ne sta lì a dover sfornare un capitolo da 12 anni, 43 settimane e 2 giorni, uno alla settimana ed è normale che non ne possa più. E’ come se qualcuno gli dicesse “non sei il migliore perché ne sforni tanti, ma perché piaci alla folla” ed è quello che fa lui, cerca di piacere alla massa.

Comunque sia in questo 602esimo capitolo ci sono tante di quelle perle che penso valga la pena di farne un piccolo riassunto.

 

Madara non vi ricorda un po’ l’imperatore Palpatine che voleva la “paceeee” con gli occhietti gialli? Immaginatevi Obito nei panni di Anakin Skywalker e Madara in quelli dell’imperatore. Oltre alla faccia terribilmente abbruttita dalla vecchiaia entrambi hanno anche ‘sta brutta idea della paceee-occhietti-gialli, che di solito equivale a sottomettere e conquistare. Il Villaggio della Foglia in questo caso fa le veci degli Jedi, destinati a perire sotto la minaccia fantasma… o dovremmo dire shinigami.

 

Poi Obito la prima cosa che pensa è di occuparsi “delle parti basse di Madara”. Ma come gli viene in mente? Un vecchio vi chiede un favore e voi pensate subito ad una battutina oscena? Sarà che ormai penserà che tutti i vecchi siano Orochimaru, che avrà passato gli anni ad insidiare i ragazzini a Konoha con caramelle e mentine.

 

Madara poi confessa quello che tutti da tempo pensiamo: “come avrà fatto Obito a salvarsi dai macigni?”

Poi parte un’ipotesi che sconcerta ancora di più, quando Madara suggerisce che è come se fosse riuscito a scivolarci in mezzo. Ma con cosa? Quando precipitavano su di lui i macigni Obito ormai era cieco per cui poteva fare davvero poco e poi in ogni caso mezzo corpo schiacciato non è già abbastanza grave? Che abbia usato il Kamui con solo due tomoe come vediamo poche scene dopo? Speriamo che resti un mistero…

 

La falce che vediamo usare a Madara per pulire le erbacce in casa è in realtà una delle sue armi preferite, come si può vedere anche dalle immagini dello scontro con Hashirama (capitoli 398, 399 e 400 del manga) per cui non era stata messa lì solo per fare scena, anche se è impossibile dire che faccia ridere.

Adesso non resta che aspettare il capitolo 603, di cosa potrà parlare mai? Speriamo che si torni un po’ su Sasuke e Orosaiwa che stanno viaggiando verso l’ignoto…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: