Naruto in pillole – Cap 596

Naruto, Gai e Kakashi riescono ad incrinare la maschera di Tobi e il combattimento anziché proseguire si ferma e tutti cominciano a meditare. Intanto Anima-10-code evocato da Tobi si prepara ad uno scontro in perfetto stile fantasia finale contro il Toro-polpato-8-code. Ricordiamo che tra le creature codate vige un rigoroso rapporto logaritmico, per cui 10 code è più potente della somma di tutte le code sottostanti, indi per cui non ci sono speranze per 9+8 code. Ma non ha importanza, nemmeno Tobi ci crede seriamente, tant’è che ha bisogno di urlare il solito “non mi sottovalutate”, che di solito è la premessa per nemico-berseker che fa incazzare i protagonisti e muore miseramente, dopo che sembrava che ce la faceva. Kakashi in tutto questo ha tempo di meditare sulle tecniche di Tobi e arriva ad una sorprendente conclusione.

La tecnica per smaterializzarsi è la medesima che si utilizza per risucchiare la gente negli occhi. Per cui se usa una tecnica non può usare l’altra e Tobi è destinato alla sconfitta, perché a quanto pare nel suo arsenale ci sono solo queste due tecniche e lui sarà costretto ad usarle ad oltranza.

Kakashi suggerisce di provare la cosa, Gai attacca Tobi con dei nunchaku e Tobi si sente in dovere di risucchiarli, per fargli capire che lui non conta un cazzo. Naruto coglie l’occasione e attacca Tobi. Tobi si smaterializza, ma non abbastanza rapidamente da evitare del tutto il colpo.

Kakashi aveva ragione! Figo.

Effettivamente era difficile da immaginare, sarebbe come se una casalinga usasse un aspirapolvere per fare pulizie e decorare dolci. E bravo Kakashi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: