Tobi-Obito il gioco è finito?

Ok, probabilmente manca ancora qualche settimana per scoprire la vera identità di Tobi. Dopo le rivleazioni del capitolo 597, il capitolo 598 probabilmente tornerà ad occuparsi di Orochimaru-Sasuke (nella migliore delle ipotesi) oppure eterno-Madara-quasi-dio contro i kage (nella peggiore delle ipotesi).

La prima potrebbe anche andarci bene perché, attraverso Orosaiwa, Kishimoto potrebbe svelarci qualcosa di più sul buon Tobi, altrimenti il capitolo 598 trascorrerà nell’assistere alla miseria dei kage che non sanno cosa fare contro uno zombie, contro il quale probabilmente sarebbe sufficiente un po’ di acquasanta (fantasia finale docet).

Comunque sia, nel mentre attendiamo sono in vena di pronostici da Koopa Troopa su quanto avverrà nei prossimi capitoli.

Allora ok, ricapitoliamo un paio di cose: Kakashi intuisce che il suo occhio è connesso a quello di Tobi e quest’ultimo conferma di averlo ottenuto durante la battaglia al ponte di Kannabi. Apriti cielo. Subito moltissimi sono arrivati alla conclusione Tobi è Obito.

No ripetiamolo: Tobi non è Obito, ha preso solo l’occhio di Obito, con buona probabilità.

Ora Tobi apre bocca e si rivolge a Kakashi, dicendogli di stare zitto e non arrivare a conclusioni affrettate, che finirà il tempo in cui la gente spenderà stupide scuse di fronte alle tombe.

Apriti terra! Ora che sia Obito è diventata una certezza in barba a tutte le considerazioni più ovvie che rendono tale soluzione assolutamente improbabile. D’altronde ricordiamoci che questa teoria parte dalle solidissime basi che il nome di Tobi sia composto da alcune (e non tutte) le lettere del nome Obito.

In ogni caso rivediamo un po’ di punti che non farebbero collimare il tutto:

  1. Obito muore 13enne durante la guerra, per cui all’attacco a Konoha dovrebbe avere 14 anni circa
  2. Il 14enne Obito avrebbe la stessa altezza di Minato, che affronta anche nell’ultimo film [capitolo 501, pagine 1-7]
  3. Minato non sospetta minimamente che possa trattarsi del discepolo
  4. Tobi dice a Kushina (quando sta per recuperare Kurama) “sai da quanto tempo attendevo questo momento…”, se fosse Obito avrebbe atteso meno di un anno, a patto di non postulare che Obito fosse malvagio già dall’età di 6 anni e pianificasse l’annientamento di Konoha [capitolo 501, pagina 7]
  5. Tobi incoraggia la creazione dell’Akatsuki e dà il Rinnegan a Nagato anni prima della guerra (se fosse Obito prima ancora di essere nato) [capitoli 509, 510]
  6. Tobi decide di spiegare a Sasuke una storia diversa sul rapporto tra Madara e il fratello Izuna [capitolo 399]
  7. Come avrebbe fatto a salvarsi Obito senza destare sospetti?
  8. Un ragazzino di 14 anni ha imparato ad estrarre Kyubii e controllarlo senza problemi
  9. Kishimoto afferma in un’intervista che Tobi e Madara si conoscano, alla domanda su quale relazione intercorra tra i due
  10. Madara quando si sveglia pare conoscere gli intenti di Tobi e anzi si meraviglia del perché non sia stato lui a riportarlo in vita

E penso che possiamo fermarci qui. Le incongruenze temporali, nella trama e nei contenuti, sarebbero tali, nel caso che Tobi si rivelasse Obito, da renderla una notizia più che sensazionale: insensata.

E ora non ci rimane che attendere, fiduciosi, la fatale rivelazione dei prossimi capitoli, che direi saranno disposti così:

Capitolo 598 – Orochimaru conduce Sasuke nella grotta del piacere, lo violenta e gli racconta la vera storia degli Uchiha, svelandoci un altro paio di indizi su Tobi

Capitolo 599 – La scena si sposta sui Kage in balia di Madara-cavaliere-nero

Capitolo 600 – Orosaiwa svela la veramente vera verità su Tobi, Tobi dice a Kakashi di essere Obito in modo da soggiogarlo nello stile “Kakashi, amico, amore, cioè voglio dire…mi aiuti a far fuori ‘ste zecche?”, Kakashi tentenna, Naruto spiega che quello non può essere Obito (qui gli Obito-fan uccidono Naruto e rinominano la serie), Sasuke e Orosaiwa si dirigono verso il felice gruppetto dei Kage (perché Orosaiwa sarà l’ottavo hokage)

Annunci

3 responses to “Tobi-Obito il gioco è finito?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: