La speranza è l’ultima a morire…

D’accordo, non perdiamo la calma. Tobi è Obito, cioè un ragazzino cazzone che aiuta le vecchiette e muore sotto un sasso è riuscito a diventare il cattivo più cattivo di tutto il manga?!

Va bene, torniamo a toni moderati.

Se Tobi fosse veramente Obito dovremmo ipotizzare che quest’ultimo sia riuscito a conoscere Madara prima di attaccare Konoha. Cioè in quel fatidico anno e qualcosa che è trascorso da quando è schiantato sotto il sasso e quando libera Kyuubi. Nel frattempo avrebbe fatto anche un corso accelerato di storia di Konoha, diventando una sorta di Hermione Granger del mondo ninja. Poi l’allenamento con Madara era sulla scia di quello di Goku con il Supremo, per cui in meno di un anno Obito si è ripreso, è cresciuto fino all’altezza odierna (ricordiamoci che dovrebbe avere 14 anni), è diventato capace di affrontare Minato e liberare Kyuubi.

Insomma dopo essere diventato così Yeah! ed aver imparato a ricomporre parti tagliate del suo corpo ancora non si è sistemato la faccia. Dev’essere uno di quello che ama sbatterti in faccia di essere un sopravvissuto.

“dovrebbe mettersi almeno una protesi…”

Ma torniamo seri. Chi avrebbe riconosciuto allora Kisame? E la storia di Obito a Sasuke? Quando si sarebbero conosciuti Madara e Obito (ricordiamoci che si conoscono a detta di Kishimoto).

A questo punto le ipotesi sono due:

  1. Tobi in realtà ha lanciato un jutsu sul gruppetto, in modo da frenarli alla vista del loro ex-concamerato Obito (ma a questo punto mi pare una spiegazione poco plausibile) ed essere qualcuno tipo Izuna (uno a caso…)
  2. Tobi è davvero Obito, Orochimaru durante la guerra si aggirava tra i cadaveri e in qualche modo lo ha riportato in vita, oppure è stato lo stesso Madara, Obito ha appreso da loro tutto quello che c’era da sapere e poi si è rivoltato contro Konoha

Per ora non ci rimane che aspettare fiduciosi, fiduciosi soprattutto che non si scateni la Volemose-bene no jutsu, dove Tobi-Obito riprende il senno e torna ad aiutare i nostri eroi, contro Madara e compagnia bella (ed è più di un sospetto visto che Kishimoto ha dichiarato che Madara è praticamente invincibile). Insomma tutti quanti alleati per sconfiggere Madara-l’immortale.

 

Oppure Kishimoto ha deciso di sorprenderci davvero, di farci vedere anzitutto Obito che tutti si aspettavano, di farci vivere anche questo brrrrr-brivido e poi dirci: “Obito? E chi sarebbe?”

D’altronde Tobi ha detto a Kakashi di non trarre conclusioni affrettate. Staremo a vedere…

Annunci

2 responses to “La speranza è l’ultima a morire…

  • sarchia

    le mie possibilità sono 2:

    – è obito veramente, (poi ci spiegeranno come è possibile, magari è nella linea di sangue di madara (il nipote esempio), quello che va contro minato è il padre di obito (la maschera è anche diversa)…. e allora ai me mi sa ceh ci tocca il “Volemose-bene no jutsu”….. non c’è dubbio che naruto uccida il vecchio amico di kakashi, gli tirerà un gran pizzardo come al solito, convincendolo che il suo modo di ricercare la pace sacrificando così tante persone non è cosa buona e giusta

    – è madara che nel corso degli anni si reincarna nel corpo di qualcuno o similari….. (tanto madara sa , e sa fare tutto.. a quanto pare.)
    magari c’è la 15 tecnica proibita degli ucicha che si può usare solo con lo sharingan ipnotico eterno siderale cosmico rinneganico, “iza-nanmoriròmai” (ceh slo madara conosce), ma che sasuke ovvimanete imparerà in mezza giornata e senza troppi sforzi…. O_o

    Comuqnue a parte tutto spero ceh Kishimoto ne esca bene da questa situazione, perchè si è andato a ficcare in un bel buco nero, e spero non pesti delle merde a questo punto della storia, sarebbe un bel peccato…. MA IO MI FIDO, CI SARA’ QUALCHE BARBATRUCCO

    • fibrizio

      Sono pienamente d’accordo quanto hai detto. Spero vivamente che la cosa si risolva diversamente dal “siamo tutti amici per sempre”, anche se ormai la risoluzione puzza di quello. In secondo luogo questa rivleazione apre più porte di quante non ne chiuda. Non solo sarà necessaria (o almeno io me l’aspetto) una spiegazione pienamente convincente su quanto visto, ma abbiamo ancora in sospeso la vicenda Sasuke-Orochimaru, Sasuke-Naruto e Kage-Madara.
      Onestamente questo capitolo mi ha lasciato con l’amaro in bocca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: