Aspettando il capitolo 600

Nel capitolo 599 abbiamo finalmente visto chi si celava dietro la maschera di Tobi e questo ha smosso parecchio gli animi, come probabilmente Kishimoto si aspettava. Diciamocelo: Obito un po’ ce lo aspettavamo tutti, ma proprio per questo pensavamo anche che non sarebbe stato plausibile. Non solo, ma Obito è un personaggio difficile da incastonare nella situazione. Ha l’età di Kakashi e quando vediamo Tobi attaccare Konoha Obito avrebbe avuto poco più che 14 anni, da solo avrebbe sfondato tutte le barriere di Konoha, rubato la pergamena riguardante gli Uchiha e scatenato Kyuubi contro la città, arrivando ad affrontare lo stesso Minato. Un impresa non da poco.

Non a caso Minato si convince che l’unico ninja in grado di fare qualcosa di simile sarebbe potuto essere solo Madara. Però questa era la faccia di Tobi probabilmente già dal capitolo 397.

 

Infatti quando sta per togliersi la maschera per mostrarsi a Sasuke vediamo 3 rughe apparire sul suo volto, una in più delle solite che il buon Kishimoto disegna per i vecchietti-stanchi-insonni.

 

Adesso però sorge un dubbio: che cosa voleva mostrare Tobi a Sasuke? Mi immagino una scena simile:

Tobi: “Ora vedrai il mio vero volto!”

Sasuke: “Ehm….chi saresti?”

Tobi: “Sono Madara!”

Sasuke: “Non assomigli per nulla alla statua…”

Tobi: “Eh nessuno è perfetto…”

Sasuke: “E quelle rughe?”

Tobi: “Un incidente di poco conto! Solo piccole complicazioni!”

…sì il dottore ha detto che si tratta di piccole complicazioni

Probabilmente era solo Kishimoto che voleva creare attesa nei lettori e nient altro. Secondo punto: chi diavolo riconosce Kisame? Cioè anche Kisame si è convinto che un giovane uomo (ricordiamoci che Obito avrebbe l’età di Kakashi) è veramente Madara, benché non gli assomigli minimamente? E’ vero che Madara è un po’ un personaggio leggendario, ma che nessuno di tutti questi avesse anche solo vagamente idea di che aspetto avesse lascia davvero perplessi, soprattutto se contiamo che vi è una sua gigantesca statua che troneggia nella Valle della Fine Ultime e Definitiva.

Seconda questione spinosa: Obito viene schiacciato all’età di circa 13 anni e qualcuno lo ritrova, visto che è difficile supporre che abbia fatto tutto da se, come fa a diventare il Tobi che vediamo nemmeno 1 anno dopo far pandemonio a Konoha?

La prima ipotesi che circola sul web è che Madara stesso fosse intervenuto. Ma perché proprio un ragazzino schiacciato sotto una pietra? Cioè un qualsiasi altro ragazzino no? Faccio per dire: uno come Itachi no? Sapeva che Obito fosse esattamente quello che gli serviva? Va bene, chiedere il perché è un po’ ridicolo, d’altronde perché chiunque altri, ma resta il fatto che scegliere un marmocchio mezzo-morto tra molti lascia davvero sbalorditi.

Se Tobi avesse avuto solo l’occhio di Obito la cosa poteva ancora passare in qualche modo, Tobi colleziona centinaia di occhi e quello, sebbene di un ragazzino schiacciato sotto un masso, era uno dei tanti.

Altro punto: Obito riesce a diventare Tobi in poco più di un anno, a fondere dentro di se le cellule del primo hokage e passare da ragazzino bonario ed eroico, a super-genio-del-male, ordendo il piano di dominare il mondo con un’illusione. Perché? Kishimoto probabilmente ce lo spiegherà, ma per ora è davvero difficile immaginarsi un motivo che non sia il male fine a se stesso.

Figuriamoci, Obito è solo un semi-malvagio, è come la diet-coke della malvagità.

Certo resta la possibilità che in quel corpo non ci sia veramente Obito, dopo una presentazione piuttosto scioccante. Frose Tobi si è rivolto ad Orochimaru ad un certo punto che, sfruttando il corpo di Obito, gli ha permesso di portare avanti i suoi piani. Dopodiché ha attaccato Konoha, rubato le informazioni di cui abbisognava ed è tornato ad occuparsi dei suoi piani, fino a ricomparire qui.

Una cosa è certa, Kishimoto si starà facendo delle grassissime risate a vederci tormentare su questi quesiti.

Mercoledì i primi spoiler sul capitolo 600 e poi probabilmente il capitolo stesso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: